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Regolazione fanali LHD RHD
Sto pensando di immatricolare la macchina qui per comodita e vado a fare un MOT per vedere che cosa devo sistemare.
Per la regolazione fanali sono un po' confuso.
Il mio e' un HSE francese fine 2006 con i fari Xeno.
Ho sentito varie voci a riguardo. Alcuni dicono che c'e' una levettina dei fanali per cambiare facilmente tra LHD e RHD, altri dicono che il fascio degli xeno dovrebbe essere piatto e quindi non crea problemi.
Ho guardato il libretto di istruzioni (in francese) che mostra dove dovrebbe esserci una levettina
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Ho aperto entrambi i fanali ma la levettina non c'e'
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TLO mi ha detto che dovrebbe essere da qualche altra parte (??) ma non mi ha ancora detto dove.
Quyalcuno di voi a mai cambiato l'orientamento?It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
17th Sep 2013 9:06 am
Panoramix
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17th Sep 2013 5:43 pm
Sidestick
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Ciao Ric, il fascio degli xeno è piatto ma solo negli stati uniti, in Italia e in inghilterra deve essere asimmetrico per non abbagliare la carreggiata opposta.
Che io ricordi quando ho smontato una lampada perchè rimaneva incastrata in abbagliante, il piastrino che devia il fascio luminoso è sotto al blocchetto della lampadina, quindi devi togliere anche le viti che la fissano e vedere se si può girare per invertire la zona oscurata.- Easy-Lift suspension module 4.0
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17th Sep 2013 8:06 pm
01coccobet
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quoto Side!figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
17th Sep 2013 8:36 pm
Riccardo
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Grazie Pano fammi sapere
Grazie Sidestick e Cocco provero ad aprire anche quello allora (spero i non fare qualche cavolata)
Speravo davvero fosse solo un levettinoIt takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
17th Sep 2013 9:33 pm
Panoramix
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Ciao Riccardo.
Ieri avevano a disposizione un faro dell'RRS e abbiamo controllato insieme al capo officina.
La levetta c'è. È metallica e come indicato dal manuale scorre verso l'alto e verso il basso.
Ha una posizione di blocco. Per sganciarla occorre muoverla lateralmente e poi verso l'alto o il basso.
È a dx della lampadina ma si nota proprio poco...
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19th Sep 2013 1:28 pm
Riccardo
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Grazie
Quindi ci deve essere.
Stasera o domattina provo a guardareIt takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
19th Sep 2013 1:32 pm
Riccardo
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Trovato e sistemato
Oggi la macchina ha passato l'MOT !!!
Grazie a tutti ed in particolare a Panoramix per la foto esplicativa vedi sotto.
Il levettino c'e' ma e' coperto dalla copertura della lampadina. Va sganciato tirandolo verso l'esterno e poi portato verso l'alto (se si guida in UK)
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It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
1st Oct 2013 2:54 pm
Panoramix
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Ottimo!
Effettivamente quella levettina è nascosta, potevano far di meglio
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1st Oct 2013 3:41 pm
Land Lover
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una volta tanto hanno fatto una cosa intelligente......
.....che uno non è costretto a cambiare 1/2 auto x sottostare a norme diverse
ma basta tirare una levetta
.....poi magari ti tocca smontare mezza macchina x tirare la levetta,
.....ma questa è un'altra storia
1st Oct 2013 3:51 pm
Riccardo
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c'e' anche da dire che i fanali sia anteriori che posteriori sono facilissimi da smontare (se ci sono riuscito pure io in pochi minuti vuol dire che veramente e' semplice)It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
1st Oct 2013 4:23 pm
Land Lover
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...ochhio che la plastica è un attimo creparla
io non ho mai smontato quelli davanti ma dietro è la solita platica di ME DA
è un attimo creparla se tiri troppo una vite
e non sono le plastiche di una volta, ....adesso volano i 3/500 € al colpo
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