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Vi piace il manopolone del cambio?
..personalmente il manopolone è l'unica cosa che non sopporto del mio D4.
Anche Land Rover pare abbia le idee poco chiare e, dopo Range Sport, ha fatto nuovamente marcia indietro con la recentissima Discovery SVX per la quale è tornata alla classica e ben più istintiva leva.
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Sarei molto curioso di sapere voi cosa ne pensate..D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
23rd Sep 2017 5:38 pm
Sidestick
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Credo che dopo aver visto finire auto giù dai piani alti dei parcheggi e finire nelle piscine del giardino di casa avranno capito che quella trappola di manopola non è alla portata di tutti e tutte- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
23rd Sep 2017 9:52 pm
disco68
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Hai ragione Sirio, il manopolone è talmente poco intuitivo che può realmente diventare pericoloso in caso di utilizzo distratto del comando.
Esso inoltre, non potendo essere sfruttato per la modalità manuale/sequenziale, impone i paddle al volante, anch'essi progettati da LR a cazzo di cane...i paddle del D4 infatti sono troppo piccoli, troppo vicini alla corona del volante, ma soprattutto andrebbero fissati al piantone (come fa Alfa su Giulia o Stelvio ad esempio) per avere un minimo di possibilità di utilizzarli agevolmente nei tornanti, o in fuoristrada, in tutte le situazioni cioè dove il volante risulta essere molto ruotato.
Mettici poi la "bellissima" modanatura cromata che riflette alla grande il sole direttamente negli occhi di conducente e passeggero, ed ecco che la follia tecnica è completa!
Che dire, la presenza del manopolone mi fece tentennare non poco al momento dell'acquisto del mio TERZO Discovery, poi dissi "vabbè, mi ci abituerò"... invece a distanza di tre anni continua ad essere la cosa più insopportabile del mio D4.
Ora, nel momento in cui LR al recente salone di Francoforte presenta il Discovery SVX e torna alla classica leva giustificando la cosa con la migliore praticità della stessa rispetto al manopolone, beh. questa al mio paese si chiama "ammissione di colpa", e coerentemente LR dovrebbe dare anche agli altri discoveristi la possibilità di fare analoga modifica fornendo ad esempio un kit after-market.
Utopia??D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
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