Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Codice errore P0191
Post Reply  Down to end
Page 3 of 3 <123
alvus
 


Member Since: 22 Sep 2014
Location: Varmo (UD)
Posts: 86

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Santorini BlackDiscovery 3

Ciao, avrei bisogno di un aiuto veloce.

Ho la parte alta del motore smontata per la sostituzione delle candelette e il meccanico ha fretta di rimontare tutto. Visto che la pompa del gasolio è a vista ho deciso di cambiare il sensore di pressione che mi da questo benedetto errore "P0119 Fuel rail pressure sensor range/performance" cosi mi tolgo il dubbio.

Voglio mettere un ricambio originale ma non trovo il codice LR. Qualcuno mi può aiutare?
  
Post #17752287th Feb 2017 11:16 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
dgardel
 


Member Since: 03 Nov 2009
Location: Greater Venice
Posts: 2025

Italy 2014 Discovery 4 3.0 SDV6 XXV LE Auto Santorini BlackDiscovery 4

Brand: Delphi
Reference OE/OEM Number: 55PP04-01



ad esempio
http://www.ebay.it/itm/JAGUAR-S-TYPE-XJ-XF...3abba6ce5f

Ma non è sulla pompa HP (quella è la PCV - Pressure control valve, la valvola che regola la pressione di iniezione).

Il sensore di pressione è quello indicato dal cerchio rosso sul common rail (il common rail esiste in due versioni, vedi le immagini sotto ed identifica la tua)




 Discovery 5 tdv6 HSE Corris Gray Outback Engineering Limited Edition

IID Pro MV License

 
 
Post #17752487th Feb 2017 12:13 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
alvus
 


Member Since: 22 Sep 2014
Location: Varmo (UD)
Posts: 86

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Santorini BlackDiscovery 3

Ah quindi non avevo capito in ghez... e neanche il meccanico mi pare. Shocked

Quindi questo sensore è facile da raggiungere o bisogna comunque smontare parecchia roba?

Scusate se chiedo ma adesso non riesco a verificarlo perché ho la macchina in officina e devo decidere se passare in Land a prendere il sensore di ricambio domani mattina presto prima di andare dal meccanico.

Grazie mille dgardel.
  
Post #17753397th Feb 2017 3:52 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
alvus
 


Member Since: 22 Sep 2014
Location: Varmo (UD)
Posts: 86

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Santorini BlackDiscovery 3

Ok sono stato dal meccanico questa mattina presto. Il sensore era quello che dicevo io nel senso che il collettore del common rail che mi hai indicato nel disegno è attaccato alla pompa. Parlavamo della stessa cosa.

Cmq ho chiesto il Land ricambio originale. Non lo forniscono ma mi danno tutto il collettore (LR9C066) per la modica cifre di 375€ + iva Big Cry

Da un auto ricambi in zona ho trovato il solo sensore Delphi che mi hai indicato 70€ ivato Rolling with laughter

Il meccanico mi rimonta tutto oggi, poi vi faccio sapere come va.

Grazie mille Bow down
  
Post #17757498th Feb 2017 10:46 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
alvus
 


Member Since: 22 Sep 2014
Location: Varmo (UD)
Posts: 86

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Santorini BlackDiscovery 3

Sto ancora aspettando il sensore, alla fine ho dovuto ordinarlo in UK perché quello del auto-ricambi era sbagliato, dovrebbe arrivare a giorni. Nel frattempo la macchina ha cominciato ad avere più problemi.

In marcia sento il motore borbottare , come se "inciampasse" per un momento e si spegne quando schiaccio la frizione, per esempio quando arrivo ad uno stop o una rotonda per inserire una marcia bassa. Inseriita la marcia, mollo la frizione e il motore riparte ma sul display del cruscotto non mi dice niente, mentre la diagnostica mi da sempre lo stesso unico errore ""P0191 Fuel rail pressure sensor range/performance". Questo comportamento va e viene, per esempio questa mattina mentre venivo al lavoro (40 km) ha dato solo alcuni avvisi, altre volte il problema è presente tutto il viaggio. Mi sembra che il problema peggiora con motore caldo.

Oggi ho anche fatto la strada con la diagnostica attaccata per monitorare la lettura del sensore e vedere se vedevo qualcosa di strano. ho fatto delle foto ma sono un po' mosse, e cmq la macchina è andata quasi sempre bene ed in effetti quando la macchina borbotta la lettura comincia ad oscillare parecchio.



Minimo regolare



Borbottio con motore al minimo

Dubito che cambiare il sensore risolva il problema...

Che ne pensate?

PS: Nel frattempo ho sostituito le candelette che si erano spezzate e sbloccato il webasto, ma non credo che questo influisca.
  
Post #177992117th Feb 2017 10:02 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2286

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Il picco della seconda foto non promette nulla di buono... hai controllato il cablaggio di quel sensore?
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #177999217th Feb 2017 12:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
alvus
 


Member Since: 22 Sep 2014
Location: Varmo (UD)
Posts: 86

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Santorini BlackDiscovery 3

Ci guarderò meglio quando arriva il sensore, i cablaggi della mia auto non sono granchè... Sembra abbiano avuto una vita difficile Sad
  
Post #178000417th Feb 2017 1:15 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
alvus
 


Member Since: 22 Sep 2014
Location: Varmo (UD)
Posts: 86

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Santorini BlackDiscovery 3

Eccomi qui con la soluzione.

Scusate ci ho messo solo 3 mesi, ma ho avuto un problema al mio assale posteriore... Mi sono rotto il tendine di achille Big Cry

Quindi solo ieri sera ho cambiato il sensore. Alla fine della fiera aveva ragione Sidestick Bow down

Mitico!!!!

Era un problema di cablaggio vi allego foto di quello che ho trovato. Muovendo il cavo vicino al connettore il motore tendeva a spegnersi, ho trovato 5 giunte sui cavi. Due fatte bene, le altre si commentano da sole, due non erano neanche stagnate.... togliendo nastro isolante (di pessima qualità e messo pure male) un cavo mi è rimasto in mano. Alla fine ho eliminato le 3 giunte, e tenuto le migliori, e rifatte due nuove con lo stagno. Non potevo eliminarle tutte perché i cavi sarebbero rimasti corti.

Comunque sistemati i cavi ho montato il nuovo sensore, ma la macchina non partiva.. Il motorino girava ma il motore non partiva. Ho pensato che togliendo il sensore fosse entrata aria e ho fatto girare la pompa 5-6 volte per 40 sec. Niente non va... Banging Head

La diagnostica segnala un errore di comunicazione sul bus. Mmm... Question Rimonto il sensore smontato e boom il disco parte subito, gira bene e senza alcun borbottio.

Anche stamattina fino al lavoro tutto ok. Niente borbottii e niente codici di errore Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ho visto che ci sono altri cablaggi con lo stesso nastro isolante... mi toccherà controllarli tutti. Visto quello che ho trovato fino ad ora, a questo punto è ufficiale, chi ci metteva la mani prima era in imbecille, incompetente, Censored Censored Censored Censored
Ieri sera gli saranno sicuramente fischiate le orecchie Rolling with laughter Rolling with laughter

Speriamo che sia la fine di quest'incubo P0191... mmm... forse non dovevo dirlo Whistle Whistle Whistle

Grazie a tutti alle prossima




  
Post #181857424th May 2017 8:23 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 3 of 3 <123
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site