Home · FAQ · New Posts · My Posts · PMs · Search · Members · Members Map · Groups · Profile · Donate ·
Log In
|
- You are currently viewing DISCO3.CO.UK as a guest - Register to take part or Log In
whollas81
|
attivazione dsc su curve veloci |
|
Ciao a tutti, da quando ho montato le gomme invernali (nokian wr suv 3 255/60 r18 xl) sui curvoni veloci in tangenziale ha cominciato ad accendersi il controllo di trazione senza nessun motivo apparente, con conseguente pinzata dei freni posteriori (soprattutto dal lato non in appoggio, cioè curva a destra e pinzata ruota posteriore destra) e comportamento della macchina completamente sbilanciato, come appunto se stesse correggendo una sbandata.... non mi è mai capitato con nessuna gomma invernale, estiva o da fuoristrada che fosse. una cosa simile mi era successa dopo una foratura lenta con la gomma quasi sgonfia. ho ovviamente controllato le gomme e sono perfette... a questo punto mi viene in mente che possano essere:
-Ammortizzatori posteriori scarichi??
-Dsc rotto o con livelli non corretti e starati??
-Differenziale posteriore???
idee o esperienze simili?
|
18th Nov 2013 6:47 pm |
|
|
Sidestick
|
Fai controllare questi dadi, anche a me faceva questo scherzo ma proprio per il fatto che un dado mi stava lasciando (e mi ha lasciato) per strada
http://www.disco3.co.uk/forum/topic97245.html - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
|
18th Nov 2013 7:53 pm |
|
|
whollas81
|
urca! grazie, domani subito controllo!
|
18th Nov 2013 9:47 pm |
|
|
01coccobet
|
a volte sono anche le pressioni gomme sbagliate o gli ammortizzatori.
facci sapere dei SideBulloni.... figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
20th Nov 2013 9:47 am |
|
|
whollas81
|
Pressione gomme già valutata, portata da 2.5 a 2.8 ma nessun cambiamento... Giovedi ho appuntamento con il meccanico per controllare errori in centralina e la situazione di bulloni e sospensioni... Vediamo che dice.
|
20th Nov 2013 3:16 pm |
|
|
whollas81
|
Allora, piccolo aggiornamento: da una verifica di centralina e giunti/sospensioni sembra che non ci sia nulla di anomalo, per ora ho fatto invertire le gomme anteriori con quelle posteriori e il problema non mi si è ancora ripresentato...
A detta del meccanico (di fiducia, lo specifico...) potrebbe essere spiegabile in questo modo: le tolleranze normali di rigidezza della carcassa della gomma (che magari sono un po' verso il limite in questo caso), unite all'usura dei giunti delle sospensioni posteriori (165000 km) che ne determinano un piccolo gioco (in particolare il giunto alto di quella posteriore destra), potrebbero avere indicato al sensore una situazione di imbardata che in realtà non c'era. invertendo le gomme, e quindi mettendo una gomma forse un pelo più rigida, il problema non sembra presentarsi.... vediamo i prossimi giorni che succede...
|
21st Nov 2013 3:19 pm |
|
|
01coccobet
|
curiosità :
le gomme sono nuove o hanno qualche stagione?
nel primo caso direi fattele cambiare
nel secondo caso direi cambiale
facci sapere figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
23rd Nov 2013 9:00 am |
|
|
whollas81
|
le gomme sono nuove, e il pensiero di farmele cambiare c'è l'ho, anche se adesso, dopo averle girate avanti-dietro, non mi danno nessun problema... andrò a parlare con il gommista...
|
25th Nov 2013 9:53 am |
|
|
Sidestick
|
Curiosa sta cosa, hai controllato se il DOT di tutte e 4 le gomme è lo stesso?
Side - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
|
25th Nov 2013 10:05 am |
|
|
|
Posting Rules
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|
|
DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
|
|
DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.