Rumorosità freno "a mano" elettrico
Mi è capitato più di qualche volta di udire rumore di "ferraglia" quando aziono il freno "a mano" elettrico.
Una prima volta in concessionaria mi hanno fatto una pulizia e tutto è andato a posto ma adesso il problema "trascurabile" si ripresente . Qualcuno ne sa qualcosa????? Rimedi???
10th Oct 2008 9:19 am
giovipatane
Leggendo tra i cugini inglesi, sembra sia abbastanza comune, come anche problemi di rottura delle ganasceI'm land rover enthusiast
10th Oct 2008 12:36 pm
ugutur
Mi devo dunque preoccupare??????????
10th Oct 2008 4:49 pm
giovipatane
Spero di no! Dovresti comunque controllare visivamente, sicuramente sarà un problema di sporciziaI'm land rover enthusiast
Ciao,
a me succede quando ho lavato l'auto e non faccio un "giretto" di asciugatura... probabilmente qualcosa rimane sui dischi e pinze e crea quel fastidiosissimo rumore... che talvolta persiste quando muovo l'auto (solo il primo metro): avete notato anceh voi la correlazione?
11th Oct 2008 7:14 am
giovipatane
No Paolo, sinceramente no. Dopo il lavaggio non riscontro alcun rumoreI'm land rover enthusiast
11th Oct 2008 1:10 pm
umberto55
Rumore di ferraglia (quando si inserisce) l'ho iniziato a sentire dopo i primi 2/3.000 km....dopo appena 12.000 km sono rimasto bloccato ...non sono riuscito a sganciare il freno a mano neanche col sistema manuale....risultato???...carro attrezzi e via!...dal concessionario.
Me lo hanno dovuto sostituire completamente.
Dopo 2 anni e 130.000 km il problema si è ripresentato......ma stavolta sono andato subito in officina.....non so cosa abbiano fatto di preciso ma lo hanno sistemato OK (anke se non più in garanzia non hanno voluto neanche un euro)....
Un consiglio???...per chi ha la Disco ancora in garanzia PRETENDERE la sostituzione ...
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum