Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
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Allora, ragazzi
al chilometraggio di 207.174 km (a distanza di 24.000 km dal precedente tagliando), ho provveduto di portare la D3 in officina, dove vado abitualmente.
L'auto non necessita di alcun tipo di intervento straordinario, a parte un lieve ronzio in accelerazione (probabilmente i differenziali che iniziano ad essere usurati), macchina senza problemi.
Olio motore Castrol, filtro aria/olio/gasolio (a quest'ultimo sostituito anche il tappino, che costa 56 Euro, consiglio vivamente di farlo ad ogni 2 cambi del filtro, è in plastica e se si spacca si perde un mare di gasolio))
Rabbocco refrigerante (pochissimo)
Sanificazione impianto climatizzazione e sostituzione del relativo filtro.
Sostituzione bullone della coppa dell'olio (leggermente rovinato, perdeva una goccia)
Sostituzione olio dei differenziali anteriore e posteriore , precedentemente sostituito a 100.000Km con un lubrificante più viscoso(riscontrata limatura di ferro in discreta quantità )
Cancellazione errori dalla centralina (aveva ancora in memoria gli errori del compressore sostituito 20K km fa).
Totale: 500,00 Euro tondi tondi.
Metto comunque in conto che entro i prox 30.000 Km sostituirò il differenziale rumoroso, che sembrerebbe essere quello posteriore (che è più grosso di quello anteriore e meno sollecitato dalla sterzata...)
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4th Oct 2012 11:57 am |
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a_paolo
Regional Moderator
Member Since: 11 Mar 2007
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Grazie per le info Marco: quando hai fatto sostituire gli olii dei differenziali?
Io l'ho fatto ora a 100.000 per la prima volta ed era quello anteriore che isultava parecchio deteriorato come olio...
Grazie!
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4th Oct 2012 12:16 pm |
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Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
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Paolo, li avevo cambiati entrambi (l'olio intendo) a 120.000km... A me sembrava più scuro l'olio del differenziale posteriore...e mi pare quello che genera un leggero rumore.
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4th Oct 2012 1:03 pm |
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a_paolo
Regional Moderator
Member Since: 11 Mar 2007
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Ok grazie
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4th Oct 2012 2:54 pm |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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molto interessante
ed anche molto economico.....
abbiamo bisogno di officine preparate ed abbordabili. figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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5th Oct 2012 6:51 am |
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a_paolo
Regional Moderator
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Marco,
puoi indicarci il modello della tua auto, l'anno di immatricolazione e la classe EURO (se prima del 2007)?
Grazie
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5th Oct 2012 7:05 am |
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Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
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Discovery3 XS con pelle/navi/xeno/7 acquistata nuova il 21.06.2007 Euro 4 no FAP.
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5th Oct 2012 7:31 am |
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a_paolo
Regional Moderator
Member Since: 11 Mar 2007
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Praticamente e' quasi una HSE (forse mancheranno i sedili elettrici...)
Grazie
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5th Oct 2012 11:17 am |
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a_paolo
Regional Moderator
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Btw e' gemella della mia, MY07 XS
Hai letto il post sulla pompa olio? Pensi che farai la modifica al prossimo giro "distribuzione"?
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5th Oct 2012 11:21 am |
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VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
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Cioè il D3 ha 5 anni e 207 mila km.... Alla faccia, ma ogni tanto scendi dall'auto
Leggere di questi chilometraggi mi fa ben sperare per un lungo futuro del mio D4... Per arrivare a quei km necessito di almeno 8/10 anni .... Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
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5th Oct 2012 8:47 pm |
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Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
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...Paolo, della pompa olio nn so nulla.
Per quanto riguarda il chilometraggio, in effetti la uso...comunque penso di tenerla fino a almeno altri 3 anni...
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6th Oct 2012 4:18 pm |
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Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
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a proposito, per maggior completezza...ecco i componenti sostituiti e la manutenzione per mantenere il veicolo in condizioni di affidabilità :
60.000Km complesso ammortizzatore posteriore dx (si era lacerata la gomma di protezione causa contatto con terreno in OR)
80.000Km sostituito attuatore freno a mano e relativi tamburi (in garanzia)
100.00Km sostituzione lubrificante del cambio e relativo lavaggio (in garanzia)
120.00Km olio differenziali
130.00Km dischi freno anteriori
160.00Km cinghia di distribuzione
185.000Km bracci inferiori modificati e compressore sospensioni (qualche messaggio di errore indicava che era arrivato a fine ciclo)
185.000Km sostituzione lubrificante del cambio e relativo lavaggio
207.000Km olio differenziali
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6th Oct 2012 7:35 pm |
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salvoTao
Member Since: 16 Jul 2010
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[quote="Marco3"]certo che per chi come me ha 85mila chilometri e una bel traguardo arrivare al tuo.. Scusa.. Volevo chiederti come devo convincere l mecc. land a fare il lavaggio del cambio..visto che a 70mila ho fatto sostituire l olio, ma mi hanno messo in aggiunta un additivo dicono che non bisogna smontar la coppa.. Il mio e un hse come il tuo però con tetto.. Euro 4 senza fap. . Il mio sogno sarebbe toglier le valvole egr.. E riuscire a far una manutenzione corretta al cambio.. Saluti salvotao..
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6th Oct 2012 8:24 pm |
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Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
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Mah... Paese che vai, meccanico che risolve tutto con "l'additivo" trovi... Per un concessionario che abbia un'assistenza degna di questo nome, non dovrebbe essere un problema fare il cambio dell'olio, filtro e relativo lavaggio della trasmissione automatica... Rivolgiti ad un'altra assistenza...
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7th Oct 2012 12:41 pm |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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Marco….
my best compliments!!!!
sia per le specifiche
che per il chilometraggio
figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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8th Oct 2012 11:25 am |
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