Paraspruzzi
Da un mese ho sostituito il mio vecchio discovery 2 con un disco 3.
Con il "bel" tempo di questi giorni (si fa per dire) ho notato che le fiancate si imbrattano in un niente per gli spruzzi che arrivano dalle ruote anteriori.
LR vende dei paraspruzzi. Qulacuno li ha montati? e se si, servono allo scopo o no?
Ciao a tutti
Si, montati a settembre... un po' servono, anche se sono piccolini... effettivamente ho notato che si sporcano loro non la fiancata .. per il fango pesante però serve altro
Ciao
7th Jan 2009 10:05 pm
umberto55
Ciao SIRIRE....io li "avevo" montati, after market, pagandoli uno sproposito (se ben ricordo circa 140/160 eurini tutti e quattro) ma, facendo fuoristrada, il fango tra le ruote ed i paraschizzi....me li ha spaccati.
Inutile dire che altri euro non ho più avuto voglia di spenderli....
Se fai attenzione agli ostacoli, specie in retromarcia, e non hai intenzione di "ficcarti" nel fango ....la spesa potrebbe essere giusta...infatti con i paraschizzi il Discolo è sempre pulito (o almeno meno sporco)......
7th Jan 2009 10:07 pm
crazy
Si vede che i VS paraspruzzi sono diversi dai miei originali; il mio fa sempre schifo, sia da parte che dietro (dietro di più); ce ne vorrebbero di più grossi.
Ciao
p.s.: non oso pensare cosa sarebbe senzaLandy lover
Membro del Club
Dico solo che ero stufo di togliere con la gomma ogni pioggia i residui di sabbia, foglie e quant'altro dai fianchi... ora il problema con i paraspruzzi è notevolmente inferiore.
Ho anche io il dubbio che siano la prima cosa che romperò se trovo molto fango ma non è cosa da tutti i giorni arrivare a quelle altezze o a quegli sbalzi.
13th Jan 2009 12:31 pm
crazy
Sarà , ma a me lo schifo laterale resta sempre dopo ogni pioggia, anche con i paraspruzzi, e quindi lo tolgo una tantum quando mi gira; tanto ormai mi sono rassegnato a non avere mai il Disco pulito, visto che è scuro, e perciò ................
CiaoLandy lover
Membro del Club
14th Jan 2009 12:10 pm
ultimo_53
Io i paraspruzzi non li ho e non credo che li monterò mai anche perchè non le vedo molto adatti ad un utilizzo in fuoristrada.
E' vero che il Disco è sempre sporco e considerando che il mio è nero ......
Comunque ci siamo comprati un fuoristrada e non un SUV da esibire tutto lucido davanti al bar, quindi qualche schizzo di fango gli da carattere
Passato in officina a lasciare il Disco3 per verificare un trasudo dal turbo che mi ha fatto notare Piadina-
Visto che c'ero ho forzato la mano per i gommini dei braccetti, il volante che si è deteriorato e penso di montare i paraspruzzi a 190 euri....Look my video gallery
click my logo
Per il volante dovrebbe arrivare il nuovo materiale più resistente, verifica che non rimontino lo stesso (dovrebbe avere un part number diverso...).
Non ho seguito il discorso del turbo: lo puoi spiegare? magari apri un 3D separato...
23rd Apr 2009 6:03 am
DiscoRagno
Durante l'eseprienza Disco3Romagna ho maturato l'idea del paraspruzzi.....
Basta con la macchina sporca di fango, ma soprattutto basta con quegli antiestetici schizzetti sulla carrozzeria ogni volta che prendi un bicchiere d'acqua sulla strada, così eccoli qui i PARASPRUZZI!!!
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum