I conce hanno la memoria corta
Senti il tuo gommaio, loro hanno sempre un sacco di depliants e listini.
Diversamete puoi provare dai venditori inglesi, ma non so se vale la pena.
Oppure cambia conce e vedi, sai mai che magari riesci anche a spendere meno anche per il Free 2.
Bye byeLandy lover
Membro del Club
29th Sep 2008 11:14 am
ferrfrancesco
ho fatto tutti i concessionari della zona, tutti stesso identico prezzo, di freelander ne vendono troppi e non sono quasi interessati a venderlo se non alle loro condizioni.... insomma l' affare lo vogliono fare solo loro! e che affare....
Vado dal gommista di fiducia e sfoglio qualche catalogo, se non trovo ninete di uguale, farò un corno alla Land Rover e resto in casa jeep sul new cherokee.... D'altronde se vogliono fare andare l' acqua in salita in LR, sono problemi loro!
scusate se vado off topic.... ma è uno sfogo, 16000 euro per un cherokee del 12/ 2004 full optional 2.8 automatico con 90000 km perfetto in ogni sua parte mi sembra un elemosina considerando che mi farebbero sconto 0%....
voi cosa ne pensate?
29th Sep 2008 11:31 am
crazy
Che sia che vendi sia che compri devi sempre metterti le mutande di ghisa sopratutto se vuoi permutare un modello che non fanno più con uno che tira alla grande. Prova a venderlo da privato ma non credere di spuntare tanto di più; se non lo vendi a qualcuno che conosci bene comincia la solita tiritera con la garanzia che non c'è (anche se vale zero, quella del conce fa sempre la sua impressione) che la macchina qui, la macchina la, i Km., la manutenzione, i costi di gestione, ecc.
A quanto la mette eurotax blu? I conce si basano su quello: però min..ia neanche uno straccio di sconto...... sul nuovo: bei ladroni.
Giusto per curiosità Jeep quanto te la valuta?
Bye byeLandy lover
Membro del Club
29th Sep 2008 4:28 pm
ferrfrancesco
eurotax la riporta a 13000 euro che è abbastanza ridicola come quotazione, infatti chi mi ha offerto poco miha offerto 15500 e, fino ad un max di 16000, ( come vedi una grande forbice),( I conce LR)
I conce Jeep si sbottonano un pò di più e arrivano a propormi 18000, ma lasciano intendere che sarebbero disposti anche a d arrivare a 18500-19000; una quotazione che mi sembra molto onesta....
Adesso il dilemma è se puntarmi con quelli dei conce LR o andargli nel culo e prendere di nuovo jeep....
A voi che ve ne pare dei due mezzi??? consigliatemi consigliatemi, io mi fido solo dells Discofamily!
29th Sep 2008 8:34 pm
SuperMario
Se Eurotax la porta a 13.000 e ti danno 16.000 direi che non ti puoi lamenare !
Ciao
29th Sep 2008 9:59 pm
crazy
Se arrivano a 18/19K è perchè si accontentano di guadagnare meno sul nuovo per una machina che , mi pare, non incontri molto (per adesso) mentre invece i conce LR sul Free 2 non hanno di questi problemi di vendita e quindi se ne infischiano; se non lo danno a te lo danno ad un altro (filosofia di vendita del cavolo, altro che fidelizzazione; oggi come oggi si arraffa più che si può e subito). Secondo me, se non hai fretta, prova a portare avanti la trattativa in LR tanto in Jeep ci puoi sempre tornare quando vuoi e li lo sconto te lo faranno ancora.
Bye byeLandy lover
Membro del Club
30th Sep 2008 6:21 am
ferrfrancesco
Dalle mie parti di new cherokee in 4-5 mesi ne ho visti 5-6 non so se dalle vostre parti va meglio... probabilmente il fatto che sia un 2.8 scoraggia diversi acquirenti, però la macchina va veramente bene, potrebbe essere un pò un disco in piccolo, buona dotazione che il free 2 si sogna per quel prezzo...
quando presentarono l' auto c' era una grossa aspettativa, ma i conce davano i rimbalzoni ai clienti offrendo davvero spiccioli a chi voleva prenderla al lancio... lo sconto era prossimo allo 0% anche per chi non aveva la permuta...mi ero già informato a maggio e mi avevano demoralizzato, come l hanno fatto con me l hanno fatto con gli altri, con l' ottimo risultato che quando si dovevano vedere le prime per la strada non se ne vedeva una perchè in confronto in LR ti trattavano con i guanti bianchi.... Adesso pare si si siano abbassati i pantaloni...
30th Sep 2008 6:53 am
crazy
E' la legge del mercato; se non vendi i pantaloni te li devi calare per forza anche se lo fanno sempre a fatica.
Sul fatto che vada veramente bene c'è da speralo, viste le notevoli rogne che si leggono sui vari forum per il modello vecchio a gasolio.
Bye byeLandy lover
Membro del Club
1.289 euri IVA inclusa e montati (tutto) se considerate che costano solo 420 i cerchi original (l'uno più IVA)
Click image to enlarge
Click image to enlarge
x Paolo
mi hai chiesto del rumore?
Fino a 140 non sento differenza dalle ZERO, in curva non sento grossi peggioramenti.....devo dire la verità !!! Sono sorpreso in positivo!_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
Last edited by Piadina on 11th Oct 2008 4:44 pm. Edited 1 time in total
30th Sep 2008 4:15 pm
ferrfrancesco
Insomma ragazzi secondo voi tra cherokee e freelander cosa prendereste valutando le due auto globalmente???
mi scuso di nuovo se utilizzo questo mezzo, ma sul nostro forum mi sembra che gli appassionati di fuoristrada e tra l' altro intenditori non mancano affatto!!!
il freelander mi sembra più azzeccato e moderno....le jeep attuali sono una più brutta dell' altra..._____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
Ho provato il Freelander 2 di recente per alcune sistemazioni che ho fatto fare alla DISCO3...
Ovviamente non è pargonabile alla DISCO3 per comodità , silenziosità e confort di marcia (meglio la nostra!) ma ha una ottima stabilità e rollio molto contenuto considerando la categoria...
Oddio, se dovessi paragonarlo alla Cheer "vecchia" e non mi interessa il confort su strada passerei all Jeep, la nuova non mi dispiace ma non la conosco... troppo recente e mai provata anche come confort, visto i ponti rigidi, sicuramente la FL2 la batte.
Last edited by a_paolo on 2nd Oct 2008 6:32 am. Edited 1 time in total
Fino a 140 non sento differenza dalle ZERO, in curva non sento grossi peggioramenti.....devo dire la verità !!! Sono sorpreso in positivo!
Grande! vedi mo', 'scolta il nonno qui
ottimo! mi fai veramente venire voglio di comprarli! oltre tutto i PIRELLI suddetti mi stanno veramente deludendo: manco 30000 Km fatti e si stanno tagliando sul battistrada! alla faccia...
1st Oct 2008 2:47 pm
ferrfrancesco
...oggi mi sono piccato con il conce LR dicendogli che volevo il prezzo finale del freelander 2, altrimenti sarei andato sicuramente sul new cherokee....
...si sono calati un pò le braghe e sono passati da 16K a 17,5K..... adesso vado a rompere i coglioni al conce jeep e chiedo il prezzo finale poi vi dico!!
fatemi l' in bocca al lupo!
1st Oct 2008 3:36 pm
colraiser
Info urgente
Hello Piadina mi puoi cortesemente indicare dove hai comprato le tue gomme, sono alla ricerca anchio dei pneumatici per il mio Disco 3 misura 255/60/18
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum