Richiamo D3
Ciao a tutti! Ho portato il mio bussolotto per il tagliando degli 85mila e il mio capo officina (al quale offro sempre un..ROBUSTO caffè) mi ha segnalato la campagna di richiamo riguardante il tubicino del servofreno che
poggia sulla testata e che si potrebbe bruciare. Il richiamo riguarda solo alcuni modelli. Domani ritirerò il mio bussolotto e vi saprò dire di più.
ciao a tutti
29th Nov 2010 5:21 pm
crazy
Leggendo sul Forum UK sembrerebbe che il richiamo sia statoe steso a TUTTI i VIN; andrò ad uffrire anch'io (come la solito) un caffè a capo officina e vericherò; se aspetto la letera di LR credo che oltre al tubicino farebbe in tempo a bruciare anche la macchina.
Ma il richiamo non era per l'ingresso olio nel sistema a depressione del servo sterzo? Boh.
CiaoLandy lover
Membro del Club
30th Nov 2010 7:46 am
Land Lover
Se è così
IL tubo del servosterzo a me è già saltato dopo un anno di vita e a 18.000 km (nel 2006 e oggi ne ho 94.000)
della serie:
MEGLIO TARDI CHE MAI !!!!!!!
....e attenzione che LR ha la memoria corta, e si dimentica spesso dei difetti delle sue macchinine
Verificato, nessun richiamo per la mia MY08...
btw avevo fatto il richiamo nel 2009 relativo al depressore con il quale è stato sostituito tutto il gruppo, successivamente a quello nessun altro richiamo.
Grazie per la segnalazione, meglio un controllo in più!
30th Nov 2010 10:01 am
crazy
Dopo averlo chiesto, anch'io ho potuto prenotare l'intervento oggetto della campagna di richiamo P017.
Certo che è snervante il fatto che si sia sempre noi a dover spiegare ai conce cosa c'è da fare.
Meno male che c'è il Forum e comunque consiglio a tutti di rompere i maroni ai mecca perchè è una campagna che interessa TUTTI i VIN a partire dal n. 1, almeno così si legge sul Forum UK, e quindi tutti i D3 in circolazione che ancora non hanno avuto l'aggiornamento e trattandosi dell'impainto frenante.
Inserendo il VIN nel computer in un niente si sa se c'è da fare o no.
La mia paura adesso è che, siccome il mio D3 frena benissimo, dopo il richiamo cominci ad avere problemi mah ... sarò pessimista oltre misura?
CiaoLandy lover
Membro del Club
4th Dec 2010 7:30 am
crazy
Pardon; qualche post più su ho detto erroneamente servo sterzo. E' ovvio che si parla di servo freno.
CiaoLandy lover
Membro del Club
6th Dec 2010 11:56 am
giomis
Preso appuntamento grazie alle segnalazione del forum
Nell'occasione mi è stato detto che, per la mia (8/2005), è previsto anche un altro richiamo che riguarda l'airbag: ne sapete niente?
Ciaoo.
Camillo
6th Dec 2010 12:32 pm
Antonello64
minchia...chiedo..
6th Dec 2010 12:39 pm
giu
Scusate ma...questi interventi previsti dai richiami LR si pagano?
Ormai sono fuori garanzia.......
Ciao
6th Dec 2010 1:36 pm
Antonello64
Nononono...non si pagano...ci mancherebbe!
6th Dec 2010 1:49 pm
giubba90
giomis wrote:
Preso appuntamento grazie alle segnalazione del forum
Nell'occasione mi è stato detto che, per la mia (8/2005), è previsto anche un altro richiamo che riguarda l'airbag: ne sapete niente?
Ciaoo.
Camillo
Venerdì lo scropo anch'io! Gli ho lasciato il numero di telaio per verificare il tutto!!
E adesso devo scoprire che cos'ha il mio turbo ..... fischia come un usignolo!!!
6th Dec 2010 9:22 pm
crazy
La storia dell'airbag è interessante; approfondire dieri che è d'obbligo, almeno per sapere di che si tratta.
Con il mio VIN (08/2005) non è uscito questo richiamo, ma non si sa mai.
CiaoLandy lover
Membro del Club
7th Dec 2010 7:39 am
ultimo_53
Ecco fatto !!!
Eseguita azione di servizio P017 sul mio D3 MY06
Ecco il dettaglio fattura:
--------------------------------------------------------------------------------
INCONVENIENTE 1 azione di servizio P017 G 2J
LR019702 TUBO FLESSIBILE A DEPRESSIONE G 3J
SJJ500090 SERVOFRENO G WV
SIJ500030 LIQUIDO PER FRENI G DP
LR014528 CORREDO DI RIP.-CILINDRO MAESTRO G
705089/30 Az. P017 opz. X
Corrispettivo da determinare con Casa Madre e/o Ass.
--------------------------------------------------------------------------------
Se la sono tenuta 3 giorni perchè non avevano i ricambi
Attilio
18th Dec 2010 10:57 am
Land Lover
x giomis
è un richiamo del inizio 2008 se non sbaglio
certo che in LR sono un po RINTRONATI
io l'ho fatto "a margine" della scadenza del richiamo ed era il 2008*...........pelo pelo secondo il conce all'epoca
a te addirittura adesso .......BOH!!!!!!
.........io non capisco secondo quale arcano sistema funzionano le cose in LR
*: secondo me un richiamo non è un concorso a premi che ha scadenza...."chi c'è ....c'è e chi non c'è amen"
ATTENZIONE cmq il richiamo a me è stato eseguito solo perchè all'epoca avevo fatto cambio di conce x una promozione in corso, se no non l'avrei avuto l'intervento
X ultimo 53:..... la storia dei pezzi che mancano da così a peggio .....io ho avuto la macchina ferma anche 21 giorni (+ di un mese lavorativo) x pezzi che mancavano e senza auto sostitutiva se non x gli ultimi giorni
19th Dec 2010 10:17 am
giomis
Land Lover wrote:
x giomis
è un richiamo del inizio 2008 se non sbaglio
certo che in LR sono un po RINTRONATI
io l'ho fatto "a margine" della scadenza del richiamo ed era il 2008*...........pelo pelo secondo il conce all'epoca
a te addirittura adesso .......BOH!!!!!!
.........io non capisco secondo quale arcano sistema funzionano le cose in LR
*: secondo me un richiamo non è un concorso a premi che ha scadenza...."chi c'è ....c'è e chi non c'è amen"
ATTENZIONE cmq il richiamo a me è stato eseguito solo perchè all'epoca avevo fatto cambio di conce x una promozione in corso, se no non l'avrei avuto l'intervento
La mia è di Agosto 2005 . La settimana scorsa portata in conce è stata oggetto sia del richiamo relativo al tubo del servofreno che di un altro relativo ad una "clip dell'airbag"...
E i due richiami risultavano inserendo il Vin ....
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum