Member Since: 08 Apr 2011
Location: Florence
Posts: 86
E se lasciassi le due M+S buone che ho davanti, le metto dietro e davanti metto le termiche nuove?
Poi d'estate che faccio però? Le inverto... uhm...
29th Nov 2013 5:51 pm
VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499
L'anno scorso con le Wrangler M+S sulla neve ci andavo però con la sensazione di essere sulle uova (soprattutto in frenata). Forse le gomme avevano già 30mila km e non erano freschissime però non mi dava proprio sicurezza la guida.
Nei parcheggi poi le mie gomme erano piene di neve, mentre chi aveva le termiche aveva il battistrada pulito.
Ora aspetto la neve per provare la sensazione delle Pirelli appena montate. So per certo che una pandina 4x4 mi massacra, ma a me non interessa correre sulla neve, ma solo stare sereno assieme alla famiglia!
Sulla carta voto per le termiche, ora attendo la prova dei fatti!
@enricobruschi1: eviterei assolutamente il mix 2 termiche e 2 M+S. Se non sei uno da tanta montagna (una settimana bianca e basta) prendi un treno di M+S che ti vanno bene tutto l'anno (al massimo metti le 2 nuove davanti e le più usate dietro). Se però fai tanta montagna opta per le termiche! IMHODiscovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
29th Nov 2013 6:05 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Le termiche mica servno a dare sicurezza in + solo con la neve; sotto una certa tmperatura rendono molto meglio in tenuta delle altre; peril discorso m+s direi che ormai ne marchiano molte così e quindi bisogna fare un'attnta cernita. Io come estive avevo le Michelil Latitude Tour che sono marchiate m+s ma il disegno è quasi da stradale pura.Landy lover
Membro del Club
30th Nov 2013 6:58 am
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
.....condivido il pensiero sull'utilizzo normale d'inverno ( autostradale )
Molto piu performante una termica di una M+S........
Ma sulla neve.....con 27 quintali di macchina, ci vuole solo del buon senso, + chiodi o meglio CATENE con il ghiaccio.......
Il paragone su di un auto normale con gomme termiche non è comparabile....... C'è un baratro
È come quando incroci il coglione in audi quattro e uno con un D3/D4 che vuole fare le stesse strade......e si pianta regolarmente ( il coglione ) ma lui ha l'audi 4 ruote motrici ( inbecille )
1 volta sola mi sono trovato in Panico con il D3 .....ma comunque ne sono uscito al 3 tentativo e senza le ridotte solo con i programmi, 30/40 metri ghiacciati in salita (rampa) unica alternativa trattore con verricello, ma ce ho fatta........se no aspettavo il disgelo ( non ci si stava in piedi, ghiaccio vivo ,a specchio)
1st Dec 2013 1:28 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
anche le GG AT sono M+S…..
ma non mi fido figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
2nd Dec 2013 3:43 pm
salvoTao
Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324
su quelle ai ragione.penso abbiano una mescola troppo dura,li ho vendute a meno di sette otto mila km.saluti salvo
2nd Dec 2013 9:26 pm
enricobruschi1
Member Since: 08 Apr 2011
Location: Florence
Posts: 86
Acquistato Bridgestone termiche su gommeprezzacci.it a 115 euro. Poi vi saro' sapere come vanno!!! Auguroni a tutti intanto. saluti
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum