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DISCO3.CO.UK > Generale

guasto freno stazionamento...
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

oppure usare l'MSV2 e disabilitarlo! Laughing
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #120550120th Dec 2013 9:49 pm
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Carlovery3
 


Member Since: 31 Jan 2012
Location: Trento
Posts: 88

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 S Manual Buckingham BlueDiscovery 3

novità: frizione bruciata in 21.000 km circa...io sono un po' scettico
il capo off mi ha detto che potrebbe essere colpa della rimappatura..a causa della maggiore coppia a bassi regimi la frizione lavora al 110% e si è bruciata

io mi domando come è possibile? la frizione del D4 manuale è la stessa o no? perchè se fosse dovrebbe avere anche più coppia del D3 e non credo che vada cambiata ogni anno Whistle Whistle

qualcuno che ne sa più di me mi darebbe qualche consiglio? esistono frizioni rinforzate?

grazie e buone feste Smile Smile
  
Post #120647223rd Dec 2013 11:20 am
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king_rava
 


Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253

Switzerland 2010 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Cazz..te!
Col "vecchio" D3 siamo saliti da Cervinia verso il Plateau Rosa... Non ho inserito le ridotte xchè il percorso mi sembrava fattibile in modalità "lepre".
Conseguenza: innalzamento della temperatura d'esercizio di cambio e frizione, odorino poco piacevole, prestazioni ridotte elettronicamente e messaggio sul display.
È bastato inserire le ridotte e lasciar girare un paio di minuti il motore in "N" e tutto è rientrato nella normalità. Ci ho fatto sopra altri 30'000 km prima di cambiarla (la macchina).
 Membro del Club  
Post #120658123rd Dec 2013 3:43 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Forse questo può aiutare xchè anche a me sembra un pò troppo presto per bruciare la frizione.
http://www.disco3.co.uk/forum/topic13325.html
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #120691024th Dec 2013 8:44 am
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

quoto Crazy
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Post #120694124th Dec 2013 9:52 am
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ACTIONSERGIO
 


Member Since: 24 Jan 2010
Location: caltanissetta
Posts: 32

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 SE Manual Galway GreenDiscovery 3
SENSORE POSIZIONE CAMBIO

Ciao a tutti,

Ho avuto la settimana scorsa un problema simile già avuto in precedenza, nel mio Discovery 3 del 2006 con cambio manuale e cominciato ad apparire il segnale di errore freno di stazionamento, ma cosa strana non appariva nel display la marcia inserita.

La volta precedente in concessionaria mi hanno cambiato il sensore della posizione della marcia, con un prezzo non indifferente.

La settimana scorsa ho avuto lo stesso problema, ma per caso andando in retromarcia per un tratto lungo fiche non è apparso nel display la R e poi mettendo la prima al successivo avvio tutto e andato bene.

Spero che possa essere utile a tutti.


ciao Sergio
  
Post #139365221st Dec 2014 8:20 pm
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socio
 


Member Since: 07 Dec 2012
Location: Imperia
Posts: 45

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Manual Bonatti GreyDiscovery 3

Ciao a tutti, ho lo stesso problema di "actionsergio" Disco 3 del 2006 manuale. Si accende la spia freno stazionamento arancione e sul displey ritarda ad apparire la marcia inserita, questa scompare appena inizio a schiacciare il pedale della frizione, quindi ci sarà un connubio tra pedale frizione/spia arancio e displey marcia inserita. Qualcuno sa qualcosa? grazie anticipatamente...
  
Post #218787618th Nov 2020 4:29 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2326

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Prova a rifare la calibrazione:

Manual Transmission Gear Learning Process
The transfer box control module must learn the characteristics of the manual transmission to which it is connected to be able to correctly recognise which gear the driver has selected.
This procedure will need to be followed if one of the following occurs:

� The vehicle is first assembled
� The switch is changed
� The transfer box control module is changed
� The manual transmission or gear position sensor is changed.

The manual transmission calibration procedure can be carried out in low or high range according to the following process:

Start the engine
� Drive the vehicle in reverse steadily for approximately 5 seconds
� Drive the vehicle forwards in all gears steadily, spending a minimum of 5 seconds in each gear
When driving in each gear it is important that the clutch is fully released after a gear change so that there is no clutch slipping during the learning phase. The transfer box control module checks clutch position during learning and will not learn if the clutch is not fully released in each gear. This is particularly relevant for reverse gear where it is natural for drivers to slip the clutch.
� When driving in each gear it is important that the clutch is fully released after a gear change so that there is no clutch slipping during the learning phase. The transfer box control module checks clutch position during learning and will not learn if the clutch is not fully released in each gear. This is particularly relevant for reverse gear where it is natural for drivers to slip the clutch.
Key off for 15 seconds to save learning
� To check that the learning is completed key back on and select a gear.

The gear should be recognised without the vehicle moving.

In ogni caso son collegati:

Clutch master cylinder:

� A low pressure feed pipe (providing fluid supply from the brake fluid reservoir) � A high pressure pipe
The cylinder also contains a linear transducer type sensor, which provides signals to various vehicle systems, for example, the electric park brake, engine calibration and the slip control system.
 - Easy-Lift suspension module 4.0
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Post #218797918th Nov 2020 11:04 pm
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socio
 


Member Since: 07 Dec 2012
Location: Imperia
Posts: 45

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Manual Bonatti GreyDiscovery 3

Grazie, come sempre siete preziosi!
Vi farò sapere.....buona giornata
  
Post #218799519th Nov 2020 7:15 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2326

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Cercando un po' in rete sembra che il sensore perda la taratura quando la frizione dell'auto comincia a slittare... potrebbe essere un sintomo Idea
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Post #218802619th Nov 2020 9:51 am
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Member Since: 07 Dec 2012
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Posts: 45

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Manual Bonatti GreyDiscovery 3

Gentilissimo "Sidestick" ti devo un favore!
ho tradotto ed attuato il processo di calibrazione: TUTTO RISOLTO.
grazie ancora!
  
Post #218839820th Nov 2020 5:53 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Bene, se dovesse riverificarsi probabilmente dovrai sostituire la frizione
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Post #218840020th Nov 2020 5:56 pm
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ale21.civ
 


Member Since: 16 Apr 2018
Location: Bologna
Posts: 97

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Per caso esiste una procedura di calibrazione anche sul cambio automatico? Ultimamente mi sembra che il cambio marcia avvenga un po' troppo "su di giri". Il lavaggio e sostituzione olio è stato fatto 40000km fa.
  
Post #221154317th Feb 2021 5:41 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Si può fare con l'iidtool o con una buona diagnosi da elettrauto ma è sconsigliato farla se non durante la sostituzione dell'olio.
Fai caso se l'auto tiene le marce più a lungo quando è fredda, perchè ci mette una 20ina di minuti buoni a scaldare l'olio ed è normale che attenda a cambiare perchè tenta di scaldare l'olio più velociemente Idea
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Post #221154417th Feb 2021 5:48 pm
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