Rasna
|
Lavaggio motore ad idrogeno |
|
ciao a tutti qualcuno ha già fatto il lavaggio motore ad idrogeno
|
1st Apr 2023 7:41 pm |
|
|
ichnusa
|
Buongiono Rasna. No io non l'ho mai fatto ma ha detta dei miei meccanici se non ci sono problemi me lo hanno sconsigliato.
|
12th Apr 2023 9:38 am |
|
|
Rasna
|
Grazie ichnusa, l' ho fatto la settimana scorsa perchè mi è stato consigliato dal meccanico in quanto l' auto ha 278000 km, in realtà prima di farlo avevo il manicotto dell' intercooler crepato e oltre al fumo nero le prestazioni non erano ottimali, quindi in realtà non ho mai avuto la macchina a posto da quando l ho comprata i primi di marzo, però non so se c entri il manicotto ma i consumi si sono abbassati e l auto reagisce bene in accelerazione e cosa più importante non fuma nemmeno un po'.
Spero mi abbiano dato il consiglio giusto e cmq ho fatto qualche ricerca su internet e il lavaggio non è mal visto su un motore con tanti chilometri .... speriamo bene
|
12th Apr 2023 8:19 pm |
|
|
ichnusa
|
Ok, sicuramente da quello che so se il lavaggio è fatto a regola d'arte ti scioglie le incrostazioni presenti nella camera di scoppio e di conseguenza le valvole e i cilindri dovrebbero tornare puliti con un ritorno quasi alle origini. Considerato che le temperature di esercizio del lavaggio sono elevate e prolungate per un paio di ore in qualche raro caso può avere effetti collaterali. Ti allego questo video che ti fa vedere un esempio (https://www.youtube.com/watch?v=3K6kOSXQB6o).
Adesso che hai fatto il lavaggio mi farebbe piacere sapere dopo km 1000 come va e se noti effettivi miglioramenti.
P.S. Per il fumo nero e le prestazioni scarse con il famigerato manicotto crepato (classico difetto del Disco3) e' normale. Con il manicotto nuovo tutto torna alla normalità.
|
13th Apr 2023 8:05 am |
|
|
Rasna
|
ciao si lo avevo visto questo video, speriamo non capiti anche a me, il lavaggio che ha nno fatto al mio D3 è durato 1 ora e mezza a 2500 giri e appena finito mi hanno fatto fare un giro tirando un po' le marce col cambio sequenziale e devo dire che le prime sgasate hanno fatto un gran nuvolone nero, per ora mi trovo bene e i consumi sembrano ridotti, spero ne sia valsa la pena.
ora però è sorto un altro problema, ildisplay sul cruscotto segna sempre cofano aperto e di conseguenza non posso inserire l antifurto, mi tocca chiudere l auto col blocco porte, chiudo prima la porta del lato guida e poi lo attivo dal lato passeggero, secondo te basta semplicemente pulire il contatto o va sostituito ?
|
16th Apr 2023 11:22 am |
|
|
Sidestick
|
avvita un giro i gommini del cofano e vedi se ti appare chiuso sul display, altrimenti devi controllare il cablaggio e il contatto che trovi nel gancio di destra (visto da seduto in macchina) - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
|
16th Apr 2023 12:15 pm |
|
|
Rasna
|
Grazie mille ci provo
|
16th Apr 2023 2:30 pm |
|
|
Rasna
|
problema cofano risolto con un paio di giri ai gommini e sul display non appare più la scritta ma purtroppo quando inserisco l antifurto, dopo qualche ora l auto suono ancora .....
|
19th Apr 2023 9:14 pm |
|
|