Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

DISCO 3 GOMME M+S con ottimo rapporto qualità prezzo .
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
gianni
 


Member Since: 18 Dec 2009
Location: RAFFADALI
Posts: 62

Italy 2005 LR3 TDV6 HSE Manual Buckingham BlueLR3
DISCO 3 GOMME M+S con ottimo rapporto qualità prezzo .

Buon giorno a tutti , desidero sapere se qualcuno di Voi recentemente ha sostituito le gomme ? sono in procinto di farlo , ma non so che acquistare avete suggerimenti ?
Grazie e tanti auguri a tutti
  
Post #175098019th Dec 2016 9:15 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2288

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Io ho sotto da 10K km le General Grabber AT e ne sono molto soddisfatto, costano poco, durano tanto, sono robuste e sono silenziosissime.
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #175109119th Dec 2016 2:26 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3

Michelin Latitude Cross misura 255/60/18, M+S, silenziosissime, robuste e soprattutto tenuta sul bagnato veramente ottima. In OR ovviamente hanno i loro limiti sul fango.
Su neve non le ho mai provate.......per l'inverno ho un treno di termiche, unica soluzione per tenere in strada il "bisonte".
Se non ricordo male € 180 cad. montate.
Le riprenderei subito.
Probabilmente le GG di Sirio durano di più, anche se dopo 20.000 km sembrano ancora nuove.

Rufus
  
Post #175122719th Dec 2016 6:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Ilcarbu
 


Member Since: 18 Oct 2016
Location: Colico
Posts: 10

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

....appunto ma M+S generiche o M+S "Invernali" ?

...se parliamo di invernali, io l' anno scorso mi son trovato bene con delle economiche Nexen Winguard Suv, quest' anno ho montato delle Hankook i'ceptt RW08, ma ancora non posso dare opinioni.....

....se basta invece la marchiatura m+s quoto in piene la risposta di sidestick!
  
Post #175156220th Dec 2016 3:31 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3

M+S sei in regola con il codice della strada anche con la neve!!!!.

Le Michelin Latitude Cross sono M+S "generiche" (penso tu voglia intendere 4 stagioni).

Le invernali o termiche sono un'altra cosa (gomma) in termini di grip e sicurezza sulla neve.

Rufus
  
Post #175161120th Dec 2016 5:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Ilcarbu
 


Member Since: 18 Oct 2016
Location: Colico
Posts: 10

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

siamo d' accordo....cercavo solo di capire se l' amico voleva informazioni su gomme invernali o solamente m+s....

io come estivo ora monto delle Grabber AT ( uguali a quelle di sidestick) che sono marchiate m+s....ma per dove vivo io e soprattutto in periodo di neve manco mi sogno di tenerle su per l' inverno....

...tutto qui.... Wink
  
Post #175167620th Dec 2016 7:31 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3

Thumbs Up Thumbs Up

Nel frattempo ho guardato le Hankook iceptt RW08 invernali che monti tu e non conoscevo.
Mi sembra un bel disegno, abbastanza simile alle Bridgestone blizzak dm v1 che uso d'inverno.
Purtroppo ho visto che non c'è nella mia misura 255/60/18

Rufus
  
Post #175177020th Dec 2016 10:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
gianni
 


Member Since: 18 Dec 2009
Location: RAFFADALI
Posts: 62

Italy 2005 LR3 TDV6 HSE Manual Buckingham BlueLR3

Mi hanno suggerito le Kormoran 255/60 R18 112 W M+S sono prodotte dalla Michelin della Polonia , quancuno ha esperienza in merito ?
Colgo l'occasione per fare glia auguri di Natale a tutti quanti .
  
Post #175190221st Dec 2016 10:42 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Ilcarbu
 


Member Since: 18 Oct 2016
Location: Colico
Posts: 10

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

effetti ci ho pensato dopo che sono un modello che non viene "commercializzato" per il mercato "west europe"..... si trovano sui siti di gomme come gomma......it....

...li trovi su siti polacchi, repubblica ceca russia...

Esistono anche in 255/60 r18 ma con codice 108T quindi inutilizzabile sui nostri disco in Italy..... infatti LR mi ha passato le 265/65 r17 112Q m+s...

http://www.hankooktire.com/ru/passenger-ca...-rw08.html

Comunque anche il gommista mi ha confermato la "gemellnza" con le vecchie bridgestone che montavo , e spero vadano altrettanto bene..... sono gomme prettamente invernali come si evince dai codici di velocita' veramente bassi in tutte le misure....

Le Nexen Winguard SUV invece (255/60r18 112H) andavano molto bene sulla neve, unica pecca la carcassa poco rigida (ma e' anche vero che sono abituato con Cooper e General che hanno una bella carcassa rigida).

Io Kormoran la conosco solo come pneumatici per mezzi pesanti, se hai un riferimento al modello gli buttiamo un occhio....
  
Post #175190321st Dec 2016 10:51 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
gianni
 


Member Since: 18 Dec 2009
Location: RAFFADALI
Posts: 62

Italy 2005 LR3 TDV6 HSE Manual Buckingham BlueLR3

Purtroppo mia hanno dato solo i dati che gia ho scritto , ma assicurandomi che il carico è 112 forse il codice velocita è minore .
  
Post #175191121st Dec 2016 11:11 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Ilcarbu
 


Member Since: 18 Oct 2016
Location: Colico
Posts: 10

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

se riesci a farti dare il modello....da una ricerca frettolosa non ho trovato nulla..... sul sito Kormoran solo pneumatici da camion.....
  
Post #175192421st Dec 2016 11:44 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
gianni
 


Member Since: 18 Dec 2009
Location: RAFFADALI
Posts: 62

Italy 2005 LR3 TDV6 HSE Manual Buckingham BlueLR3

Buona sera a Tutti ho montato le gomme Kormoran Summer 255/60 R18 112W m+s , sembrano buone ho pagato compreso montaggio ed equilibratura €.500,00 , che ne pensate ? , alla guida sembra che abbiano un ottima tenuta di strada mi sembrano fatte con un ottima mescola , speriamo bene , di nuovo Auguri a tutti quanti .
  
Post #175468328th Dec 2016 4:05 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Ilcarbu
 


Member Since: 18 Oct 2016
Location: Colico
Posts: 10

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Gianni davvero non me ne volere......chi mi conosce su altri forum ( sidestick ad esempio ) sa che non lo faccio per provocare o per "denigrare" l'operato altrui....

...non so nemmeno come permettano ad una gomma del genere di essere marchiata M+S......

Click image to enlarge


....non dico che non sia una buona gomma non avendola mai provata, ma di sicuro e' prettamente estiva ( si chiama "summer"....) e spero tu non dovrai mai usarla su un fiocco di neve....

Per il prezzo ci siamo....vedo che e' una gomma che si trova sui 400 euro a treno....mettici il montaggio e il prezzo che ti hanno fatto e' onestissimo! Wink
  
Post #175485428th Dec 2016 9:54 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
gianni
 


Member Since: 18 Dec 2009
Location: RAFFADALI
Posts: 62

Italy 2005 LR3 TDV6 HSE Manual Buckingham BlueLR3

Buon giorno a tutti dato che nessuno le ha ancora testate sarò io il primo speriamo bene ! Vi terrò informati auguri a tutti .
  
Post #175496729th Dec 2016 9:46 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
TEEPEE
 


Member Since: 28 Jul 2015
Location: Borgo Ticino
Posts: 29

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Non volendo essere provocatorio, ricordo che, più o meno prima del 2005 o sicuramente prima del 2000, la "moda" delle gomme termiche non era ancora esplosa (premetto che ho usato spesso gomme termiche su diverse macchine e la differenza è innegabile, ovviamente)...prima della moda fomentata da leggi, decreti, pubblicità aggressive, si girava 365 giorni all'anno con lo stesso treno e, nei mesi invernali, con le catene a bordo per ogni evenienza...in tutta onestà non ricordo montagne di automobili ammassate nei fossi perchè non avevano le termiche o le M+S...mio papà aveva un ducato maxi della metà anni '90 e ci ha girato l'europa, con neve o ghiaccio.

Quindi ragazzi, se veramente avete la percezione che se la gomma non è M+S oppure termica, non riusciate a tenere la macchina in strada "con un fiocco di neve (cit.)", forse dovreste rivedere il vostro stile di guida o regalarvi un bel corso di guida.
Tutto questo senza mettere in dubbio che guidare con la neve richieda prudenza e testa sulle spalle eh...

Io da neopatentato avevo una daewoo lanos senza alcun controllo di stabilità o elettronica, solo abs, gomme normalissime e sono andato e tornato vivo da tutte le mie vacanze invernali, les deux alpes, madonna di campiglio, valfrejus, san bernardino...sempre con strade innevate, cervello acceso, prudenza.

Se poi il concetto è che con le termiche riesci a prendere un curvone innevato a 140 con un bestione da quasi 3 tonnelli senza fare un plissè, beh, posso anche essere daccordo tecnicamente...

PACE
 D3 SE MY2005 2.7 Automatico  
Post #175498529th Dec 2016 11:02 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site