Member Since: 27 Sep 2011
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Quindi meglio acqua planing rispetto all'acqua parabrezzing...... preferisco di gran lunga la seconda Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
17th Apr 2015 4:54 pm
Arkadia
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ciao
alla fine sti due deflettori LR014318 - LR014319
si è scoperto a cosa servono???
aereodinamica? acqua alzata dalle ruote? anti chiodo? proteggono dischi e pinze da sassi e sabbia?
dalla posizione non davanti alla ruota sembra più dedicato ai braccetti o gruppo freno....
protegge le cuffie dei giunti? i soffietti dell' idroguida?
5th May 2018 6:45 am
Panoramix
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Sono deboli sia per fattura che per attacco, non riuscirebbero a proteggere neanche se stessi
Sono per aerodinamica o deviazione dell'acqua
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
5th May 2018 10:48 am
Arkadia
Member Since: 04 May 2018
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......si ok ho visto che sono due pezzetti di plastica .
Intendevo protezione non in offroad ma su strada.
Non ne ho idea.
Se ci sono vi è un perchè....sui RRS vecchi sono molto pronunciate (decisamente brutte).
Penso ai paraspruzzi o carter messi davanti alle ruote posteriori di molti mezzi che prevengono la foratura delle gomme. Le gomme anteriori alzano al loro passaggio l'oggetto, che viene lanciato verso le gomme posteriori e deviato dal carter.
Su alcuni mezzi si usano dei paraspruzzi sul telaio che riparano ammortizzatori, dischi e pinze appunto dalle cose sollevate dalle gomme anteriori come brecciolino o sabbia.
Magari proteggono le cuffie dello sterzo....ma forse è solo aereodinamica...
ma ora voglio sapere perchèci sono..
5th May 2018 4:33 pm
Sidestick
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Aerodichè? Sei su un frigorifero con 4 ruote, quale aerodinamica - Easy-Lift suspension module 4.0
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- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
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- GVIF
- Removable tow bar
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5th May 2018 4:48 pm
Sidestick
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Che io sappia le hanno messe per limitare gli schizzi che arrivano sul parabrezza attraversando le pozzanghere, ma da quel che ne so non sono molto efficaci, anzi bisogna stare parecchio in campana a fare le pozze ad alta velocità perchè arriva talmente tanta acqua sul parabrezza che non vedi più nulla per parecchi metri
guarda al secondo 0:18
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5th May 2018 4:49 pm
Arkadia
Member Since: 04 May 2018
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trovato...
Da " Omniauto.it
l'auto più aerodinamica del mondo, l' ing. Patrick Hofer della " Mercedes Benz " rispondendo alle vari domande :
" Ma lo studio forse più intenso riguarda il vano passaruota, che presentano fessure sulla parte frontale e spoiler per deviare il flusso dalle ruote.
In questo modo le ruote "non vedono" il flusso d' aria che le investe, perché passa all' esterno e sotto alla carrozzeria, anziché entrare nel passaruota e generare quelle turbolenze che si percepiscono osservando le auto in autostrada, quando la pioggia rende visibili i fenomeni che si generano in quella zona. I deflettori sotto i vani ruota anteriori dunque puliscono il flusso aerodinamico per la parte posteriore della vettura , dove c'è un diffusore che riceve cosi aria in moto laminare , anziché turbolenta ,ovvero scarica di energia anziché ricca di fonti di attrito"
6th May 2018 8:30 am
dgardel
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Quei deflettori sono per "ordinare" il flusso d'aria sotto la macchina e per fare zona di estrazione dinamica del flusso d'aria dei freni, NON per l'acqua.....Discovery 5 tdv6 HSE Corris Gray Outback Engineering Limited Edition
IID Pro MV License
6th May 2018 8:42 am
dgardel
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Arkadia wrote:
trovato...
Da " Omniauto.it
l'auto più aerodinamica del mondo, l' ing. Patrick Hofer della " Mercedes Benz " rispondendo alle vari domande :
" Ma lo studio forse più intenso riguarda il vano passaruota, che presentano fessure sulla parte frontale e spoiler per deviare il flusso dalle ruote.
In questo modo le ruote "non vedono" il flusso d' aria che le investe, perché passa all' esterno e sotto alla carrozzeria, anziché entrare nel passaruota e generare quelle turbolenze che si percepiscono osservando le auto in autostrada, quando la pioggia rende visibili i fenomeni che si generano in quella zona. I deflettori sotto i vani ruota anteriori dunque puliscono il flusso aerodinamico per la parte posteriore della vettura , dove c'è un diffusore che riceve cosi aria in moto laminare , anziché turbolenta ,ovvero scarica di energia anziché ricca di fonti di attrito"
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Manco fosse una Porsche GT3 da pista...
Profili estrattori, diffusori, fonti di attrito
Ma hanno capito di che macchina stanno parlando?
A voi sembra qualcosa di aerodinamico? - Easy-Lift suspension module 4.0
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6th May 2018 11:51 am
dgardel
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Beh?
mi sembra di averlo già visto....
Click image to enlarge
a parte gli scherzi, servono sopratutto per ridurre/ritardare i flussi turbolenti e per l'estrazione del flusso di aria dai freni anteriori, infatti questi deflettori sono sempre tra il bordo interno della ruota e il sottoscocca
Last edited by dgardel on 6th May 2018 12:27 pm. Edited 1 time in total
6th May 2018 12:25 pm
Arkadia
Member Since: 04 May 2018
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....a me rispetto al Defender sembra una vette stingray....
Comunque concordo, sul mio bellissimo favoloso divino LR4 li lascio.
Ma credo siano rimovibili senza problemi.
6th May 2018 12:26 pm
Sidestick
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Veramente anche la figura dice una cosa diversa, servono in realtà ad annullare o diminuire l'effetto "portante" dovuto alla forma aerodinamica della scocca, ma anche in questo caso parlando di oltre 25 quintali a non più di 180 all'ora, credo che la loro funzione sia un'altra...
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Last edited by Sidestick on 6th May 2018 12:33 pm. Edited 1 time in total
6th May 2018 12:31 pm
dgardel
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Sidestick wrote:
Veramente anche la figura dice una cosa diversa, servono in realtà ad annullare o diminuire l'effetto "portante" dovuto alla forma aerodinamica della scocca, ma anche in questo caso parlando di oltre 25 quintali a non più di 180 all'ora, credo che la loro funzione sia un'altra...
Si ma anche i nostri mattoni a 220 km/h (190 se non hai tolto i limitatore)hanno bisogno di una leggera depressione li sotto (anche per lo sfogo dell'aria del radiatore), anzi il nuovo corso è di veicolarle con appositi condotti...
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