Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Non si è spento ....
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
Giancarlo

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
Non si è spento ....

Questa è fresca fresca.
Dopo aver fatto le classiche compere del Sabato, rientro a casa, scendo la rampa e sono a metà quando incontro un'altra vettura che spunta dall'angolo allegramente per affrontare la rampa innevata. Inchiodo bruscamente, evitando una bella facciata, e sento l'intervento dell'elettronica sui freni.
Lui si sposta e io proseguo. arrivato in box estraggo la chiave e ... il disco non si spegne ... Shocked . Mi guardo le mani e gli occhi mi confermano che sto reggendo la chiave fuori dal blocchetto Shocked Shocked .
Rimetto la chiave al suo posto ma non riesco a spegnere nulla, anzi mi appare un messaggio di errore del freno di stazionamento. Attivo e disattivo il pulsante, sento il motorino che gira ma non si sortisce alcun effetto.
Passano 5 minuti di panico assoluto ... non posso lasciare la vettura accesa, ho appena fatto anche il pieno Shocked Shocked Shocked
Poi non so come riesco a spegnere il motore .... quindi lo riaccendo, il messaggio non c'è più, e rispengo.
Secondo voi devo cominciare a preoccuparmi? Neutral
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 

Post #101936515th Dec 2012 10:22 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Shocked Shocked Shocked

Inquietante! Confused

Sinceramente non saprei quale suggerimento darti se non dirti di parlarne al più presto un il tuo mecca di fiducia.

Facci però sapere cosa ti dice, tranquillizzamiiiii Very Happy

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 

Post #101944715th Dec 2012 1:54 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
salvoTao

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

ciao unavolta era successo pure a me anzi piu di una volta, ma mi succedeva per una lampadina del rimorchio che andava in corto mandandomi la macchina in recover, e quando la volevo spegnere per resattarla mi rimaneva accesa. a questo punto posso consigliarti di controllarti la parte elettrica, lampade e' luci stop del freno post. saluti salvotao

Post #101951215th Dec 2012 4:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
aless672001

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

ma una volta che si era spenta chi ti ha dato il coraggio di riaccenderla? avete visto qual'è uno dei vantaggi di chi ha scelto il cambio manuale!!! Whistle Mr. Green

Post #101952115th Dec 2012 5:16 pm
Riccardo

Portugal 

Panoramix wrote:

Sinceramente non saprei quale suggerimento darti se non dirti di parlarne al più presto un il tuo mecca di fiducia.

forse e meglio sentire un'esorcista Laughing Laughing

Panoramix wrote:
Facci però sapere cosa ti dice, tranquillizzamiiiii Very Happy

Scherzi a parte, questa non l'avevo mai sentita (avvevo sentito di una Audi) Surprised

Facci sapere e facci sapere se ti ricapita e come fai a spegnerla

Post #101958715th Dec 2012 6:45 pm
Panoramix

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Riccardo wrote:
Panoramix wrote:

forse e meglio sentire un'esorcista Laughing Laughing

Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 

Post #101967315th Dec 2012 9:25 pm
Land Lover

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Esorcista ....a parte Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

Facendo le corna ( che non succeda piú )...ma allontando la chiave dal blocco di accensione dovrebbe mancare l'OK delll'immobilizzatore e spegnersi x forza..... Shocked Shocked Shocked

Purtroppo é risaputo nei diesel il problema che puó andare in depressione e accelerare anche se si cava il piede dall'acceleratore e qualcosa di simile puó essere stato, certo non é carino togliere la chiave e l'auto non si spegne Shocked Shocked Shocked

Tienici infornati sull'evoluzione e le risposte da parte dell'officina

Post #101969115th Dec 2012 10:08 pm
DIEGUS

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Non so come funzioni l'immobilizzatore sulla chiave..... riporto la mia esperienza su Disco 4, che ha la chiave a sensore di presenza. Spesso la mattina accendevo la macchina per farla scaldare e poi andavo al bar a fare colazione con la chiave in tasca, ma la macchina restava accesa, quindi ho provato a risalire in macchina senza chiave e questa non si muoveva pur con il motore acceso!!! Quasi una magia!!!

Credo anch'io che possa essere stato un contatto elettrico che ha mandato in tilt l'accensione. ma a questo punto, o è qualcosa di evidente tipo esperienza di Salvotao, o sarà dura trovarlo.... Big Cry Big Cry

In bocca al lupo
 Diego  
Post #101970115th Dec 2012 10:29 pm
Riccardo

Portugal 

Ragazzi e siamo gia' a 3 discovery "posseduti" Shocked

Come facevate a spegnerlo quando succedeva?

Post #101970615th Dec 2012 10:38 pm
DIEGUS

Riccardo wrote:
Ragazzi e siamo gia' a 3 discovery "posseduti" Shocked

Come facevate a spegnerlo quando succedeva?

No, no, il D4 ha il tasto start/stop, non era posseduto. Anzi, trovavo la cosa molto comoda.... potevo farlo scaldare intanto che facevo altro, senza il timore che me lo fregassero...... sai, in Italia!!!

Thumbs Up Thumbs Up
 Diego 

Last edited by DIEGUS on 15th Dec 2012 10:56 pm. Edited 1 time in total 
Post #101970915th Dec 2012 10:45 pm
Riccardo

Portugal 

Embarassed Whistle

OK allora sono "solo" 2

PS: vedi che i tuoi post mi sono utili! Wink Laughing

Post #101971215th Dec 2012 10:47 pm
DIEGUS

Riccardo wrote:
Embarassed Whistle

OK allora sono "solo" 2

PS: vedi che i tuoi post mi sono utili! Wink Laughing

Laughing Laughing Thumbs Up
 Diego  
Post #101971515th Dec 2012 10:55 pm
salvoTao

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

ah quando tolsi la chiave e continuare a sentire quel motorone girare, be' e veramente inquetante per un attimo pensavo a come spegnerlo tappando il tubo di scarico poi bisogna ricordarsi che sono due e bisogna farlo su entrambi e sperare che non ci siano sfiati. oppure visto che si tratta sicuro di qualche anomalia elettrica staccare cavi si a questo punto entrambi della batteria.certo confesso che non e' una bella esperienza. si possono staccare i fusibili dell'alimentazione della pompa elettrica del serbatoio. comunque sicuramente la frenata di emengenza avra attivato qualcosa. saluti salvo

Post #101971815th Dec 2012 11:08 pm
Giancarlo

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Che nottata ragazzi, mi sono addormentato verso le 6 am e mi siedo ora al pc per leggervi.
Non riesco a togliermi di dosso l'altissima sensazione di panico che mi ha posseduto .. Big Cry . al di sotto di quella di Oxford in ogni caso. Whistle

Ho avuyto modo di ripercorrere quegli isanti fatali ed i minuti precedenti. Come dicevo sono andato per compere e l'unica cosa diversa dalle giornate precedenti è stato l'uso del comando/selettore delle luci originale.
Per chi non mi conosce ho un'auto adattata, i comandi elettrici sono ripetuti in parallelo da una centralina (ad infrarossi, tipo telecomando tv) posta su un pomolo solidale al volante, che fra l'altro ha anche un crepuscolare per le luci. Bene questa centralina dovevo ricaricarla il venerdì ma me ne ero scordato e quindi ho usato, cosa che non ho mai fatto, il comando originale.
Tutto bene fino al fatto.

Come ho fatto a spegnere il motore non lo saprei dire con certezza Sad ma fra i vari tentativi c'è stato anche quello di spegnare le luci.

Circa il mio coraggio nel riaccendere, non sò forse incoscenza, forse panico ... ma qualcosa dovevo tentare ero oltre che alla frutta. Embarassed

Fra poco dovrò rimettermi al volante speriamo che la "sua" notte l'abbia fatto rinsavire Wink ... intanto, io, controllerò il funzionamento di tutte lampadine, dovrò usare ancora i comandi LR .... nella concitazione ho dimenticato ancora di caricare la centralina. Neutral però alvrò lo stesso metro di paragone Rolling with laughter
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 

Post #101975616th Dec 2012 9:11 am
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Shocked
Rolling with laughter
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #102022216th Dec 2012 10:25 pm
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site