Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Metodo/prodotti levare ruggine/polvere pasticche da dischi
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
SirJules78
 


Member Since: 17 Oct 2014
Location: Rome, Italy
Posts: 59

Metodo/prodotti levare ruggine/polvere pasticche da dischi

Ciao a tutti,
la LR che ho acuiqstato ha i cerchi da pulire.

In particolare compare una sorta di ruggine sopra che penso sia polvere lasciata li da pasticche freni.

ho provato a levarla con sgrassatore cucina e pezzetta lana acciaio, ma si fa fatica tremenda a levarla e si riga il cerchio tanto che in alcuni casi e' andata via vernice metalizzata.

Qualcuno ha dei consigli per fare questo lavoro, se ci sono prodotti piu adatti che aiutano a levare il prodotto piu velocemente e senza rigare cerchio.

Grazie anticipatamente per i consigli.
  
Post #13819711st Dec 2014 10:19 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

intanto evita la lana di acciaio perchè rovini i cerchi e ti tocca, poi, riverniciarli Big Cry Big Cry Big Cry

devi acquistare un buon detergente x cerchi con tensioattivi (attenzione di non usarlo sulla carrozzeria, se la mangia...... Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter )

o meglio ancora vai in un buon autolavaggio spendi 25/30 € e te la fai lavare sopra e sotto come dio comanda......(a mano) al max se resta catrame lo togli con suo detergente o gasolio

Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up

certe volte bisogna lasciare fare a chi lo fa x lavoro (ed è attrezzato), si spende meno, si evita di fare danni e non perdi tempo invano
  
Post #13819901st Dec 2014 10:48 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
SirJules78
 


Member Since: 17 Oct 2014
Location: Rome, Italy
Posts: 59


Grazie dei consigli infatti mi sono fermato subito appena ho visto una piccola riga da me fatta.

C'e' da dire che anche con la riga fatta e' sempre meglio della polvere dischi che ha effetto ruggine.

Dici che all'autolavaggio si mettono a pulirli uno ad uno razza per razza?
  
Post #13820341st Dec 2014 11:44 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
LolloD3
 


Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Guarda esistono molti prodotti a base vegetale per pulire motori e parti meccaniche, adesso vengono usati molto, come per esempio al posto della benzina ecc ecc...sono molto validi e funzionano

non ricordo il nome di quello che uso io, ma appena posso ti/vi faro sapere.

comunque io faccio cosi:

vado a lavare la macchina negli autolavaggi dove fai da solo, lo metto sui cerchi asciutti e lo faccio stare mente mi occupo del resto...dopo circa 10 min passo alle ruote e devo dire che tornano un amore se poi vai di spugna te li fa nuovi Mr. Green
  
Post #13821481st Dec 2014 3:26 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
SirJules78
 


Member Since: 17 Oct 2014
Location: Rome, Italy
Posts: 59


Bene grazie, attendo tue news.

Nel frattempo se vado di petrolio bianco faccio danni?

Pulisco con spugna da cucina?
  
Post #13821631st Dec 2014 3:53 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

........peggio che peggio, ci sono delle "spugnette da cucina" che rigano i vetri.......

io ho visto un parabrezza da gettare, perche passato con la cosi detta "spugnetta"


>>>>> @lolloD3

cmq io un passaggio da un professionista (....che tale deve essere) lo farei cmq

calcola che SirJules78 ha appena preso l'auto........ dunque una lavata come dio comanda male non fa

...poi una volta lavata a fondo può giostrarsi come meglio crede, un passaggio sotto idropulitrice ad acquacalda e saponi professionali porta via anche sporco da zone che non arrivi con il tuo fidato guanto in microfibra .......

e le lance dei "fai da te" lavorano peggio della peggiore idropulitrice in commercio x uso domestico ..... l'unica cosa veramente buona nei "fai da te"è l'acqua ionizzata x il risciacquo che non lascia gli aloni ....

proprio x evitare di far danni da dover poi discutere....

NON DITEMI CHE IN UNA CITTA COME ROMA NON C'E' UN AUTOLAVAGGIO "SERIO" che faccia auto di un certo livello e/o che non abbia le rampe x il lavaggio del sottoscocca...... (non pretendo un lavaggio alla californiana con i cotton fioc, spazzolini da denti e pennelli di martora......)
  
Post #13821781st Dec 2014 4:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Io ho comprato un prodotto della Arexns (non ricorso il nome) che è un liquido giallo in un flacone trasparente; finore è il migliore che ho provato ma la spugnetta ci vuole comunque almeno sulla parte piana del cerchio dove si deposita la schifezza e che nei primi modelli (come il mio MY 05) ci si ferma pure. Olio di gomito in quanto le lance poco fanno.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #13824862nd Dec 2014 8:46 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site