Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Affidabilit
Post Reply  Down to end
Page 3 of 4 <1234>
ugutur
 


Member Since: 29 Jun 2006
Location: Padova
Posts: 70

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3
Messaggio per Paolo

Messaggio per Paolo: Scusa , mi puoi dire che scheda ti hanno sostituito ?? così almeno lo faccio presente al concessionario visto che i precedenti guasti per lo più sono stati risolti dopo che illustravo che cosa si diceva sui vari forum!!!!! Crying or Very sad
  
Post #2690237th Mar 2008 9:24 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
newsel
 


Member Since: 11 Feb 2008
Location: pu
Posts: 15

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

Avuto primo guasto dopo 2 mesi e 7mila km:

-IMPAZZITO INDICATORE CARBURANTE: galleggianti da sostituire

Inoltre mi avete fatto venire un dubbio sul livellamento sospensioni in sosta, mi sembra ogni tanto che l auto penda da una parte.
Grinza sedili ant. e discesa sedile guidatore gia riscontrati.

..........Ogni tanto sento il famoso "ding" ma non faccio in tempo a vedere che spia è xche si spegne subito, mi sembra quella dell'olio motore, boh!!!

Volevo chiedervi in particolare sul livellimento sosp. in sosta, voi che problema avete riscontrato? da cosa vi siete accorti? succede sempre oppure a volte?

grazie

saluti
  
Post #27089811th Mar 2008 1:16 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
Re: Messaggio per Paolo

ugutur wrote:
Messaggio per Paolo: Scusa , mi puoi dire che scheda ti hanno sostituito ?? così almeno lo faccio presente al concessionario visto che i precedenti guasti per lo più sono stati risolti dopo che illustravo che cosa si diceva sui vari forum!!!!! Crying or Very sad


Mmmmh non posso esserti di aiuto: so solo che è una scheda "dedicata", nel senso che per ottenerla hanno dovuto comunicare il numero di telaio e l'allestimento in casa madre e quindi attendere una settimana...

Ciao
  
Post #27090711th Mar 2008 1:44 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Per il livellamento delle sospensioni in sosta io, come te, me ne sono accorto guardando l'auto parcheggiata in piano, sopratutto in un un garage dove parcheggio quasi sempre al piano superiore; arrivando di solito ho la disco ad altezza occhi. L'ho fatto presente al conce che ha applicato il software relativo di aggiornamento: in pratica l'auto dovrebbe livellarsi più spesso. Non ho ancora controllato di fino ma la cosa sembra migliorata, anche se non si trattava poi di molta diversità.
Ciao.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #27126212th Mar 2008 8:27 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ugutur
 


Member Since: 29 Jun 2006
Location: Padova
Posts: 70

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3
ULTIME

Lo sapevate che è normale che ( a distanza di due tre anni ...quando la batteria non è più al massimo) ad accensione a freddo dell'auto possa comparire la scritta HDC non disponibile......selezione gamma cambio non disponibile ...programmi speciali disattivati???
Mi dice l'officina che tali limitazioni sono circoscritte ai primi istanti dell'avviamento fino a quando la batteria non si ricarica al 100% ....poi tutto dovrebbe riprendere a funzionare correttamente ..... Mah! sarà!!!
  
Post #27600321st Mar 2008 12:44 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Già sentito sul Forum Uk di qualcuno che ha avuto problemi di scritte strane scomparse dopo aver sostituito la batteria, che scomparissero dopo che questa si sia ricaricata mi giunge nuova, anche percè se la batteria è vecchiotta, difficilmente sarà mai al 100%. Posso comunque confermare che non è una balla, questa della batteria che deve essere sempre in ottimo stato per via dell'elettronica di bordo, anche sulla mia vecchia Range P38 era così: sempre al massimo!!!!!!!!!
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #27601221st Mar 2008 1:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DiscoRagno
 


Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueLR3
Lista della spesa

Salve ragazzi,
Il mio D3 ha fatto i suoi primi 20'000 km e sostenuto il suo primo tagliando.

Cosa è successo:
tagliando ok, poi........... Whistle
...........mi sono fatto il famoso giretto sul sito dei bollettini tecnici e mi sono messo ad interpretare i titoli....

Bene vediamo cosa ho notato: Exclamation
- A bassa velocità su strade sconnesse lo sterzo non risponde bene, trema si avvertono delle vibrazioni.
- Impianto di condizionamento poco efficace, variazione della temperatura impostata, mettevo una temp e lui dopo un pò faceva come gli pareva....(cattivone)
- Piedi caldini, testa freddina
- Piega del sedile lato guida
- Tergicristalli ant. e post. rumorosi
- Sensori di parcheggio ant. non attivi a bassa velocità

Sono andato dal con con la lista della spesa e gli ho detto:
ecco alcune cosette che non vanno sul giocattolino da 50'000 Euri, siccome io so che tu sai che ci sono dei difetti e che mamma land sa come risolverli, risolviamoli.

3 giorni di officina e hanno sistemato tutto, ordinato la seduta ant e il 7 marzo sostituzione sedile.. Thumbs Up
Diciamo che i difetti alla fine sono cosette di modesta entità di fronte alle spie che si accendono e agli iniettori..speriamo non mi skianti di colpo il disco...che io lo tratto bene lo metto sempre in garage a 14°costanti...

Controllate lo sterzo per chi ha l'XS, ecco la lista della spesa:
Sterzo e Volante
Discovery 3/LR3, Range Rover Sport - Battito di modesta entità proveniente dal piantone di sterzo
Riferimento: LTB00097 (1)
Land Rover - Vibrazione e shimmy del volante
Riferimento: LRA204-001 (1)
Discovery 3 - Vibrazione del volante/shimmy dello sterzo
Riferimento: LA204-003v2 (2)
Esterno - Tergicristallo anteriore e posteriore
Battito/movimento a scatti delle spazzole del tergicristallo
Riferimento: LTB00085 (1)
Rumorosità, movimento a scatti delle spazzole del tergicristallo
Riferimento: LTB00074 (1)
Tutti i veicoli Land Rover – Rumorosità, vibrazioni o striature del tergicristallo
Riferimento: LRA501-002 (1)
Discovery 3/LR3 – Informazioni sulle spazzole del tergicristallo
Riferimento: LA501-023 (1)
Discovery 3 - Scarse prestazioni/grippaggio del tergicristallo posteriore
Riferimento: LA501-027 (1)
Interni - Sedile lato guida
Discovery 3/LR3 - Rigonfiamento materiale del cuscino del sedile anteriore
Riferimento: LA501-031 (1)
Discovery 3/LR3 - Regolazione manuale del sedile
Riferimento: LA501-021 (1)
Interni - Sistema di riscaldamento e ventilazione
Discovery 3/LR3 - Prestazioni insufficienti del sistema di riscaldamento e ventilazione
Riferimento: LA412-001 (1)
Discovery 3/LR3 - La temperatura nell'abitacolo scende al di sotto del valore impostato
Riferimento: LA412-003 (2.1)
Parcheggio e partenza
Discovery 3/LR3 - Funzionamento discontinuo del sistema di controllo distanza parcheggio
Riferimento: LA413-001V2 (2)
Accelerazione lenta partendo da fermi
Riferimento: LTB00013 (1)

Buona Pasqua Smile
  
Post #27646223rd Mar 2008 3:24 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
newsel
 


Member Since: 11 Feb 2008
Location: pu
Posts: 15

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

ragazzi il mezzo è fantastico.....però bisogna stargli dietro come a un bambino...è un essere vivente, ogni giorno ne viene fuori una nuova (3 mesi e 8mila km):

- piega sedili ant.
- sedile ant che scende
- impazzito indicatore carburante (problema al galleggiante)
- clima che non mantiene la temp impostata (tende a scendere, sputa aria fredda)
- ieri il motore è andato in recovery (messaggio senza spia accesa "avaria motore") spenta e riaccesa tutto ok

settimana prox devo portarla x i galleggianti serbatoio e gli presento la "lista della spesa"

saluti e Buona Pasqua
  
Post #27651423rd Mar 2008 12:33 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ciao a tutti, meno male che i difetti non li riscontro solo io; mi sembrava di essere un pò esagerato e il sentir dire che altri non avevano riscontrato nulla e che forse si pretendeva troppo dal Disco e dalla LR mi rendeva ancora più preoccupato. Ora vedo che ho dato il via ai riscontri anche di altri e mi risollevo un pochino, non perchè sono contento che i difetti li abbiate anche voi, ma perchè non mi sento più poi così pignolo e rompico...ni.
Sempre in gamba.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #27729025th Mar 2008 6:02 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Sto prenotando per un controllo alla DISCOla su varie problematiche ma ho alcuni dubbi che spero possiate chiarire:

1. Piega sulla seduta del sedile guidatore: si tratta di una piega sulla parte rialzata lato discesa del guidatore? se si, mi sa che dovrò farla sistemare...
2. Tergicristalli rumorosi: non so se mi risolveranno il problema, comunque lo segnalo...
3. Volante "desquamato": qui è da cambiare, spero solo che no ne mettano un altro identico!!!
4. Bocchette aria superiori che erogano aria troppo fredda: si tratta di una sistemazione sulla sonda temperatura?
5. Funzionamento discontinuo sensori parcheggio a bassa velocità: che tipo di sistemazione fanno? Aggiornamento Software immagino...

Nell'occasione pensavo di installare la cradle per l'iPod (spero che Ugutur si ricordi di mandarmi le foto della sua installazione prima o poi Wink ) e magari anche il vivavoce Parrot (tanto devono aprire la plancia autoradio comunque...).

Piantone sterzo: già riscontrato l'estate scorsa, dovuto a lasco che aumenta progressivamente fino a diventare fastidioso in guida, specialmente su fondo sconnesso o in salita... mi hanno sostitituito parte del piantone sterzo, dove un giunto cardanico era lasco...

Ciao
  
Post #27763826th Mar 2008 1:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ciao, a_paolo. La piega sul sedile non è (almeno per il mio caso) sul laterale ma al centro della seduta, sulla parte piana. I tergicristalli a me li hanno cambiati con il nuovo modello, ma se prima rumoreggiavano a 60 Km/h, adesso lo fanno a 100. L'unica sarebbe cambiarli con il Valeo Silencio come qualche amico inglese ha fatto, ma se te li cambiano in garanzia......... Il problema del riscaldamento viene in parte risolto con un nuovo software (credevo che sui modelli più recenti fosse già installata la modifica, il mio non l'aveva ma è un MY 05). Per il resto non saprei che dirti, sinora ho altri casini ma non questi.
Bye bye.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #27765526th Mar 2008 1:50 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ferrfrancesco
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Pisa
Posts: 125

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

caro paolo,
1-La piega sulle seduta io l ho nello stesso identico posto tuo, sia lato guida che passeggero.
il difetto me l haonno riconosciuto e mi hanno detto che quando riterrò opportono mi sostituirannole sedute.

2-per adesso non ho riscontrato desquamazioni al volante. ho fatto 25000 km. tu quanti ne hai sul disco?

3- i tergi cristalli rumorosi me li hanno sistemati prima di pasqua con un trattamento per il vetro( una specie di pasta abrasiva) il rumore è sempre presente ma notevolmente diminuito prima dei 120 km/h non si presenta quasi mai.

4. i sensori a me funzionano bene... però gli metterò la pulce nell' orecchio..

5- In questi gg ho npotato anche io che mettendo il clima su 20 C° mi usciva aria sicumente non calda... e quindi ho dovuto ricorrere al manuale... dopo di che è iniziata ad uscire l' aria calda....
  
Post #27767726th Mar 2008 2:24 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ciao a tutti, la piega sul laterale della seduta penso che sia una cosa irrisolvibile dato che (se è quello che penso) è dovuta al fatto che quando si scende si schiaccia per forza il rialzo di contenimento laterale; fatemi sapere se, cambiando la seduta, la nuova è più rigida.
Io il clima lo lascio sempre impostato in auto sui 22° (al max 21°) al di sotto manda aria freddina anche dopo l'aggiornamento e, quando serve, abbastanza di rado devo dire, lo aggiusto manualmente, a volte anche spegnendo le ventole se il soffio mi da fastidio (più alla passeggera che a me).
L'impianto non è proprio il max ma ci si può imparare a convivere, penso infatti che pur essendo automatico una componente umana vada sempre considerata.
Io ho fatto 75.000 Km ed il volante, se Dio vuole, non si spella ancora, in compenso mi si è danneggiato il display della radio dove, con il freddo, compaiono dei segni che se ne vanno con il caldo (penso che siano alcuni cristalli liquidi) a qualcuno è successo? Mi farò cambiare anche la radio, che palle!!!!!
Bye bye
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #27803027th Mar 2008 8:46 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ugutur
 


Member Since: 29 Jun 2006
Location: Padova
Posts: 70

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3
Ultimo resoconto

Dopo ennesimo accesso ad officina sembra sia stata individuata la causa di tutti gli errori che comparivano sul quadro (HDC GUasto-selezione gamma cambio non disponibile) ERA QUELLA MALEDETTTTTA DELLA BATTERIA. Dopo la sua sostituzione (a distanza di 3 anni e 1 giorno) ho dunque la batteria nuova eh,eh,eh!! Qualche volta a forza di rompere ..se ne trae qualche piccola soddisfazione !
  
Post #27833027th Mar 2008 6:59 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ciao, sostituita in garanzia anche se fuori di 1 giorno? Spero per te di si.
Bye bye
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #27863628th Mar 2008 11:46 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 3 of 4 <1234>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site