Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Sterzo leggero
Post Reply  Down to end
Page 2 of 2 <12
piero72

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

almeno in questo anche la mia và dritta sul rettilineo....
l'idroguida ha una forza standard e difficilmente rompendosi diventa "più leggero".
ne so qualcosa dato che recentemente ne ho montato uno sotto la mia vecchia bj che non l'aveva all'origine dovendo ricostruire attacchi sul motore,pulegge, tiranti e cuscinetti supporto..
quella che reputi leggerezza potrebbe essere un gioco impercettibile da fermo che in rettilineo in autostrada viene amplificato dalla velocità.
visto che hai cambiato i brecetti incomincia il controllo da li per finire alla ruota.....sollevala e scuotila,pochi mm di gioco da fermo diventeno molto evidenti in velocità..
incomincia a preoccuparti e per il momento evita strade veloci con muri laterali Mr. Green
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 

Post #80661514th Jun 2011 6:56 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo

Portugal 

Eppure e' sempre stata un po' cosi e non solo quando ho il cassone Thule dietro

Post #80661814th Jun 2011 7:04 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72

ricordati che è una land rover... Mr. Green
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.

Post #80662114th Jun 2011 7:06 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo

Portugal 

Vero ma non e' la tua Mr. Green Laughing

Post #80662914th Jun 2011 7:26 am
piero72

la mia và dritta però... Whistle

Post #80663314th Jun 2011 7:40 am
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

bimbi fate i bravi!!! Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

se no non vi dò le caramelle Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

Anche il portapacchi può avere una sua influenza,ma solo a velocità sostenute,cioè quando l'aerodinamica entra in gioco e su macchine così pesanti,credo sicuramente dopo i 100 km/h Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #80666414th Jun 2011 11:24 am
Riccardo

Portugal 

Dai con Piero si scherza Laughing Laughing

Io ho il cassone dietro sul gancio quando rientro in Italia, ma lo sterzo rimane leggero anche quando non e' montato

Click image to enlarge

Post #80666614th Jun 2011 11:31 am
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

certo che si scherza....altrimenti Paolo si arrabbia e son guai!! Rolling Eyes

Quello che dice Piero è(per me)giusto,controlla i braccetti,un loro piccolo gioco,in velocità compromette molto la guida.
Ad ogni modo,dovresti provane un'altra e fare un confronto! Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #80666814th Jun 2011 11:44 am
piero72

Wink Thumbs Up
ma se ti sgonfio le ruote posteriori corri in conce dove ti sostituiscono il differenziale posteriore perchè rotto?? Laughing

Post #80668114th Jun 2011 12:34 pm
Riccardo

Portugal 

01coccobet wrote:
Quello che dice Piero è(per me)giusto,controlla i braccetti,un loro piccolo gioco,in velocità compromette molto la guida.

I braccetti li aveva sostituiti Iain prima di partire

01coccobet wrote:
Ad ogni modo,dovresti provane un'altra e fare un confronto! Thumbs Up

Spero prima o poi di riuscire ad andare ad uno dei raduni di zona cosi faccio la prova Thumbs Up

piero72 wrote:
Wink Thumbs Up
ma se ti sgonfio le ruote posteriori corri in conce dove ti sostituiscono il differenziale posteriore perchè rotto?? Laughing

Scherzi guarda che sul Discovery c'e' una che esce dal bagagliaio e ti avverte (le spie non sono appastanza) ed il motore si spegne automaticamente se si sgonfia una gomma esattamente come il tuo mitico Toyota o anche sulla EOS cabrio Rolling with laughter

Tu piuttosto sei andato ancora dal tuo povero concessionario? Ho saputo che hanno comprato una croce ed un sacco di trecce d'aglio per essere preparati alla tua prossima ennesima visita Mr. Green

Post #80671914th Jun 2011 2:59 pm
crazy

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Beh, per fare la prova non è necessario un raduno; vai da un conce facendo finta di volerne acquistare una e gli chiedi di provarla ........; ovvio che non ci devi andare con la tua, però Laughing
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 

Post #80689615th Jun 2011 6:25 am
piero72

in conce sono andato ieri per un preventivo,ma ci sono andato in toy,devo ritornarci in disco ma mi vergogno a farmi vedere in giro Embarassed dai miei compagni fuoristradisti..
devo fare il tagliando dei 90 e più mila km,fare l'attuatore del freno a mano e le boccole dell'avantremo sperando che non se ne escano che bisogna cambiare tutti i bracetti....e menate del genere... Evil or Very Mad
gli dovrò lasciare qualche paghetta settimanale Mr. Green per avere la macchina in ordine....
che altro ancora si può rompere che non si sia già rotto??qualche idea??
ridi...ridi...Riccà....sulla EOS ho veramente i sensori della pressione gomme.....mentre sulla toy non si sente nemmeno la differenza tra gomma a terra e ipertesa....
sulla toy invece ho un esclusivo dispositivo che nel caso di esaurimento del carburante spegne automaticamente il motore...pensa te..... Mr. Green Laughing

Post #80699215th Jun 2011 11:08 am
Riccardo

Portugal 

piero72 wrote:
in conce sono andato ieri per un preventivo,ma ci sono andato in toy,devo ritornarci in disco ma mi vergogno a farmi vedere in giro Embarassed dai miei compagni fuoristradisti..

Traina il Discovery con il Toyota

piero72 wrote:
devo fare il tagliando dei 90 e più mila km,fare l'attuatore del freno a mano e le boccole dell'avantremo sperando che non se ne escano che bisogna cambiare tutti i bracetti....e menate del genere... Evil or Very Mad

Qui c'e' molta piu competizione per le concessionarie per tagliandi e riparazioni ed i costi sono molto inferiori
Poi c'e' il mitico Iain TFC che viene a casa e ti fa tutto

piero72 wrote:
ridi...ridi...Riccà....sulla EOS ho veramente i sensori della pressione gomme.....

Mi sembra che ci sia anche come optional sul Discovery o mi sbaglio? (non vorrei confondermi o che fosse aftermarket o solo in UK)

piero72 wrote:
sulla toy invece ho un esclusivo dispositivo che nel caso di esaurimento del carburante spegne automaticamente il motore...pensa te..... Mr. Green Laughing

Incredibile.
Immagino che tu ti sia gia' lamentato qui o con la concessionaria perche' invece il Discovery non ha neanche quello Mr. Green Laughing Laughing Laughing

Post #80701215th Jun 2011 11:51 am
piero72

se traino il disco col toy e mi scivola la frizione rischio di strappargli tutto il frontale.... Big Cry
il controllo della pressione è un optional sulla disco3, sulla EOS no,ma i venditori land non sanno nemmeno di averlo...
qui i tagliandi e le riparazioni invece vanno al rialzo,è la concorrenza all'italiana...

NOTIZIONE.......da lunedì sarà in vendita la Discovery4 XS con allestimento HSE però con 20.000€ in meno, l'offerta è valida per la sola settimana in corso e nei giorni dispari con la m.....
mi dispiace per chi ha comprato la SE e HSE a prezzo pieno.......................... Rolling with laughter
pensate che scherzo??vedrete. Rolling with laughter

Last edited by piero72 on 15th Jun 2011 3:15 pm. Edited 1 time in total 
Post #80704115th Jun 2011 12:45 pm
aless672001

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

piero72 wrote:

NOTIZIONE.......da lunedì sarà in vendita la Discovery4 XS con allestimento HSE però con 20.000€ in meno, l'offerta è valida per la sola settimana in corso e nei giorni dispari con la m.....
mi dispiace per chi ha conprato la SE e HSE a prezzo pieno.......................... Rolling with laughter
pensate che scherzo??vedrete. Rolling with laughter

Piero, ordinamene 2 che passo a ritirarle quanto prima. Very Happy

Post #80705215th Jun 2011 1:24 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 2 <12
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site