Quale navigatore ...
Visto che in casa si riparla di tornare in GB l'anno prossimo;
vista la mia ritrosità a tale destinazione, per la precedente esperienza;
stiamo pensando ad un'aiuto tecnologico in più.
Sono alla ricerca di un navigatore gps che mi aiuti ad imboccare la corsia giusta negli svincoli o rotonde che siano.
In rete ne ho trovato alcuni, sia Garmini (che ritengo più affidabili) che Tom Tom, ma vorrei conoscere come funzionano nella realtà .
Qualcuno li ha usati in (ad esempio) GB sulle loro rotonde a corsia multipla? funzionano come dicono?
La risposta sarà fondamentale per la pace in casa ... ma più che altro mia ....
18th Oct 2010 7:18 am
lillo1966
Re: Quale navigatore ...
[quote="Giancarlo"]Visto che in casa si riparla di tornare in GB l'anno prossimo;
vista la mia ritrosità a tale destinazione, per la precedente esperienza;[quote]
A giancà ma allora sei sadomasochista !!!!!!
A sto punto se proprio ci devi tornà più che un navigatore io ti consiglierei di portare manette ,fruste e l'indirizzo di Max Mosley
18th Oct 2010 3:08 pm
Riccardo
Re: Quale navigatore ...
Giancarlo wrote:
Visto che in casa si riparla di tornare in GB l'anno prossimo;
Ma allora sei recidivo!!!
Facciamo che ti organizziamo una visita ufficiale cosi chiudiamo le strade. In caso contrario tieniti gia' una valigia fatta ed io comincio a preparare torte e lime
Giancarlo wrote:
Sono alla ricerca di un navigatore gps che mi aiuti ad imboccare la corsia giusta negli svincoli o rotonde che siano.
In rete ne ho trovato alcuni, sia Garmini (che ritengo più affidabili) che Tom Tom, ma vorrei conoscere come funzionano nella realtà .
Qualcuno li ha usati in (ad esempio) GB sulle loro rotonde a corsia multipla? funzionano come dicono?
Devo ammettere che non li ho ancora visti ma provo ad informarmi qui in giro per vedere se qualcuno ne ha uno!
18th Oct 2010 3:19 pm
myland
ma non gli avevi tolto il tappo a quell' isola ???
devo dire che di coraggio ne hai da vendere....io al tuo posto dopo tutto quello che ti hanno fatto passare manco morto ci tornerei...
tornando in argomento, quando passai una decina di giorni in uk avevo noleggiato un auto con un garmin...e mi ero trovato abbastanza bene, le uscite venivano segnalate in tempo utile e non ho mai (anche se qualche volta ho rischiato) fatto danni
Landsaluti
18th Oct 2010 4:07 pm
Giancarlo
Vi ringrazio tutti per il sostegno ... ed il conforto
Il fatto è che ... l'altra metà del cielo ... ... vorrebbe ( dico "vorrebbe") far continuare gli studi linguistici alla grande, donde per cui ... questa metà del cielo ... è in netta minoranza e non può far altro che
Per questo sono alla ricerca di un supporto tecnico che mi possa aiutare a non "peccare" sul suolo di sua maestà .
In rete ho trovato alcuni demo di questi nav; indicano perfettamente le corsie da tenere, in autostrada, con gli eventuali svincoli, ma non ho trovato demo sulle rotonde ... che poi sono il problema.
Nel tempo che mi resta proverò, almeno, a cercare di cambiare città ... hai visto mai
19th Oct 2010 7:01 am
dikfulmine
NAVGATORE OEM
Salve a tutti, scusate l'intromissione, avrei anch'io una richiesta sul navigatore.
Mi è stato offerto l'acquisto di un Navigatore originale usato con garanzia di funzionamento, per discovery 3. Qualcuno sa se il cablaggio è già predisposto di fabbrica, anche se il navigatopre non era tra gli optional?
Basta solo rimuovere il coperchio e collegare i connettori disponibili sul navigatore, oppure necessita installare anche il cablaggio?
Grazie.
14th Nov 2013 6:29 pm
Filo Disco_xs
Ma cos'era successo Duc avag avag, basta c' avag
DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top
15th Nov 2013 10:14 am
Giancarlo
Re: NAVGATORE OEM
dikfulmine wrote:
Salve a tutti, scusate l'intromissione, avrei anch'io una richiesta sul navigatore.
Mi è stato offerto l'acquisto di un Navigatore originale usato con garanzia di funzionamento, per discovery 3. Qualcuno sa se il cablaggio è già predisposto di fabbrica, anche se il navigatopre non era tra gli optional?
Basta solo rimuovere il coperchio e collegare i connettori disponibili sul navigatore, oppure necessita installare anche il cablaggio?
Grazie.
Non ti posso rispondere in merito ai collegamenti ... ma la soluzione che ho trovato è un nav esterno della Garmin (ma anche altre marche secondo i gusti ).
Questo perchè te lo puoi portare in tasca e ti può servire anche a piedi ... o inbici.
Lo puoi impostare dalla scrivania e collegare al pc.
gli aggiornamenti sono meno costosi o addirittura nulli, dipende da che contratto fai.
Poi dipende da che uso ne faresti ed a quanto te lo offrono.Membro del Club
DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top
15th Nov 2013 1:57 pm
Panoramix
Giancarlo ma la domanda vera, che a seconda della risposta potrebbe anche portare tranquillità in famiglia e:
Ma dopo tutto quello che hai combinato sei sicuro che Sua Maestà ti consenta di rimettere piede nel suolo britannico?
Dì che hai la diffida e sei a posto
Io ho il nav originale e in Olanda, con strade pluricorsie dove percorrevi lunghi tratti con altre strade altre altrettanto larghe ai fianchi (stile A1 tratto di Bologna con tangenziale ai lati ma mooolto più in grande) il nav andava in crisi. Non sapeva esattamente su quale delle due fossi, figurati se riusciva a darmi la corsia
Ho avuto un Garmin sulla moto e non era male ma fino all'inghilterra non ci sono arrivato....I'm sorry!
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
15th Nov 2013 6:31 pm
Giancarlo
Maligno
Con strade importanti e non parallele dubito che un gps civile riesca a discriminare.Membro del Club
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum