Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

DISABILITARE EGR D3 EURO 4
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3
DISABILITARE EGR D3 EURO 4

Magari ne siete già a conoscenza ma parlando con il fratello di Fabio in occasione del lavaggio cambio, mi pare di aver capito che lui è in grado di modificare o far modificare il software per chiudere le egr dei modelli euro 4 senza malfunzionamenti; non ho approfondito la cosa per mancanza di tempo ma chi fosse interessato può contattarlo e chiedere direttamente info in proposito.
Pare strano, visto che non ci sono riusciti in UK se non ultimamente e pare solo per i modelli senza dpf, ma non si sa mai.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #123666814th Feb 2014 1:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Anche uno sponsor del forum sembra avere novita a riguardo quindi forse finalmente hanno trovato il sistema Thumbs Up


http://www.disco3.co.uk/forum/topic107766.html
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #123680114th Feb 2014 5:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

so anch'io della possibilità di farlo già in Italia,
ma sembra troppo facile....
Pete ha installato un emulatore mentre quello propostomi sembra cancellare dalla centralina le EGR...
a chi credere?!? Rolling Eyes
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #123704514th Feb 2014 10:27 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Una telefonata costa poco e ci si toglie il dubbio.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #123712315th Feb 2014 8:17 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535

Switzerland 

La soluzione BAS sembra interessante ed è probabilmente quella per cui opterei, sia per la reputazione di Pete, sia perché essendo una soluzione esterna non hai problemi che un update del concessionario cancelli tutti dandoti poi un errore motore.
  
Post #123714715th Feb 2014 10:22 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Anche io sono dubbioso sulla soluzione software, almeno nella mia che ha anche il DPF. Sad


Per l'emulatore, mi sto scambiando degli MP con Geoff.

Probabilmente mi manda un kit, stay tuned Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #123737315th Feb 2014 8:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3

Ciao a tutti. Dopo varie vicissitudini con il DPF (difficoltà di rigenerazione) e soprattutto il fatto di dover controllare spesso il livello dell'olio per evitare la diluizione dell'olio con il gasolio (le bronzine bruciate che si sente nel forum penso sia in gran parte dovuto a ciò), mi sono deciso a far sistemare il tutto.
Centralina modificata (utilizzata la scrittura di un Euro 4 no DPF) e disattivazione dell'egr. Il disco va che è un orologio (sgratt. ... sgratt..), 6000 km dalla modifica senza accensione spie anomalia motore o altro. Livello olio controllato settimanalmente e tutto ok

Rufus
  
Post #12464793rd Mar 2014 7:18 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3

seguo con interesse.....
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #12465023rd Mar 2014 7:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

rufus wrote:
Ciao a tutti. Dopo varie vicissitudini con il DPF (difficoltà di rigenerazione) e soprattutto il fatto di dover controllare spesso il livello dell'olio per evitare la diluizione dell'olio con il gasolio (le bronzine bruciate che si sente nel forum penso sia in gran parte dovuto a ciò), mi sono deciso a far sistemare il tutto.
Centralina modificata (utilizzata la scrittura di un Euro 4 no DPF) e disattivazione dell'egr. Il disco va che è un orologio (sgratt. ... sgratt..), 6000 km dalla modifica senza accensione spie anomalia motore o altro. Livello olio controllato settimanalmente e tutto ok

Rufus


Bene Rufus, mi dai speranze!!! Very Happy

Il DPF l'hai anche rimosso fisicamente? L'hai bucato?
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #12465583rd Mar 2014 8:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3

Ho eliminato fisicamente il dpf, sostituendolo con un tubo diretto fatto ad hoc. Nel caso vendita auto tutto ripristinabile come all'origine.
Rufus
  
Post #12469744th Mar 2014 1:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
M4RCU5
 


Member Since: 09 Jul 2009
Location: Canelli (AT)
Posts: 105

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Salve a tutti. Vi espongo la mia situazione.

Sono possessore di un D3 del 2007 versione 2.7 euro 4 con DPF.

Circa due mesi fa ha iniziato a manifestarsi un seghettamento intorno ai 2000 giri in accelerazione, specialmente con la macchina sotto sforzo (es. salite accentuate). Porto la macchina dal concessionario dal quale sono sempre andato dall'acquisto della macchina e lui addossa al cambio la colpa del problema. Parlandone con un meccanico di fiducia (che però si occupa di mezzi pesanti) mi dice che 99% la causa del seghettamento, sentendone i sintomi, sono le EGR sporche.
Ritorno dal concessionario riportandogli la conversazione avuta questo meccanico e anche se non convinti mi fanno lo stesso il lavaggio del cambio e decidono per l'esclusione delle EGR attraverso i tappi.
Porto a casa la macchina e....seghettamento completamente sparito. Non so se per il lavaggio del cambio o per l'esclusione delle EGR ma tutto bene.

Dopo qualche giorno però inizia l'incubo...senza alcuna causa apperente ogni tanto la macchina mi va in protezione, compare la scritta "F" sull'indicatore della marcia inserita, e compaiono una serie di guasti ("guasto cambio", "guasto freno stazionamento", "sospensioni abbassate", disattivazione dei vari sistemi di controllo).
Fino ad oggi ho fatto avanti e indietro dal concessionario varie volte e tutte le volte lui ha dato la colpa a probabile umidità sull'impianto elettrico. Prima ha provato per due volte a pulire da dell'ossido presente una centralina posta dietro la batteria. E successivamente ha passato in rassegna tutti i connettori possibili e immaginabili. Sono andato a riprendere la macchina 2 giorni fa per l'ennesima volta. Praticamente in questi 2 mesi è stata più giorni dal conce che a casa mia.

Ora, leggendo sul forum vedo che l'esclusione delle EGR sugli Euro4 non è possibile a meno che non si intervenga sulla centralina altrimenti da dei problemi...

ILLUMINAZIONE...dato che questi problemi sono sorti subito dopo l'esclusione delle EGR è possibile che sia questa la causa di tutti questi problemi elettronici?
Oppure le problematiche che sorgono dall'eliminazione delle EGR su un Euro 4 sono altre? Ho provato a leggere tutto il materiale presente sul forum ma non mi sembra di aver trovato nulla su cosa succede ad un euro 4 se vengono escluse le EGR senza intervenire sulla centralina.

Attendo vostri lumi....
  
Post #13057932nd Jul 2014 10:16 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Da quello che so se escludi le egr sugli euro 4 e togli pure la valvola a farfalla, il max che ti può succedere è che ti si accende la spia malfunzionamennto motore, ma non ne sono proprio sicuro.
Quando ti esce la scritta F il cambio si blocca e poi spegni e riaccendi e tutto ritorna normale? Strano.... Il conce avrà fatto una diagnosi elettronica no? Il risultato é stato ............
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #13058162nd Jul 2014 12:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Per le EGR, in aggiunta a quanto già detto da Crazy, ci sono stati dei casi in cui la macchina è andata in recovery ma il messaggio era il classico "guasto motore", non la "F".

Quella dovrebbe indicare un'avaria del cambio.
Non è che hanno esagerato con l'additivo e ti hanno bruciato qualche guarnizione interna? Confused

Com'è messa la tua batteria? Quanti anni ha?
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #13058972nd Jul 2014 3:18 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
M4RCU5
 


Member Since: 09 Jul 2009
Location: Canelli (AT)
Posts: 105

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

In che senso "esagerato con l'additivo"..? Se fosse una guarnizione interna si può procedere alla semplice sostituzione della stessa?
A onor del vero devo dire che sia ieri mattina che questa mattina la macchina, SOLO DA FREDDA, mettendo il cambio su R o D e accelerando da fermo ha fatto uno strano rumore (come quello di un trapano) con una leggera vibrazione riscontrabile anche sul volante. Il rumore inizia a presentarsi non appena il cambio "ingrana" la marcia e cresce di intensità con l'aumentare dei giri per poi smettere quando ci si ferma e il cambio "sgancia" il rapporto.
Lo fa solo esclusivamente da fredda e a bassa velocità, quando la macchina è calda non si sente nulla.
Potrebbe essere tutto collegato?

La batteria è stata sostituita a inizio anno.
  
Post #13059092nd Jul 2014 3:37 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Se ti hanno fatto il lavaggio e non il semplice cambio olio, hanno fatto girare nel cambio olio x cambio con in aggiunta un additivo che aiuta a rimuovere lo sporco e le incrostazioni.

Se hanno esagerato posso aver rimosso troppo... Rolling Eyes

Purtroppo no so darti suggerimenti tecnici.
Ti consigliere però di provare a dare un colpo di telefono a Guglielmetti (vedi il mio post sul lavaggio).
Esponigli i sintomi, sicuramente lui ti potrà dire se può essere il cqmbio o meno Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #13059142nd Jul 2014 3:54 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site