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CRIC O....
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LolloD3
 


Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3
CRIC O....

Qualche giorno fa per andare a giocare a pallone ho fatto una scorciatoia Mr. Green Thumbs Up

e tutta la roba che avevo nelle "tasche" del portabagagli si è tutta spostata.

Nel rimettere ordine ho visto lo splendido CRIC in dotatione del D3.

Domanda:
Come fa ad alzare una macchina di quasi 3t ? Shocked Shocked Shocked

Ovviamente non je la fa che cosa a vete voi bravi ragazzi e sapete tutto?

Grazie

PS
come sempre per l admin se il discorso è gia uscito prego di spostare il post
  
Post #121892417th Jan 2014 11:45 am
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aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

io l'ho alzata un paio di volte, non per cambiare la gomma ma per sostituire le pasticche dei freni, sia anteriormente che al posteriore. Il cric funziona bene, piuttosto è deboluccia la chiave per svitare i bulloni, mi si è piegato il perno e poi si è anche rotto.
  
Post #121894217th Jan 2014 12:19 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Confermo, il cric alza, ti ci vogliono 20 minuti ma alza Laughing

Per velocizzare i lavori in box ne ho preso uno idraulico da 3 ton. 4 pompate e sei a posto!

La chiave per svitare i dadi (che usi anche per sollevare il cric) fa pena, sostituiscila con una a croce e non ci pensi più Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #121895417th Jan 2014 12:52 pm
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

......mi raccomando: roba seria ( USAG o similari ).......non dei cinesi Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
  
Post #121898317th Jan 2014 1:40 pm
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flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535

Switzerland 

Concordo che non ispira molta fiducia, lo userei solo in estrema urgenza.

Ho visto che alcuni nel sito Inglese lo hanno sostituito con quello idraulico del Mercedes Sprinter, ci sono un paio di threads al riguardo.

Per quanto riguarda la chiave, mai usata, l'ho sostituita con una come questa



Ci sta perfettamente nel vano attrezzi nel bagagliaio.
  
Post #121902717th Jan 2014 3:29 pm
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LolloD3
 


Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

questa gia è in mio possesso alla fine mi preoccupava il cric in se per se...

...ma vedo che siete fiduciosi e che gia lo avete usato con succeso...

mi procurero una chiave a croce o una bella chiave a cricchetto ( beta o usag ovviamente ) o per fare lo sborone della STAHLWILLE Mr. Green ma vanno bene anche le atre sopra citate.

gia avevo in mente di cambiare il cric con uno a pistone ma mi avete convinto

grazie grandi come al solito sempre tutti operativi !!

daje
  
Post #121903917th Jan 2014 3:54 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Il problema del cric a pistone è che potresti ritrovarti senza lo spazio per metterlo sotto la macchina.

A me al ritorno da una scorribanda a varano ruota buca e sospensioni a tampone.

Quello di serie mi ha risolto la situazione ma quello a bottiglia non ci sarebbe stato proprio!

Sai che ridere avere tutto in auto e dover chiamare il soccorso perché non riesci a sollevare l'auto? Embarassed

Lift idraulico a casa ma per quanto brutto sia fuori mi tengo stretto quello di serie. Thumbs Up
 

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Post #121908917th Jan 2014 5:17 pm
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao, che misura la chiave? non ricordo più....
In effetti se succede e la chiave si rompe o si spana....son dolori
grazie ciao
  
Post #121919617th Jan 2014 7:19 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

22 Thumbs Up
 

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Post #121922017th Jan 2014 7:48 pm
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

grazie Very Happy
  
Post #121983318th Jan 2014 8:28 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Il crick di serie sembra una cazzata ma il suo lavoro lo fa egregiamente; la chiave di smontaggio è effettivamente deboluccia ma io l'ho usata e se i dadi non sono tirati alla morte li svita.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #122077920th Jan 2014 1:51 pm
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

non voglio rivangare la storia del mio ferragosto e la chiave che si sfalda nelle mie mani per una semplice foratura.....
ne sono conseguiti 2 warning con relativa soluzione:
chiave a croce buona
ruota di scorta di dimensioni normali
il crick fà pena,ma alzo il D3,quindi penso possa passare,anche se ho sempre in mente di comprarmi uno
di quegli AIRJACK da gonfiare col tubo di scarico
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #122117921st Jan 2014 12:22 am
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