Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Filtro DPF pieno ?
Post Reply  Down to end
Page 2 of 4 <1234>
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

... forse ho cantato vittoria troppo presto Sad

Oggi si è riaccesa la segnalazione e dopo pochi km spenta nuovamente Sad

Comportamento molto anomalo.

A Settembre dovranno verificare tutto, sperando che nel frattempo la concessionaria di Bergamo riapra Sad


Ciao
  
Post #33177312th Aug 2008 9:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
titina
 


Member Since: 29 May 2010
Location: carnate
Posts: 84

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

ciao supermario, son nuovo in qs forum lr , ho letto della tua esperienza con il disco 3 riguardo il filtro dpf.....
come sei riuscito a risolvere il problema? visto che lo stesso sta succedendo con il mio.
ciao e grazie per le info
  
Post #65451029th May 2010 12:35 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
alfrenet
 


Member Since: 17 Oct 2009
Location: Napoli
Posts: 43

Italy 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 HSE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Ciao,
l'ultima volta che sono stato in conce mi hanno dato un opuscoletto in fotocopia (ho una D4 HSE), nel quale si diceva che bisogna viaggiare a circa 120 km/h in quinta, tenendo comunque il motore sopra i 2500 giri per mezz'ora almeno, altrimenti il DPF non raggiunge la temperatura adeguata per bruciare tutte le ceneri.
Ti consiglio di farlo perchè rischi di brutto se il messaggio continua...potresti danneggiare seriamente il motore.
In genere, comunque, quando ti capita spesso di viaggiare a basso numero di giri o fare soprattutto vie cittadine, periodicamente tira le marce e tienila su di giri per un po', così eviti l'accumulo...
  
Post #6560883rd Jun 2010 8:46 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
titina
 


Member Since: 29 May 2010
Location: carnate
Posts: 84

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

grazie per le info.........riririproverò con qs procedura ma in generale sono molto deluso sul modo ma soppratutto sul tempo(30 minuti) che il dpf/fap ci mette per rigenerarsi, speriamo che con il tempo trovino una soluzione per risolvere qs problema .
di nuovo grazi e ciao
  
Post #6560913rd Jun 2010 8:56 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

titina, prova ad andare in concessionario a farti pulire dalla condensa i tubici del sensore pressione differenziale, poi fai aggiornare il SW gestione dpf e attiva una rigenerazione forzata, io ho fatto così ed è da mesi che non ho problemi. SGRAT SGRAT

Ciao

SuperMario
  
Post #6587529th Jun 2010 10:58 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
titina
 


Member Since: 29 May 2010
Location: carnate
Posts: 84

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

ora ora e in conce...........farò presente il consiglio e poi sgrat sgrat riferirò
grazie
  
Post #65889010th Jun 2010 11:37 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
titina
 


Member Since: 29 May 2010
Location: carnate
Posts: 84

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

bhe che dire...qui in brianza il conce land rover non è il massimo, non mi ha nemmeno ascoltato, anzi, indispettito ha fatto la voce grossa dicendo che il meccanico è lui..........., mentre in bergamo mi hanno ascoltato e senza pretendere un centesimo hanno fatto il lavoro che mi hai consigliato!
  
Post #65986113th Jun 2010 8:36 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Ciao,Tiina,penso che tu a questo punto abbia scelto chi seguirà la tua D3 per i prossimi interventi....e vorrei(se posso)suggerirti di dire al conce brianzolo,che lui non ti vedrà più e che altri conce hanno eseguito senza storie quello che tu hai consigliato......perchè alla fine siamo noi i clienti e fino a prova contraria,dovremmo ricevere un servizio......che prevede anche cortesia,professionalità e pazienza....lo devono sapere che ci siamo stufati di essere trattati male e da incompetenti,ormai(grazie a questo forum)ne sappiamo molto più della media dei loro tecnici!!!! Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #65986513th Jun 2010 9:00 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
titina
 


Member Since: 29 May 2010
Location: carnate
Posts: 84

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

si, hai proprio ragione, manco lo facessero gratis il loro lavoro, anzi dalle fatture che emettono si fanno pagare profumatamente......
comunue sia, tutto ciò non è giusto , prima del discolo ho avuto diverse fuoristrada e da ultimo un jeep cherokee, mai un problema.. e quando lo portavo in conce per la normale manutenzione era premura del capofficina accertarsi del perfetto funzionamento anche del più piccolo particolare onde evitare problemi durante la guida ; ben rimarcato sulle fatture di consegna c'era una scritta" la guida deve essere un piacere" perciò mi sembra utile che mamma land dia qs direttive alle proprie filiali .
a presto
ciao
  
Post #65994213th Jun 2010 3:29 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
titina
 


Member Since: 29 May 2010
Location: carnate
Posts: 84

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

a rieccoci , con le prime avvisaglie di freddo e umidità il filtro dpf ri comoncia a fare le rigenerazioni come gli pare.....
scorrendo i vari siti e cercando soluzioni ho trovato una ditta che produce e installa emulatori di filtri fap, qualcuno ne è al corrente? o meglio lo ha già provato?
grazie a tutti
  
Post #71026231st Oct 2010 9:14 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Io ho rigenerato ieri, 53.000km.


Voglio vedere fra quanti km ce ne sarà ancora bisogno.
Sto DPF ha rotto anche a me, se ci fosse una soluzione a basso costo per rimuoverlo ci penserei su seriamente Evil or Very Mad
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #71026331st Oct 2010 9:23 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Filo è un esperto……

anche se lui il fap non ce l'ha!

ora aspettiamo che vi dica come Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #71028231st Oct 2010 10:51 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
titina
 


Member Since: 29 May 2010
Location: carnate
Posts: 84

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Panoramix wrote:
Io ho rigenerato ieri, 53.000km.


Voglio vedere fra quanti km ce ne sarà ancora bisogno.
Sto DPF ha rotto anche a me, se ci fosse una soluzione a basso costo per rimuoverlo ci penserei su seriamente Evil or Very Mad




troviamo una soluzione..............una volta per tutte
  
Post #71028631st Oct 2010 11:06 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

no, non è che sono un esperto
ho solo parlato al telefono con tale Iura Antonio della ATI service e forse anche Powerking, non per fargli pubblicità visto che non me ne sono poi servito, che mi ha detto che lui è specializzato nel fottere i DPF
sinceramente non so come li strappi, se in centralina o con un emulatore
a dire prorpio il vero, ma lo dico sottovoce, mi raccomando non ditelo a nessuno, i suoi riferimenti me li ha dati un meccanico di una concessionaria di un noto marchio, insomma di una ditta che produce fuoristrada
la concessionaria è da qualche parte nel nord nebbioso e la marca di quei fuoristrada incomincia per LAN e finisce per VER
spero di non avere violato nessuna regola del forum

io ci parlai nella speranza di riuscire a stuprare le EGR, ma lui non se ne occupa

ciao
F.
  
Post #71029331st Oct 2010 11:15 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Il mio mecca dice facile!!!!

Prendi un trapano con la punta lunga e fai un foro per il lungo.... la macchina dice che il filtro è sempre vuoto, anche perchè non filtra più niente.... e pare che anche durante i controlli dello scarico, non risulti nulla!!!


Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up
 Diego  
Post #71034331st Oct 2010 2:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 4 <1234>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site