Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Paraspruzzi anteriori
Post Reply  Down to end
Page 2 of 3 <123>
VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Quindi meglio acqua planing rispetto all'acqua parabrezzing...... Whistle Whistle Whistle preferisco di gran lunga la seconda Laughing Laughing
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #145983317th Apr 2015 4:54 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Arkadia
 


Member Since: 04 May 2018
Location: Reggio Emilia
Posts: 82

Italy 2016 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 4

ciao




alla fine sti due deflettori LR014318 - LR014319
si è scoperto a cosa servono???

aereodinamica? acqua alzata dalle ruote? anti chiodo? proteggono dischi e pinze da sassi e sabbia?
dalla posizione non davanti alla ruota sembra più dedicato ai braccetti o gruppo freno....
protegge le cuffie dei giunti? i soffietti dell' idroguida?
  
Post #19425455th May 2018 6:45 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Sono deboli sia per fattura che per attacco, non riuscirebbero a proteggere neanche se stessi Very Happy
Sono per aerodinamica o deviazione dell'acqua Wink
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #19425965th May 2018 10:48 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Arkadia
 


Member Since: 04 May 2018
Location: Reggio Emilia
Posts: 82

Italy 2016 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 4

......si ok ho visto che sono due pezzetti di plastica .
Intendevo protezione non in offroad ma su strada.

Non ne ho idea.
Se ci sono vi è un perchè....sui RRS vecchi sono molto pronunciate (decisamente brutte).

Penso ai paraspruzzi o carter messi davanti alle ruote posteriori di molti mezzi che prevengono la foratura delle gomme. Le gomme anteriori alzano al loro passaggio l'oggetto, che viene lanciato verso le gomme posteriori e deviato dal carter.

Su alcuni mezzi si usano dei paraspruzzi sul telaio che riparano ammortizzatori, dischi e pinze appunto dalle cose sollevate dalle gomme anteriori come brecciolino o sabbia.

Magari proteggono le cuffie dello sterzo....ma forse è solo aereodinamica...

ma ora voglio sapere perchèci sono.. Mr. Green
  
Post #19426505th May 2018 4:33 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2326

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Aerodichè? Sei su un frigorifero con 4 ruote, quale aerodinamica Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #19426595th May 2018 4:48 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2326

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Che io sappia le hanno messe per limitare gli schizzi che arrivano sul parabrezza attraversando le pozzanghere, ma da quel che ne so non sono molto efficaci, anzi bisogna stare parecchio in campana a fare le pozze ad alta velocità perchè arriva talmente tanta acqua sul parabrezza che non vedi più nulla per parecchi metri

guarda al secondo 0:18

 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #19426615th May 2018 4:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Arkadia
 


Member Since: 04 May 2018
Location: Reggio Emilia
Posts: 82

Italy 2016 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 4

trovato...

Da " Omniauto.it
l'auto più aerodinamica del mondo, l' ing. Patrick Hofer della " Mercedes Benz " rispondendo alle vari domande :
" Ma lo studio forse più intenso riguarda il vano passaruota, che presentano fessure sulla parte frontale e spoiler per deviare il flusso dalle ruote.
In questo modo le ruote "non vedono" il flusso d' aria che le investe, perché passa all' esterno e sotto alla carrozzeria, anziché entrare nel passaruota e generare quelle turbolenze che si percepiscono osservando le auto in autostrada, quando la pioggia rende visibili i fenomeni che si generano in quella zona. I deflettori sotto i vani ruota anteriori dunque puliscono il flusso aerodinamico per la parte posteriore della vettura , dove c'è un diffusore che riceve cosi aria in moto laminare , anziché turbolenta ,ovvero scarica di energia anziché ricca di fonti di attrito"
  
Post #19427996th May 2018 8:30 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
dgardel
 


Member Since: 03 Nov 2009
Location: Greater Venice
Posts: 2025

Italy 2014 Discovery 4 3.0 SDV6 XXV LE Auto Santorini BlackDiscovery 4

Quei deflettori sono per "ordinare" il flusso d'aria sotto la macchina e per fare zona di estrazione dinamica del flusso d'aria dei freni, NON per l'acqua.....
 Discovery 5 tdv6 HSE Corris Gray Outback Engineering Limited Edition

IID Pro MV License

 
 
Post #19428106th May 2018 8:42 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
dgardel
 


Member Since: 03 Nov 2009
Location: Greater Venice
Posts: 2025

Italy 2014 Discovery 4 3.0 SDV6 XXV LE Auto Santorini BlackDiscovery 4

Arkadia wrote:
trovato...

Da " Omniauto.it
l'auto più aerodinamica del mondo, l' ing. Patrick Hofer della " Mercedes Benz " rispondendo alle vari domande :
" Ma lo studio forse più intenso riguarda il vano passaruota, che presentano fessure sulla parte frontale e spoiler per deviare il flusso dalle ruote.
In questo modo le ruote "non vedono" il flusso d' aria che le investe, perché passa all' esterno e sotto alla carrozzeria, anziché entrare nel passaruota e generare quelle turbolenze che si percepiscono osservando le auto in autostrada, quando la pioggia rende visibili i fenomeni che si generano in quella zona. I deflettori sotto i vani ruota anteriori dunque puliscono il flusso aerodinamico per la parte posteriore della vettura , dove c'è un diffusore che riceve cosi aria in moto laminare , anziché turbolenta ,ovvero scarica di energia anziché ricca di fonti di attrito"


Appunto !!!

Uelllaaaa ciao Marcellooooooo!!!!!!!
 Discovery 5 tdv6 HSE Corris Gray Outback Engineering Limited Edition

IID Pro MV License

 
 
Post #19428116th May 2018 8:44 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2326

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Manco fosse una Porsche GT3 da pista... Rolling with laughter

Profili estrattori, diffusori, fonti di attrito Rolling Eyes

Ma hanno capito di che macchina stanno parlando?



A voi sembra qualcosa di aerodinamico? Laughing Laughing Laughing
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #19428586th May 2018 11:51 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
dgardel
 


Member Since: 03 Nov 2009
Location: Greater Venice
Posts: 2025

Italy 2014 Discovery 4 3.0 SDV6 XXV LE Auto Santorini BlackDiscovery 4

Beh?


mi sembra di averlo già visto....

Click image to enlarge


a parte gli scherzi, servono sopratutto per ridurre/ritardare i flussi turbolenti e per l'estrazione del flusso di aria dai freni anteriori, infatti questi deflettori sono sempre tra il bordo interno della ruota e il sottoscocca


 Discovery 5 tdv6 HSE Corris Gray Outback Engineering Limited Edition

IID Pro MV License

 


Last edited by dgardel on 6th May 2018 12:27 pm. Edited 1 time in total 
Post #19428706th May 2018 12:25 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Arkadia
 


Member Since: 04 May 2018
Location: Reggio Emilia
Posts: 82

Italy 2016 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 4

....a me rispetto al Defender sembra una vette stingray....

Comunque concordo, sul mio bellissimo favoloso divino LR4 li lascio.
Ma credo siano rimovibili senza problemi.
  
Post #19428726th May 2018 12:26 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2326

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Veramente anche la figura dice una cosa diversa, servono in realtà ad annullare o diminuire l'effetto "portante" dovuto alla forma aerodinamica della scocca, ma anche in questo caso parlando di oltre 25 quintali a non più di 180 all'ora, credo che la loro funzione sia un'altra...


Click image to enlarge
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 


Last edited by Sidestick on 6th May 2018 12:33 pm. Edited 1 time in total 
Post #19428756th May 2018 12:31 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
dgardel
 


Member Since: 03 Nov 2009
Location: Greater Venice
Posts: 2025

Italy 2014 Discovery 4 3.0 SDV6 XXV LE Auto Santorini BlackDiscovery 4

Preferisco una Shelby
 Discovery 5 tdv6 HSE Corris Gray Outback Engineering Limited Edition

IID Pro MV License

 
 
Post #19428766th May 2018 12:31 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
dgardel
 


Member Since: 03 Nov 2009
Location: Greater Venice
Posts: 2025

Italy 2014 Discovery 4 3.0 SDV6 XXV LE Auto Santorini BlackDiscovery 4

Sidestick wrote:
Veramente anche la figura dice una cosa diversa, servono in realtà ad annullare o diminuire l'effetto "portante" dovuto alla forma aerodinamica della scocca, ma anche in questo caso parlando di oltre 25 quintali a non più di 180 all'ora, credo che la loro funzione sia un'altra...




Si ma anche i nostri mattoni a 220 km/h (190 se non hai tolto i limitatore)hanno bisogno di una leggera depressione li sotto (anche per lo sfogo dell'aria del radiatore), anzi il nuovo corso è di veicolarle con appositi condotti...

Click image to enlarge
 Discovery 5 tdv6 HSE Corris Gray Outback Engineering Limited Edition

IID Pro MV License

 
 
Post #19428776th May 2018 12:33 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 3 <123>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site