Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Radio 6CD465
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
RiccardoGenova
 


Member Since: 02 Nov 2013
Location: Genova
Posts: 8

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Corris GreyDiscovery 3
Radio 6CD465

Salve ho un Disco HSE senza il navigatore originale , al suo posto c'e un vano portaoggetti ( quello in foto ) vorrei montare in quel vano (modificandolo all'occorrenza) una radionavigatore Pioneer doppio din .
C'è qualcuno di voi che l'ha già fatto ?
Secondo voi è fattibile ?
  
Post #120037810th Dec 2013 4:42 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

sicuramente qualcuno ti risponderà......

non so se dello stesso modello o simili......guarda ci sono gia ampi post dedicati all'UPgrade dell'autoradio....

un consiglio che mi sento di darti:

NON TAGLIARE ASSOLUTAMENTE NESSUN FILO e metti raccordi UNI/DIN/ISO che se in un malaugurato caso devi fare un DOWNgrade in un attimo torni allo stato primordiale.......

tanto posto dietro ne hai Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up

........idem x cornici e profili

oramai in rete trovi di tutto e di più, per fare un lavoro come si deve e a regola d'arte
  
Post #120039410th Dec 2013 5:22 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
RiccardoGenova
 


Member Since: 02 Nov 2013
Location: Genova
Posts: 8

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Corris GreyDiscovery 3

Si la mia idea era quella di utilizzare uno specifico cavo adattatore tipo questo :
http://www.ebay.it/itm/11-09-Connettore-Ca...0483359720
però che sia compatibile con la versione amplificata HKardon
Così facendo non manometterei l'impianto originale che peraltro funziona benissimo e 'suona' da Dio
Farei tutto questo per avere una unità doppio Din in una posizione molto comoda dove poter gestire il navigatore-la retrocamera-il telefono-tv-dvd ...
  
Post #120080011th Dec 2013 11:38 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marameox
 


Member Since: 06 Mar 2008
Location: Italia
Posts: 55

2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Io tempo fà ero andato a far montare un doppio din Kenwood nel vano portaoggetti ma non c'era spazio a sufficienza per farlo e non volevo comunque togliere lo stereo originale del disco.
la mia soluzione è stata navigatore kenwood touch screen da 7" nel vano porta oggetti che montato sembra il monitor originale, non ci sono problemi di spazi visto che lo spessore è di pochi cm.
Questo navigatore ha anche ingresso video al quale ho collegato un lettore multimediale con hdd integrato della WD dove ho messo dentro film e musica.

Per il lettore multimediale ovviamente devo usare un telecomando e non il touch screen del navigatore.

Qui puoi vedere il lavoro fatto:
http://www.disco3.co.uk/forum/topic30190.html
  
Post #121801815th Jan 2014 6:52 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
RiccardoGenova
 


Member Since: 02 Nov 2013
Location: Genova
Posts: 8

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Corris GreyDiscovery 3

Ottimo lavoro , sopratutto perché hai salvato il vano portaoggetti , io invece mi sono intestardito sul doppio din "intero" così ho vivisezionato buona parte del cruscotto originale (mentre "operavo" mi piangeva il cuore ) però alla fine il risultato è soddisfacente . Io ho montato una AppRadio SPH 110 della Pioneer , si collega via HDMI all'iphone dove c'e musica , film, navigatore ecc.
Anche io ho collegato tramite la ingresso Aux dell'impianto originale che è ottimo e devo ammettere che si sente benissimo inoltre ho sempre a disposizione la radio originale e il lettore di 6 CD .
Allego un paio di foto del lavoretto , anche se non ho ancora finito perché sono in attesa del monitor posteriore da tetto e il DVB-t ad alta velocità .
Per chi volesse cimentarsi nell'impresa rammento che oltre a sacrificare il vano portaoggetti centrale è necessario tagliare e modificare in parte il condotto di aerazione e riscaldamento del vetro anteriore . Io ne ho segato via una parte aiutandomi anche con una "lama calda" e poi ho ricostruito con della plastica reperibile in commercio per sagomare il nuovo condotto dell'aria . allego alcune foto anche se non rendono molto l'idea







  
Post #121981718th Jan 2014 7:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site