Aiuto per anabaglianti.
Allora, improvvisamente gli anabaglianti (alogeni) sono defunti, penso possa essere il fusibile, ma sul libretto uso e manutenzione, non riesco a trovare il numero del fusibile relativo. Chi può aiutarmi?
7th Jan 2014 8:53 pm
biolet
Mi rendo conto di non aver specificato che ho un Disco 4 del 2010.
Grazie.
8th Jan 2014 8:36 am
Panoramix
Ciao,
prova a guardare nella scatola porta fusibili dell'abitacolo:
Nel manuale ho visto questo ma non so se sia lui:
n. 49 5amp Marrone chiaro Sistema di illuminazione anteriore adattativo (unità lato destro)
n. 50 5amp Marrone chiaro Sistema di illuminazione anteriore adattativo (unità lato sinistro)
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
8th Jan 2014 10:38 am
biolet
Ciao carissimo, anche sul mio manuale gli unici che per assonanza poteveno avvicinarsi erano questi, però pare che siano a posto, comunque oggi sono passato per un conce, che sostiene che non esistono fusibile separati per gli anabaglianti e che secondo lui erano le lampadine che avrei bruciato una alla volta senza accorgermene. Ne ho comprate due che tanto se non fossero loro le tengo di riserva ed appena ho tempo provo la sostituzione, anche se già ho visto che il faro dx è in posizione infame.
8th Jan 2014 1:02 pm
Panoramix
Quote:
...anche se già ho visto che il faro dx è in posizione infame...
In che senso?
Sul D3 apri il cofano, levi la griglia, tiri le due leve del faro e viene via
Sul 4 è diverso?
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
8th Jan 2014 2:08 pm
aless672001
troppo semplice, meglio cambiare la lampadina senza smontare il faro.
8th Jan 2014 2:18 pm
biolet
Non vi prendete gioco di me da quello che ho capito dal manuale, dietro i fari ci sono due tappi che vanno estratti e dietro c'è la lampada che devo sganciare e cambiare. Immediatamete dietro a quello di dx c'è il porta filtro mi pare e quindi non avrei spazio per sfilare la lampada. Mi state dicendo che è più semplice togliere il faro?
8th Jan 2014 4:06 pm
Sidestick
Da montato a smontato servono 30 secondi!
Guarda qui:
- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
8th Jan 2014 4:32 pm
Riccardo
smonta come da video di Sidestick, molto facile (lo faccio pure io in pochi minuti) e senza rischi (a dire la verita io sono riuscito a rompere uno dei "beccucci" dei coperchietti bianchi)It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
8th Jan 2014 4:58 pm
Panoramix
biolet wrote:
Non vi prendete gioco di me da quello che ho capito dal manuale, dietro i fari ci sono due tappi che vanno estratti e dietro c'è la lampada che devo sganciare e cambiare. Immediatamete dietro a quello di dx c'è il porta filtro mi pare e quindi non avrei spazio per sfilare la lampada. Mi state dicendo che è più semplice togliere il faro?
Sì
8th Jan 2014 5:53 pm
biolet
Grazie mille ragazzi, ma per il d4 è più o meno lo stesso procedimento? E vi pare normale che si siano bruciate entrambe le lampade?
8th Jan 2014 8:11 pm
crazy
Il manuale utente non ce l'hai? Li dovrebbe essere spiegato bene il tutto.Landy lover
Membro del Club
9th Jan 2014 7:38 am
biolet
Il filmato postato e più che sufficiente grazie.
9th Jan 2014 1:02 pm
biolet
Grazie alle vostre dritte, ho sostituito le lampade ed è tutto ok. Rispetto al filmato nel d4 la griglia, sotto, e agganciata in appositi incastri, bisogna solo tirare verso l`esterno, una volta fuoriusciti i fermi basta sganciare i fermi superiori. Inoltre ho dovuto spruzzare un po sbloccante siliconico spry sulle leve dei fari che ho avuto un po di difficoltà a sganciare. Comunque ora tutto a posto.
Grazie.
10th Jan 2014 5:32 pm
aless672001
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum