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la diagnostica ok,
ma sempre in officina la devo portare...o devo usare il famoso menu segreto?
20th Jan 2014 11:48 am
Marco3
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Vai dal conce e fai attaccare D3 alla presa OBD....solitamente è' una cosa gratuita, ma qualche officina la fa pagare 40 euro.... Con quella capisci tutto.
20th Jan 2014 12:31 pm
LolloD3
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ok ....ho chiamato diciamo un meccanico di fiducia che ha la diagnostica e staremo a vedere
vi tengo aggiornati !!
come al solito tutti sempre pronti daje grandi!!!
20th Jan 2014 3:11 pm
Land Lover
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...cmq ll'assestamento è normale
20th Jan 2014 10:08 pm
01coccobet
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per me non è il compressore.
Più probabile un calo di tensione.
indiziati:
la solita batteria(anche se nuova,ma non buona,potrebbe farlo)
la solita lampadina dello stop posteriore
la solita acqua da lavaggio che umidifica i km di cavi(hai lavato il D3 ultimamente?)
poi andiamo un pó più sul serio.figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
20th Jan 2014 11:12 pm
01coccobet
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prima di farti un giro in officina e pagare,hai il navigatore originale?
Se si,usa il codice segreto e controlla la tensione della batteria,da spenta,da accesa e quando lo fà .figuring it out!!!!
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20th Jan 2014 11:14 pm
LolloD3
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diagnostica fatta!!!
da quanto dice il compiuterino ( ficherrrimo non lo avevo mai visto fare ) è un sensore che sta sotto il pedale del freno, anche guardando le atre cose ci rimandava sempre a questo famoso sensore.
vabe resettato tutto fatto un po di pompate sul freno e tac!! si riaccende la spia.
quindi dovrebbe, è, ci spero, DEVE essere questo sensore che si aggira sui 20/30 € che stasera mi monta in 5/10 minuti
per ora spesa zero la diagnostica non e l ha fatta pagare
vi tengo aggiornati!!
grazie ancora e daje a tutti
21st Jan 2014 7:44 am
LolloD3
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01coccobet wrote:
per me non è il compressore.
Più probabile un calo di tensione.
indiziati:
la solita batteria(anche se nuova,ma non buona,potrebbe farlo)
la solita lampadina dello stop posteriore
la solita acqua da lavaggio che umidifica i km di cavi(hai lavato il D3 ultimamente?)
poi andiamo un pó più sul serio.
no oltra la pioggia non l ho lavata
avevo pensato che potesse essere un lampadina che faceva sfarfallare tutto ma nulla, avevo anche pensato fosse la batteria della chiave.
la battaria credo sia buona è una varta e cmq controllerò le tansioni col sistema del navi
daje grazie
21st Jan 2014 7:50 am
aless672001
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resto del parere che a breve sostituirai il compressore, felice comunque di essere smentito.
21st Jan 2014 8:51 am
01coccobet
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non fraintendetemi,
sono mie supposizioni,tra l'altro con pochi elementinper valutare.
Se fosse il compressore(cosa che non ti auguro)aggiungerei solo un altro elemento tra i
produttori di avarie multiple.
Per la questione freno,non sapevo che se pigi il gas e freni contemporaneamente facesse partire tutti sti faults....
avete guardato anche se le lampadine stop avevano dei problemi durante le pompate(giusto per curiosità )figuring it out!!!!
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21st Jan 2014 9:17 pm
LolloD3
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RISOLTO !!!!
allora a quanto pare la disgnostica aveva ragione....era questo maledetto sensore messo dietro il pedale del freno che se per logica agisce sull esb, dhc ecc ecc e quindi sui vari sistemi del TR freno
e che mi mandava in palla tutto!!!
il pezzo ordinato dal meccanico alla LR mmi è costato 52 € ... con tatno di ricevuta poi il mecca mi ha fatto pagare il lavoro piu le 3/4 diagnosi 40 € quindi alla fina ma ha fatto 90 € tutto...vabe.
mettiamo il pezzo resettiamo il tutto e come per magia la macchina appena accesa si alza da sola !!..che brava ... cosa che dovevo fare io dopo che spegevo e riaccendevo per resettare le varie spie
il pezzo non so come si chiama me nella rete ho trovato questo e piu o meno è lo stesso
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è quello numerto dall "1"
cmq...grazie a tutti per l interessamento e problema risolto
daje
22nd Jan 2014 2:08 pm
01coccobet
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figuring it out!!!!
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