Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

ATTENZIONE: PORTIERA LATO GUIDA
Post Reply  Down to end
Page 1 of 3 123>
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3
ATTENZIONE: PORTIERA LATO GUIDA

Ragazzi ATTENZIONE alla portiera lato guida

Quando chiudete la macchina normalmente controllate se si è chiusa veramente?

io x puro caso vado a tirare la maniglia e mi si è aperta Shocked Shocked Shocked

allarme che salta, por....ni che volano, controllo e mi accorgo che il tasto interno non rientra correttamente e completamente
sembrava un mero problema di assestamento dei materiali dovuto ai primi caldi, metto un po di WD 40 e pare che il problema sia risolto

ovviamente la cosa quando capita......SABATO POMERIGGIO (classico!!!!!) Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

Domenica il problema si ripropone Censored

LUNEDI vado dal conce e ad un controllo veloce mi consiglia di sostituire la "LEVA DI CATENACCIO" cod.LR 011277

Pare che sia poi una rottura non tanto insolita,
anzi di solito si rompe in chiusura, e sono poi K....I riaprire la macchina e sostituire il pezzo

io vi do l'allerta........e in bocca al lupo

Ah giusto x la cronaca costo dell'operazione € 180 Censored Censored Censored
  
Post #63533313th Apr 2010 2:15 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Anche a me e' successo qualcosa di simile.

La levetta nera del blocco era rimasta incastra e non permetteva l'apertura automatica dall'esterno ... solo con la chiave riuscivo ad entrare.

In concessionaria hanno smontato il pannello e riparato il danno ... intervento immediato ... pero' ero in garanzia.
  
Post #63534613th Apr 2010 2:37 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

si, anch'io risolvevo con la chiave

MA.....se si blocca, (cosa già successa, ad altri) la porta resta chiusa, e bisogna smontare il sedile di guida, da dentro, un lavoraccio immondo Big Cry Big Cry Big Cry

e una volta smontato bisogna smontare il pannello interno a porta chiusa Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry

e finalmente puoi operare su sta' " LEVA di CATENACCIO" (che poi deve essere un normalissimo attuatore da chiusura centralizzata) e aprire la porta Bow down Bow down Bow down

è per questo che ho fatto il post per evitare a tutti i nostri amici:

1) di evitare di ritrovarsi la macchina svuotata essendo convinti di averla chiusa, visto che la vigliacca non ti avverte che in realtà non è chiusa, anche se cmq, per fortuna, l'allarme è attivo

2) la peggiore, la possibilità che non sapendo di avere l'anomalia, questa sulla lunga, si blocchi con il risultato appena descritto
  
Post #63541013th Apr 2010 5:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

D'altra parte se si chiama "CATENACCIO" avrà un perchè!!!

Non puoi pretendere che un "catenaccio" funzioni bene!!
Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
 Diego  
Post #63541713th Apr 2010 5:42 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

@Land ... il mio dire " solo con la chiave riuscivo ad entrare" non era equivalente a dire che avessi trovato la soluzione ... anzi dal concessionario ci andai alquanto furiosamente esponendo - piu' o meno - le tue stesse motivazioni.

Per fortuna per nessuno dei due si e' realizzata l'ipotesi palesata.
Ciao.
  
Post #63543413th Apr 2010 6:20 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

è successo anche a me proprio in questi giorni. Anzi, la prima avvisaglia prima di andare dal conce..
ma il beneamato meccanico ha ritenuto fosse conseguenza del problema all'impianto elettrico originale LR dei faretti supplementari (che ancora oggi non funzionano) in quanto l'avvisaglia è sorta dopo la loro installazione.

Ad ogni modo, la porta lato passeggero ha il problema per cui la levetta interna che funge da segnale di porta aperta/chiusa accenna un minimo movimento, ma non si posiziona più nelle opposte posizioni di aperto/chiuso.
Risultato: la porta può non aprirsi appena pigio il telecomando con l'apposita procedura (click unico per apertura sola porta guida; doppio click per aprire tutte le porte).

Quando chiudo col telecomando, poi, viceversa, può accadere quanto narrato da Disco: porta che si apre e allarme che suona. Anche io avevo pensato al wd40, ma mi sono accorto che il problema è proprio del meccanismo in quanto la levetta, se l'accompagno con la mano mentre contestualmente attivo l'apertura/chiusura delle porte con tasto in console o telecomando, allora va a posizionarsi correttamente senza sforzi.
Se sgisco solo sulla leva, il risultato è inefficace.

Dunque, cos'è questa leva catenaccio?
Cosa devo far aggiustare?
P.s. perchè per smontare il pannello occorre smontare il sedile???

Thx
  
Post #63553113th Apr 2010 8:44 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

rispondo a FEDSTER

la fantomatica "leva di catenaccio" deve essere nientaltro che un attuatore che nel caso tuo particolare è a singola mandata mentre quello della porta di guida e doppia mandata (x se stesso e x gli altri attuatori, di solito cosi lavorano le chiusure centralizzate se mai ne hai viste di smontate sul tavolo)

morale cmq deve essere il tuo meccanico a dirti cosa fare, non certamente io (.......certo che i presupposti ci sono)

la storia del sedile, se leggi il post tutto e con calma, è riferito al malaugurato caso che la porta resti bloccata in posizione chiusa. e dunque bisogna agire da dentro, un po poi come la storia del portellone che abbiamo gia visto, letto e riletto trammite altri amici del forum che l'hanno vissuta se si blocca in posizione chiuso

Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry
  
Post #63580914th Apr 2010 2:03 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Land Lover wrote:
rispondo a FEDSTER

la fantomatica "leva di catenaccio" deve essere nientaltro che un attuatore che nel caso tuo particolare è a singola mandata mentre quello della porta di guida e doppia mandata (x se stesso e x gli altri attuatori, di solito cosi lavorano le chiusure centralizzate se mai ne hai viste di smontate sul tavolo)

morale cmq deve essere il tuo meccanico a dirti cosa fare, non certamente io (.......certo che i presupposti ci sono)

la storia del sedile, se leggi il post tutto e con calma, è riferito al malaugurato caso che la porta resti bloccata in posizione chiusa. e dunque bisogna agire da dentro, un po poi come la storia del portellone che abbiamo gia visto, letto e riletto trammite altri amici del forum che l'hanno vissuta se si blocca in posizione chiuso

Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry


Ciao! Grazie per la spiegazione. Vorrà dire che torno dal concessionario..(potessi trovare un altro dealer!!) uff...
  
Post #63594814th Apr 2010 7:37 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Da oggi la macchina non mi si chiudeva più. Io schiacciavo il pulsante della centralizzata sulla chiave, le frecce lampeggiavano ma quando tornavo al parcheggio ed aprivo lo sportello l'allarme suonava. Ieri ho pensato ad una dimenticanza, stasera uscendo dal lavoro ho verificato ed ho visto che il telecomando agiva solo sull'antifurto mentre le porte (tutte) non si aprivano né chiudevano più. Stessa cosa con il pulsante della centralizzata sul cruscotto.
Ad un certo punto non so come si è chiusa e da quel momento per aprirla ho dovuto usare la chiave (ma il portabagagli???).

Mi sono letto questa discussione ed ero già pronto a malincuore ad andare in concessionario domattina. Poi ho cercato il fusibile dedicato (il 49 dietro il cassetto portaoggetti), l'ho cambiato con uno da 25A di riserva (verdi da 30A non ce n'erano) e ora FUNZIONA TUTTO DI NUOVO! Thumbs Up

Se si brucia un fusibile c'è sempre un problema....in genere. Nel caso spero di no! Rolling with laughter
  
Post #94859929th Jun 2012 9:13 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Cmq hai avuto un sovraccarico.....

Armati fusibili di emergenza e passa cmq in conce

......Facci sapere
  
Post #94862729th Jun 2012 10:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Mi si sta rompendo la chiusura dello sportello lato guida, un paio di volte non si è aperto al primo colpo!!! speriamo regga per qualche altro giorno. Sad
  
Post #123656014th Feb 2014 9:20 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

A me succede con portello posteriore lato guida, ho imputato al fatto che mio figlio si idveriva a chiudere da dentro per non uscire mentre io aprivo col telecomando. una, due, tre volte e LR ha ceduto...
Credo che sia un problema meccanico perché a volte funziona al primo colpo altre voltre dopo due o tre impulsi di telecomando.

Se apro e spruzzo wd40 risolvo.....?
Grazie ciao
  
Post #123656714th Feb 2014 9:32 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Lo stesso problema l'ho avuto anch'io con lo sportello posteriore lato guida: si chiudeva bene ma si apriva a volte normalmente o dopo 2 o 3 tentativi e quindi ho sostituito la serratura a scopo preventivo per evitare di rimanere chiuso fuori e dover smontare mezza macchina per riparare il danno. Non penso che il WD40, per miracoloso che sia, possa risolvere ma non si sa mai.
Occhi ad aprire lo scatolotto perchè, a detta del mio carrozziere ma io non l'ho accertato, il meccanismo è complesso e se ti salta una molletta.............
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #123666414th Feb 2014 1:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3

E' successo anche a me: porta bloccata, una volta la anteriore lato guida, un'altra volta una posteriore... dico solo che prima di smontare il pannello a porta chiusa che è un lavoraccio incredibile, provate ad insistere qualche volta in più col telecomando eventualmente accompagnando anche la leva interna, io così son riuscito a sbloccare e con la porta aperta è molto più semplice... in ogni caso è un problema meccanico, il blocco catenaccio va necessariamente sostituito.
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #123675214th Feb 2014 4:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Io oggi ho letto questo post e poche ore dopo...ho chiuso l'indice nella portiera !!!

Stika che male !!! Ho già mezza unghia blu Censored Censored Censored Censored

Non è colpa del catenaccio nè del Discovery ma di quel pirla che la guida Whistle Whistle

Credo che fossero almeno 30 anni che non mi succedeva.... va beh, almeno non sono andato dal concessionario Mr. Green Mr. Green
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #123682214th Feb 2014 6:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 3 123>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site