Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

CONSIGLI PER COMPRARE LE GOMME TERMICHE!!!
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
enricobruschi1
 


Member Since: 08 Apr 2011
Location: Florence
Posts: 86

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Siberian SilverDiscovery 3
CONSIGLI PER COMPRARE LE GOMME TERMICHE!!!

avete suggerimenti x acquisto di gomme termiche anche su internet? Avete trovato dei siti sicuri per acquistrare on line? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Misure 255/60 r18... Ciao grazie 1000 a tutti Bow down Bow down
  
Post #119034320th Nov 2013 11:06 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

On line non saprei; io le compro sempre dal gommarolo di fiducia che mi fa ottimi sconti, sia sulle gomme che sul montaggio, smontaggio, controllo pressione periodico (gratis) ecc.; assistenza all inclusive. In fin dei conti se si tratta di pochi euro, preferisco svere un riferimento fisso e conosciuto.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #119038620th Nov 2013 12:50 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
zarpanet
 


Member Since: 26 Nov 2012
Location: Firenze
Posts: 15

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

Io da qualche anno le compro on line (sia per il disco che per un'altra Jeep) e mi sono sempre trovato benissimo....le faccio recapitare al mio gommaio e lui me le monta.
il risparmio non è indifferente.....
Saluti
  
Post #119048320th Nov 2013 4:20 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
herrsbafis
 


Member Since: 11 Jan 2011
Location: Trento
Posts: 106

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

ciao, io un mesetto fa ho comprato queste e mi trovo molto bene, non posso che consigliarle!
Confrontando il sito che ti ho linkato e il gommarolo di fiducia, ho referito la seconda ipotesi a fronte di poca differenza di prezzo.
Il mio consiglio è quello di girare qualche gommista per saggiare le possibili offerte tenendo presente il DOT (anno di costruzione della gomma), poichè sul sito che ti ho indicato considerano nuove gomme con una finestrea di costruzione di 2 anni precedenti. Da esperienze di amici, però, ho visto che generalmente arrivano gomme dell'anno corrente. La forbice la fa la misura del pneumatico: per me tra sito e gommista si trattava di una differenza di pochi euro, per i miei amici, invece, l'acquisto sul sito era decisamente conveniente.

my 2 cents
 vorrei imparare  
Post #119079221st Nov 2013 9:46 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
enricobruschi1
 


Member Since: 08 Apr 2011
Location: Florence
Posts: 86

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Siberian SilverDiscovery 3

zarpanet wrote:
Io da qualche anno le compro on line (sia per il disco che per un'altra Jeep) e mi sono sempre trovato benissimo....le faccio recapitare al mio gommaio e lui me le monta.
il risparmio non è indifferente.....
Saluti

Su quale zito Zarpanet??? Rolling Eyes Bow down
  
Post #119080521st Nov 2013 10:54 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
zarpanet
 


Member Since: 26 Nov 2012
Location: Firenze
Posts: 15

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

Ciao
ho sempre acquistato su gommadiretto e oponeo.

Saluti
  
Post #119084721st Nov 2013 1:57 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
enricobruschi1
 


Member Since: 08 Apr 2011
Location: Florence
Posts: 86

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Siberian SilverDiscovery 3

ok grazie 1000
  
Post #119090521st Nov 2013 4:08 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
xtsm
 


Member Since: 06 Oct 2012
Location: Aosta
Posts: 6

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Unknown ColourDiscovery 3
Termiche?

Vivo in un posto dove per 6-7 mesi all'anno c'è la neve. Mai montato le termiche! Hai una macchina da 30 q 4x4 che se gommata con delle buone gomme m/s vai ovunque per strada. Se invece devi andare sulla neve credimi comprati delle catene. Anche le più buone termiche (pirelli ice) in discesa i tuoi 30 q non te li tengono. Ciao
  
Post #119293326th Nov 2013 8:53 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

.......infatti

è un argomento trito e ritrito

secondo me è una spesa inutile.....poi ogniuno e libero di fare quello che vuole.....ringraziando il cielo siamo ancora in democrazia...ma
  
Post #119299726th Nov 2013 11:55 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
enricobruschi1
 


Member Since: 08 Apr 2011
Location: Florence
Posts: 86

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Siberian SilverDiscovery 3

e infatti penso che rimettero' le m+s anche xche' poi d'estate c'e' la bega di toglierlele...
  
Post #119390627th Nov 2013 7:05 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535

Switzerland 

Personalmente preferisco avere gomme adatte alla stagione.

Inoltre, da noi non sono obbligatorie, ma se dovessi essere coinvolto in un incidente, anche senza colpa, con neve al suolo, avresti problemi con l'assicurazione.

Sempre da noi, per legge non sono obbligatorie, ma se dovessi causare intoppi al traffico(vero, difficile con le nostre auto), rischieresti multe se non equipaggiato per le condizioni.

Le catene non sostituiscono delle buone termiche, hanno funzioni diverse.

Per quanto riguarda il costo, se non cambi l'auto ogni anno, risulta ininfluente(a parte il costo di cerchi supplementari.
  
Post #119399627th Nov 2013 8:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

@ flydive

È una bella balla che si hanno problemi con l'assicurazione......M + S sono equiparate alle termiche ( in Italia ) mentre le termiche sono nel caos con la storia del simbolo montagna con fiocco di neve

Da quest'anno moltissimi con Auto "normale" dovendo cambiare le gomme estive hanno scelto le M+S .....Fiat stessa sta consegnando modelli nuovi con l'opzione gomma M+S e di serie su linea trekking

2* voglio vederli su di una bella lastra di ghiaccio con 2.7 q di auto, sai dove te le metti le tue termiche....

Se non hai catene o gomme iperchiodate........ti recuperano in piazzetta a Capri con un bicchiere di Martini ........ Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

Questo se incominci a slittare in Svizzera, se invece succede in Italia di fermi, un po più in giù, all'imbarco del traghetto x la Sicilia
  
Post #119476529th Nov 2013 9:16 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
enricobruschi1
 


Member Since: 08 Apr 2011
Location: Florence
Posts: 86

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Siberian SilverDiscovery 3

beh... vero, ma cmq le termiche sono sicuramente una sicurezza in più...le avevo sulla Classe C sw e ci sono andato senza problemi al lago di Misurina ed ai Tre Passi con bufera di neve!!! Tutto dipende da una serie di circostanze più o meno sfavorevoli... ovvio non danno una certezza matematica di avere grip sempre e ovunque... e specie nelle forti pendenze con dei bestioni pesi come le nostre... Ma alla fine credo che delle buone M+S sono sufficienti nel 90% dei casi... ciaoooo buona neve a tutti!!!
  
Post #119495829th Nov 2013 4:02 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

In trazione onestamente io non ho notato molta differenza (in condizioni "stradali" fra normali e termiche ma in discesa ed in frenata la differenza si sente eccome soprattutto se le estive non sono nuove.
Poi e' vero che i miracoli non li fa nessuno soprattutto con 2.7 tonnellate
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #119498729th Nov 2013 5:15 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2313

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ragazzi venite a fare un giro al ghiacciodromo a gennaio (vedi raduno outlanders nella sezione raduni), venite pure con le M+S così vi renderete bene conto che differenza c'è con una gomma termica Idea

Credetemi in montagna ne ho visti tanti di bestioni come i nostri andare dritti (e qualcuno giù per le scarpate) grazie alle gomme sbagliate Neutral

Io sarò a questo raduno a Livigno a gennaio, il mio D3 è a disposizione di chi lo vuole provare con le termiche montate, il tutto su pista "ghiacciata" e in piena sicurezza. Thumbs Up
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #119503929th Nov 2013 6:11 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site