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Guasto sospensioni post revisione compressore
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florance77
 


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Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3
Guasto sospensioni post revisione compressore

buonasera ragazzi, oggi ho finalmente provveduto alla sostituzione delle guarnizioni del compressore con il kit landyair, tutto chiaramente perfetto, il lavoro era necessario perché in effetti le o-ring erano secche e crepate, i sali erano disintegrati e gialli mentre la guarnizione del pistone era consumata. Il problema nasce una volta rimontato il tutto (dopo aver testato prima di richiudere), ho fatto un ciclo di abbassa e alza ed è comparso l'avviso guasto compressore.... Collego l'iidtool e mi restituisce il codice relativo all'allungamento del tempo in cui il compressore porta la pressione al livello predefinito e quindi blocca il sistema.
Cosa potrebbe essere? Non ho rismontato per mancanza di tempo, e prima di tutto volevo sapere se era capitato a qualcun'altro.

Se qualcuno si chiedesse se ho inveito contro l'universo, la risposta è Censored Censored Censored Censored
  
Post #144528319th Mar 2015 9:26 pm
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Sidestick
 


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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Hai rimontato tutto correttamente?

Hai perdite dai giunti del Voss (tubicini neri)

Hai sostituito la delivery valve?
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Post #144536719th Mar 2015 10:45 pm
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florance77
 


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Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Direi che è stato rimontato tutto correttamente, i tubi neri li ho verificati con lo spray e non davano segno di perdite. La delivery valve onestamente non l'ho toccata, ho sostituito i feltrini ed il coperchio dell'essicatore con quello fornito dal kit, non vorrei che fosse un problema collegato a quelli....
  
Post #144542420th Mar 2015 7:25 am
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Sidestick
 


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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Cambiato anche tutte le guarnizioni?

Che prova fai per far uscire quel messaggio? Lo ha fatto solo la prima volta?
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Post #144557420th Mar 2015 11:36 am
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florance77
 


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Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Guarnizioni tutte nuove, l'errore è uscito subito dopo un ciclo di discesa e salita, ho pensato fosse un surriscaldamento del compressore ma anche dopo un paio d'ore, all'accensione della macchina il compressore parte, gira per un minuto e poi compare l'avviso.
  
Post #144560920th Mar 2015 12:28 pm
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Sidestick
 


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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Quell'avviso indica che a compressore acceso il serbatoio dell'aria non raggiunge la pressione minima prevista entro un certo tempo, ergo o il compressore sfiata o il serbatoio perde...

Devi fare la prova togliendo il coperchio antirumore inferiore del compressore e "sentirlo" lavorare per vedere se perde da qualche parte.
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Post #144561320th Mar 2015 12:40 pm
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Sidestick
 


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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Il sensore di pressione è sul gruppo della valvola (n°10) e non sul compressore, sicuro di aver riattaccato tutti i connettori?



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Post #144561620th Mar 2015 12:45 pm
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florance77
 


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Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Direi di si, i connettori sono quello di alimentazione e quello di controllo, mi pare, ora mi viene il dubbio sulla parte elettrica del motore, che con il maggior attrito della guarnizione nuova all'interno del cilindro non lo faccia rallentare allungando i tempi di pressurizzazione. ... ipotesi quasi impossibile ma..... stasera rismonto tutto a pezzi e controllo. Sulle perdite sono quasi sicuro al 100 x 100, così come x sfiati eventuali. ma l'interno del cilindro va Lubrificato prima del montaggio?
  
Post #144561920th Mar 2015 12:54 pm
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Sidestick
 


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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Tana!!!

E' fondamentale lubrificarlo con il grasso in dotazione (quello trasparente), le nuove guarnizioni devono lavorare un po' per farsi la sede nel cilindro...

Devi lubrificare per benino le pareti del cilindro con il dito ingrassato e poi reinserire il pistone.

Buon lavoro.
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Post #144562920th Mar 2015 1:22 pm
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florance77
 


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Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Allora, svelato l'arcano mistero, l'o-ring posizionata tra cilindro e valvola ha sforzato sulle pareti interne della sede criccando in un punto, si è gonfiata e tramite l'ansa così creata perdeva pressione.... Il danno potrebbe essere dovuto anche materiale della or in questione, è quasi raddoppiata di sezione e a occhio è diventata di un centimetro più lunga, una volta in mano ho provato a scaldarla con un phon da carrozziere e si è dilatata ulteriormente. Il materiale dovrebbe essere per alte temperature, ma ho dei dubbi, inoltre nel kit non era presente il famigerato grasso x il cilindro.

Ora incomincia la ricerca di un compressore che non demolisca il bilancio famigliare, nel frattempo ho rimesso la or vecchia e nonostante i danni evidenti al pistone e relativa guarnizione e camicia funziona.....

Consiglio a chi vuole intraprendere la via del ripristino del compressore di controllare che le guarnizioni siano fatte di materiale idoneo, anche se non so come......
  
Post #144579620th Mar 2015 7:27 pm
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Panoramix
 


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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Anche nel mio kit non c'è il lubrificante. Confused

Il vostro è quello della Landyair?
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #144587420th Mar 2015 9:18 pm
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Sidestick
 


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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Azz mi spiace, anche se dalla descrizione non ho capito di quale o-ring parliamo.
Nel kit che ho ricevuto io da Landyair il grasso c'era e lo vedete nella bustina in foto sul mio 3d.
Da quello che capisco si tratta della guarnizione sulla testata?
Se è quella è una guarnizione di tenuta "one shot" ovvero va necessariamente sostituita ogni volta che si smonta la testata poiché il materiale con cui è fatta si squaglia sigillando cilindro e testa, ma se questa viene posizionata male e poi viene serrata troppo la testata potrebbe accadere quello che è successo a te.

Sul sito di Landyair ci sono svariati kit, io ho preso il più costoso e quello che vedete in foto è quanto ho ricevuto, grasso compreso.
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Post #144588320th Mar 2015 9:35 pm
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florance77
 


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Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Il mio è questo:



L'incriminata è quella arancione tra la guarnizione in carta e la gemella di colore scuro.

In teoria dovrebbe essere di silicone, credo.
  
Post #144590220th Mar 2015 9:59 pm
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Sidestick
 


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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Nel mio non c'era... A sto punto... Meno male!
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Post #144605921st Mar 2015 11:26 am
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florance77
 


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Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Potrebbe essere dovuto anche a qualche minima differenza tra release dello stesso compressore, una serie magari ha la sede più grande mentre la mia è qualche decimo più stretta e porta l'or a lavorare senza tolleranza dovuta a dilatazione, resta il fatto che il materiale con cui è fatta secondo me non va bene.
  
Post #144606121st Mar 2015 11:31 am
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