Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Regolazione fanali LHD RHD
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 
Regolazione fanali LHD RHD

Sto pensando di immatricolare la macchina qui per comodita e vado a fare un MOT per vedere che cosa devo sistemare.

Per la regolazione fanali sono un po' confuso.
Il mio e' un HSE francese fine 2006 con i fari Xeno.
Ho sentito varie voci a riguardo. Alcuni dicono che c'e' una levettina dei fanali per cambiare facilmente tra LHD e RHD, altri dicono che il fascio degli xeno dovrebbe essere piatto e quindi non crea problemi.

Ho guardato il libretto di istruzioni (in francese) che mostra dove dovrebbe esserci una levettina
Click image to enlarge


Click image to enlarge


Ho aperto entrambi i fanali ma la levettina non c'e'
Click image to enlarge



TLO mi ha detto che dovrebbe essere da qualche altra parte (??) ma non mi ha ancora detto dove.

Quyalcuno di voi a mai cambiato l'orientamento?
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #115872417th Sep 2013 9:06 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Ciao Riccardo.
Non ho sottomano né il manuale ITA nè la macchina ma domani devo fare un salto in LR.

Provo a chiedere in officina Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #115901017th Sep 2013 5:43 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ciao Ric, il fascio degli xeno è piatto ma solo negli stati uniti, in Italia e in inghilterra deve essere asimmetrico per non abbagliare la carreggiata opposta.

Che io ricordi quando ho smontato una lampada perchè rimaneva incastrata in abbagliante, il piastrino che devia il fascio luminoso è sotto al blocchetto della lampadina, quindi devi togliere anche le viti che la fissano e vedere se si può girare per invertire la zona oscurata.
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #115913317th Sep 2013 8:06 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

quoto Side!
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #115916817th Sep 2013 8:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Grazie Pano fammi sapere

Grazie Sidestick e Cocco provero ad aprire anche quello allora (spero i non fare qualche cavolata)

Speravo davvero fosse solo un levettino
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #115920717th Sep 2013 9:33 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Ciao Riccardo.

Ieri avevano a disposizione un faro dell'RRS e abbiamo controllato insieme al capo officina.

La levetta c'è. È metallica e come indicato dal manuale scorre verso l'alto e verso il basso.
Ha una posizione di blocco. Per sganciarla occorre muoverla lateralmente e poi verso l'alto o il basso.

È a dx della lampadina ma si nota proprio poco... Twisted Evil
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #115999619th Sep 2013 1:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Grazie Thumbs Up

Quindi ci deve essere.

Stasera o domattina provo a guardare
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #115999719th Sep 2013 1:32 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Trovato e sistemato Thumbs Up

Oggi la macchina ha passato l'MOT !!!

Grazie a tutti ed in particolare a Panoramix per la foto esplicativa vedi sotto.

Il levettino c'e' ma e' coperto dalla copertura della lampadina. Va sganciato tirandolo verso l'esterno e poi portato verso l'alto (se si guida in UK)

Click image to enlarge
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #11656081st Oct 2013 2:54 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Ottimo!

Effettivamente quella levettina è nascosta, potevano far di meglio Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #11656291st Oct 2013 3:41 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

una volta tanto hanno fatto una cosa intelligente......

.....che uno non è costretto a cambiare 1/2 auto x sottostare a norme diverse

ma basta tirare una levetta Thumbs Up



.....poi magari ti tocca smontare mezza macchina x tirare la levetta,
.....ma questa è un'altra storia Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
  
Post #11656331st Oct 2013 3:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

c'e' anche da dire che i fanali sia anteriori che posteriori sono facilissimi da smontare (se ci sono riuscito pure io in pochi minuti vuol dire che veramente e' semplice)
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #11656541st Oct 2013 4:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

...ochhio che la plastica è un attimo creparla

io non ho mai smontato quelli davanti ma dietro è la solita platica di ME Censored DA

è un attimo creparla se tiri troppo una vite Big Cry Big Cry Big Cry

e non sono le plastiche di una volta, ....adesso volano i 3/500 € al colpo
  
Post #11662452nd Oct 2013 6:11 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site