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DISCO3.CO.UK > Generale

istruzioni di montaggio luci supplementari
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Io ho le luci supplementari originali, installate da solo.

Il funzionamento che hai descritto di quelle a led è identico a quelle originali il che mi fa pensare che abbiano utilizzato lo stesso cablaggio attestandogli delle barre led al posto dei fari std.

Sulla logica di utilizzo non sono proprio d'accordo.
Io ho gli ana xenon e gli abba alogeni. quando accendo le supplementari, anch'esse alogene, non è che ci sia tutta sta differenza...

Forse sarebbe più interessante poterle utilizzare in abbinata agli anabaglianti altrimenti, per tagliare la testa al toro, convertirli in xenon Thumbs Up

Sulle barre LED, per me i costi sono ancora molto alti.

Da quello che so poi, la tecnologia LED ha come punto debole il momento dell'accensione e non sono molto indicati per le illuminazioni in cui hai continue accensioni spegnimento in quanto riducono la la vita del led. Altro motivo per cui le svincolerei dagli abbaglianti Wink

In automotive però , giusto per contraddire quando appena detto, proliferano gli stop a led Laughing
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
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Post #12139838th Jan 2014 11:24 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Sarò pessimista ma quello che è normale in Germania da noi non è neanche pensabile di omologarlo; spero di sbagliarmi ma .....
 Landy lover
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Post #12139848th Jan 2014 11:27 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Guarda la mia ha il kit originale Land, costa un botto e hai due fari di plasticaccia che sembrano i fari delle macchine di fine 800, non sono impermeabili (al primo guado si riempiono) e come dice Max, avendo xenon più abbaglianti alogeni alla fine non hai alcun vantaggio.

Le barre Led sono belle ma assolutamente vietate da noi e comunque accese per chi dovesse incrociarle o vederle nello specchietto sono molto fastidiose.

La dicitura a libretto rimane comunque fari supplementari per uso occasionale, quindi vanno coperte su strada.
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
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Post #12140018th Jan 2014 12:05 pm
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Disco3Simo
 


Member Since: 03 Nov 2011
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Posts: 45

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Panoramix wrote:
più interessante poterle utilizzare in abbinata agli anabaglianti altrimenti, per tagliare la testa al toro, convertirli in xenon Thumbs Up

Laughing


Avete senz'altro ragione, però mi dicono che prorio le XENON essendo gas incandescenti hanno la necessità die essere accese a lungo, è per questo che gli abbaglianti allo XENON non esistono e son sempre alogene, o LED (con problemi che di seguito descrivo). Inoltre il LED è una luce immediata, ancor più delle alogene, infatti ha un lampeggio istantaneo e un accessione immediata, risultando ancor più rapida ed efficiente delle alogene. Di contro è la potenza: dove sicuramente l'alogena risulta più di profondità proprio per la conformazione della parabola del faro che amplifica e potenzia il nucleo incandescente dell'alogena, proiettandolo in profondità. Mentre il LED avendo un DIODO "non libero" ma montato su supporto, non è facile metterlo al centro di una parabola che lo proietti in profondità. Infatti le lampade abbaglianti LED ci sono in commercio e sono realizzate come delle torrette costellate di LED, però bisognerebbe (modificare le parabole) e progettare delle parabole complesse e informi per potenziarne la luce.
Infine come avete osservato: il problema dell'omologazione… Pazzesco. ma se uno mette un interruttore scomodo lontano dal cruscotto, (affinché dimostri l'occasionalità dell'accensione) solo in fuoristrada dite che non è possibile? (ho provato in serata a viaggiare sul Disco3 con barre LED in area sterrata fuoristrada, era magnifico, sembrava di essere su un mezzo militare in missione DISCOVERY davvero suggestivo.
  
Post #12140148th Jan 2014 12:43 pm
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Disco3Simo
 


Member Since: 03 Nov 2011
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Sidestick wrote:
Guarda la mia ha il kit originale Land, ……...

……….. quindi vanno coperte su strada.


Bellissima la tua immagine la si può ricevere più ingrandita? mi sembra di capire che oltre alla fanaleria tipica HSE hai anche due luci supplementari sulla mascherina anteriore e 4 FARI sopra il tetto a traliccio: cavoli è fantastica quanta potenza hanno? sono tutti da coprire su strada? quando è tutto acceso, si nota la differenza? quanto?
grazie
  
Post #12140178th Jan 2014 12:50 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Disco3Simo wrote:
Panoramix wrote:
più interessante poterle utilizzare in abbinata agli anabaglianti altrimenti, per tagliare la testa al toro, convertirli in xenon Thumbs Up

Laughing


Avete senz'altro ragione, però mi dicono che prorio le XENON essendo gas incandescenti hanno la necessità die essere accese a lungo, è per questo che gli abbaglianti allo XENON non esistono e son sempre alogene, o LED (con problemi che di seguito descrivo). Inoltre il LED è una luce immediata, ancor più delle alogene, infatti ha un lampeggio istantaneo e un accessione immediata, risultando ancor più rapida ed efficiente delle alogene. Di contro è la potenza: dove sicuramente l'alogena risulta più di profondità proprio per la conformazione della parabola del faro che amplifica e potenzia il nucleo incandescente dell'alogena, proiettandolo in profondità. Mentre il LED avendo un DIODO "non libero" ma montato su supporto, non è facile metterlo al centro di una parabola che lo proietti in profondità. Infatti le lampade abbaglianti LED ci sono in commercio e sono realizzate come delle torrette costellate di LED, però bisognerebbe (modificare le parabole) e progettare delle parabole complesse e informi per potenziarne la luce.
Infine come avete osservato: il problema dell'omologazione… Pazzesco. ma se uno mette un interruttore scomodo lontano dal cruscotto, (affinché dimostri l'occasionalità dell'accensione) solo in fuoristrada dite che non è possibile? (ho provato in serata a viaggiare sul Disco3 con barre LED in area sterrata fuoristrada, era magnifico, sembrava di essere su un mezzo militare in missione DISCOVERY davvero suggestivo.


è corretto quanto dici sull'accensione lenta delle xenon. Thumbs Up
Però gli abbaglianti Bixenon esistono. Sono fatti non aggiungendo una seconda lampadina dedicata ma dalla stessa che si muove grazie ad un meccanismo (di solito elettro calamita) che cambia inclinazione.


Il LED è rapidissimo ma il continuo on\off con il tempo ne riduce le prestazioni e la durata complessima.
Per ovviare a questo inconveniente, in ambito industriale ho visto già qualche LED che di fatto non è mai spento completamente ma solo abbassato di potenza. Se trovo qualche link lo posto Thumbs Up
 

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Post #12140588th Jan 2014 2:21 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ecco qua:

Tutti i fari del D3 più i supplementari (driving lights) sulla mascherina radiatore e 4 Warn da 5,5 pollici sulla barra del roof rack

Posizioni: 10 W
Xenon: 70 W
Abbagl.: 110 W
Fendinebbia: 110 W
Driving lights: 110 W
Warn: 220 W
Pos. Post: 20 W
Luci targa: 10 W
Stop: 55 W

Tot: Tanta luce e batteria scarica Rolling with laughter

Click image to enlarge
 - Easy-Lift suspension module 4.0
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Post #12140768th Jan 2014 3:23 pm
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VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
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Posts: 499

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Sembra una foto da pubblicità!!

Questa deve andare sul prossimo calendario 2015 !!!!

Bow down Bow down
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #12140858th Jan 2014 3:45 pm
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
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Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

confermo quanto detto da Side(non impermeabilità,dovrebbero essere coperti quando non in uso,come il verricello,ecc ecc)

insomma i fari supplementari LR hanno poco senso con gli Xenon,

ma con gli alogeni bisognerebbe provare.

Alcuni Xenon hanno una palpebra che copre la parte alta della lente e che si alza elettricamente per fare gli abbaglianti,per evitare proprio il ritardo di accensione.

Per le barre LED,aspetto che costino il "giusto" e poi si omologheranno!!!! Mr. Green
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #12144889th Jan 2014 9:44 am
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

PS Side la tua foto è proprio
SBORONA(come si dice dalle mie parti!) Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #12144929th Jan 2014 9:50 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

E' uno che vuole vederci chiaro Laughing
 Landy lover
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Post #12144989th Jan 2014 10:09 am
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ultimo_53
 


Member Since: 31 Jul 2008
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Sembra l'astronave di "Incontri ravvicinati del 3° tipo".
Manca solo la musichetta
Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
  
Post #12146429th Jan 2014 3:22 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Mi è stata fatta all'interno di una cava di marmo a 1400 mt di quota durante uno dei giri del LandMagia 2013, già fuori della cava eravamo dentro le nuvole, dentro c'era la nebbia!

Comunque la fanaleria di serie del D3 è la migliore in assoluto che abbia mai avuto su un'auto, il resto serve solo a ricreare quello spirito "explorer" che aveva il camel trophy, ma credetemi del tutto inutile.
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Post #12146669th Jan 2014 4:22 pm
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Disco3Simo
 


Member Since: 03 Nov 2011
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

[quote="Sidestick"]Ecco qua:

Posizioni: 10 W
Xenon: 70 W
Abbagl.: 110 W
Fendinebbia: 110 W
Driving lights: 110 W
Warn: 220 W
Pos. Post: 20 W
Luci targa: 10 W
Stop: 55 W

BELLISSIMA FOTO
Tutti i Watt indicati sono per lampadina giusto?
quindi i 110 watt del fendinebbia è il nostro originale? quello basso?
i 110 watt Driving Light intendi i due sulla mascherina ? 110 x2 ?
WARN 220w sono i 4 sul tetto? 220 x4 ?
corretto?
110W quanto corrispondono in lumen ?
ma poi il massimo per legge è 55W ?
  
Post #121560211th Jan 2014 10:01 am
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Disco3Simo
 


Member Since: 03 Nov 2011
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Sidestick wrote:
la fanaleria di serie del D3 è la migliore in assoluto che abbia mai avuto su un'auto, il resto serve solo a ricreare quello spirito "explorer" che aveva il camel trophy, ma credetemi del tutto inutile.


Dici davvero?
io ho la versione HSE con di serie gli ANABAGGLIANTI XENON, riconosco che fa una bella luce, però in aperta campagna di notte, sento la necessità di aver più luce,
Così ho usato il configuratore SIMULATORE on Line della HELLA.
è bellissimo guarda:
HELLA LUMINATOR LED
http://www.hella.com/MicroSite/offroad/IT/index.html

CONFIGURATORE LUCI, scegliere link sinistro, dopo la spiegazione usare il configuratore on-line è bellissimo:
prova a paragonare il LUMINATOR COMPACT Xenon REF 37,5 con il LUMINATOR COMPACT LED preferisco il Compact LED, tu cosa ne dici?
http://www.hella.com/MicroSite/eliver_start/index_it.html

I link sono corretti, ma oggi non funzionano non capisco come mai infatti la pagina precedente è questa e cliccando sul simulatore solo oggi non va: http://www.myhellalights.com

Visto la tua esperienza sul campo, vale la pensa aggiungere sti fari sul frontale? cosa ne dici? grazie
  
Post #121560711th Jan 2014 10:11 am
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