Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Off Topic (Italiano)

Guidare una Caterham 270R
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 
Guidare una Caterham 270R

Date una occhiata alla mia esperienza con una Caterham

Per gli amanti della guida pura non c'e' niente di meglio che sto go kart stradale

http://www.disco3.co.uk/forum/topic146446.html
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #16638696th Jun 2016 12:34 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Bel giocattolo!!! Thumbs Up
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #16639366th Jun 2016 3:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

E' veramente una esperienza unica di guida. la piu pure immaginabile, come un kart in strada (anche perche' se ti giri a lato vedi le ruote delle auto)

Sono andato a prenderla dove consegnano anche le nuove ed avranno avuto la una trentina di auto (un bel po usate di cui la meta gia comprate).



Ce n'erano di tutti i colori e di tutti i tipi avevano anche una Aeroseven ed una SP/300R



Poi c'erano un po di "spaccati" per vedere la tecnica


 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #16642547th Jun 2016 12:01 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Che spettacolo!!!
Ma racconta qualcosa in più.
Fai una recensione modello rivista.
Sicuramente rispetto al Discovery....NON ha la stessa capacità di carico Laughing Laughing
Sia di cristiani che di baglaglio Laughing Laughing

Curiosità: ma un giocattolo del genere che costi ha? Sono completamente digiuno della materia....
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #16643087th Jun 2016 2:29 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Ho scritto qualcosa nella sezione inglese ma vale la pena di dire qualcosa in piu sulle Caterham anche perche' fuori dall'inghilterra sono poco note

La base e quella della Lotus Seven di cui quelli di Caterham hanno comprato i diritti e dal punto di vista tecnico poco e' cambiato negli anni.
La filosofia e' poco peso e guida da Kart.
Puoi comprarle in Kit (tutti pezzi nuovi anche se i motori sono solo modifcati da Caterham, non come altre kitcar che usano componenti di altre auto) ed immatricolarle o spendere 3000 sterline in piu e fartela costruire in fabbrica (ma se vuoi immatricolarle fuori dall'Inghilterra devi prenderla costruita in fabbrica e solo in alcuni modelli omologati e non una qualsiasi della gamma)
C'e' molta richiesta e tengono il valore benissimo (se non modificate troppo).
Il nome identifica il rapporto peso potenza 270 = 270cv per tonnellata. Quella che ho preso io aveva 135cv per circa 500kg (in realta pesa un po' di piu)
Nella gamma ci sono
160 (motore Suzuki da 80cv), 270 (motore Ford credo Sigma da 135cv), 360 e 420 (motore Ford Duratec da 180 e 210cv) e 620 (Motore che credo sia il Ford Duratec con turbo e 310cv) e CSR. Prima c'era anche la R500 da 250cv aspirata che dicono sia un animale anche peggio della 620 perche' devi tirarla per raggiungere la potenza
Sul sito http://uk.caterhamcars.com/ puoi perfino scaricare i manuali di montaggio
Ci sono un po di accessori (anche s seconda delle versioni), vari colori e strisce colori, due tipi di telaio (S3 piu stretto come quello che avevo ed SV piu largo per quelli piu alti), 3 tipi di cambio (manuale a 5 o 6 marce e sequenziale che sembra sia praticamente inutilizzabile in strada)
Non ha nessun tipo di servoassistenza o controlli di trazione o stabilita (nemmeno airbag)
I prezzi credo inizino sulla 15000 sterline per arrivare a 60000. Quella che avevo io (che era nuova di zecca con solo 500 miglia) costa poco meno di 30000 sterline

Ci sono un sacco di attivita sportive, puoi noleggiarla per strada, per un track day e ci sono anche sessioni per imparare a guidare il sovrasterzo (drifting experience che violevo fare ma che ora non fanno piu a Brands Hatch che e' vicino a casa)
Ci sono poi diversi campionati (4 livelli a seconda dell'esperienza) con il campionato accademy aperto solo a chi non ha mai corso dove acquisti auto (in kit) e licenza per circa 22000 sterline e fai una serie di gare in circuito

E' impressionante come ti sembra sempre di volare anche quando vai piano. Molti dicono (e sono daccordo) che non servono le versioni piu potenti per godersi la guida ma che sopra i 180cv gia si rischia di esagerare (e farsi male) senza che il piacere di guida aumenti piu di tanto.
E' piu veloce di qualsiasi cosa in circuito (Nel giro di Stig a TopGear la R500 ha detenuto il record per un sacco di tempo) ed in strada e fa un gran bel rumorino anche se il motore non e' un potentissimo V8 o V12
Come esperienza di guida e' simile ad un Kart. Frizione e gas vanno dosati accuramente (dovresti partire sempre accellerando un bel po ma ovviamente spesso non puoi nel traffico) o ti si spegne o sobbalza


C'e' chi la usa anche per viaggi ma secondo me sono pazzi. E' angusta (ma hai tutto intorno a te), scalda parecchio sulle gambe, e' rumorosa (lo scarico laterale scoppietta pure come si sente un po' anche dal video in cui parto), vibra tutto ed e' rigidissima anche se i sedili in pelle sono abbastanza comodi e con tettino e portierine (che pero non ti facilitano quando entri ed esci) sei ben riparato (ma quando piove dicevano che l'acqua entra anche in zona piedi)
Il tiomore e' avere un incidente. Un Discovery probabilmente ti passa sopra
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 


Last edited by Riccardo on 10th Jun 2016 8:35 am. Edited 1 time in total 
Post #16643887th Jun 2016 5:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
dome966
 


Member Since: 11 Mar 2013
Location: Assemini (CA)
Posts: 49

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 Base 7 Seat Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Complimenti per il giocattolino, il divertimento sicuro è in pista o in qualche tortuosa stradina di montagna.
Personalmente sbavo per l'ariel atom.
Ti auguro buon divertimento Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up
  
Post #16646388th Jun 2016 11:24 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

A me piace ancora di piu la Ariel Nomad con cui vai forte in strada e fuoristrada Wink
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #16646488th Jun 2016 11:48 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
dome966
 


Member Since: 11 Mar 2013
Location: Assemini (CA)
Posts: 49

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 Base 7 Seat Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Thumbs Up Thumbs Up

La nomad: mai vista, altri buggy si, compreso quello realizzato dall'unimog.

questi anni scorsi vidi una discovery divisa in due Parte sup e inferiore: qualche idea sovvenne Whistle Whistle Whistle magari trovando una vettura incidentata ma ssana di meccanica.
  
Post #16649989th Jun 2016 8:02 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Somika21
 


Member Since: 19 Jun 2021
Location: Bangkog
Posts: 1


It's awesome!!
 Distributor of needle roller bearings in Bangkok  
Post #223694619th Jun 2021 9:19 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Moo
D3 Decade 


Member Since: 13 Aug 2010
Location: UK
Posts: 14487

Ukraine 2005 Discovery 3 TDV6 S Manual Zambezi SilverDiscovery 3

The right colour as well. Thumbs Up
 D4 HSE EU6 (Known as Jeeves)

New Defender L663 110 SE (known as Noddy!) Sold

Sold Volvo XC90 R-Design (known as Basil)

Sold - D4 HSE (Known as Gerty)

No longer the Old Buses original owner Sad
231,000 miles and counting
05 S manual owned from March 2005
D4 Face lifted
Still original injectors and turbo
V8 Front brakes
BAS Remap, Allisport Intercooler and deCat
EGRs blanked
T-Max split charge
Hanibal Expeedition rack
Prospeed ladder
Duratrac tyres
IID BT
BAS FBH control 
 
Post #223695819th Jun 2021 10:07 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Hardware
 


Member Since: 28 Jun 2016
Location: Hiding under the M60
Posts: 13041

United Kingdom 2011 Discovery 4 3.0 SDV6 XS Auto Sumatra BlackDiscovery 4

Loving what the translation does to Moo !





Sounds like some sort of revolutionary moovement Laughing
  
Post #223696119th Jun 2021 10:16 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DG
Site Moderator 


Member Since: 12 Dec 2005
Location: The Gaff
Posts: 50979

Wales 

My lad had a 620s for a while ...0-60 in 2.8 secs ....beastie


 21 year LR veteran > D2 GS 2003 > D3 S 2006 > D3 HSE 2009 > D4 HSE 2013 > D4 HSE 2015 > D5 HSE 2018 > DS HSE R-Dynamic P300e 2021  
Post #223696319th Jun 2021 10:28 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ronp
 


Member Since: 29 Nov 2006
Location: North Yorkshire
Posts: 15272

Scotland 2014 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Corris GreyDiscovery 4

Shocked

A five year thread resurrection from a 1st poster from “Bangkog”. Confused
 ...... always on the road less travelled 🚧

< ‘tis but a mere scratch …….. it’ll polish out. 
 
Post #223697119th Jun 2021 11:11 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Bangkog???
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #22456197th Aug 2021 4:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site