Non si è spento ....
Questa è fresca fresca.
Dopo aver fatto le classiche compere del Sabato, rientro a casa, scendo la rampa e sono a metà quando incontro un'altra vettura che spunta dall'angolo allegramente per affrontare la rampa innevata. Inchiodo bruscamente, evitando una bella facciata, e sento l'intervento dell'elettronica sui freni.
Lui si sposta e io proseguo. arrivato in box estraggo la chiave e ... il disco non si spegne ... . Mi guardo le mani e gli occhi mi confermano che sto reggendo la chiave fuori dal blocchetto .
Rimetto la chiave al suo posto ma non riesco a spegnere nulla, anzi mi appare un messaggio di errore del freno di stazionamento. Attivo e disattivo il pulsante, sento il motorino che gira ma non si sortisce alcun effetto.
Passano 5 minuti di panico assoluto ... non posso lasciare la vettura accesa, ho appena fatto anche il pieno
Poi non so come riesco a spegnere il motore .... quindi lo riaccendo, il messaggio non c'è più, e rispengo.
Secondo voi devo cominciare a preoccuparmi? Membro del Club
Inquietante!
Sinceramente non saprei quale suggerimento darti se non dirti di parlarne al più presto un il tuo mecca di fiducia.
Facci però sapere cosa ti dice, tranquillizzamiiiii
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
15th Dec 2012 1:54 pm
salvoTao
ciao unavolta era successo pure a me anzi piu di una volta, ma mi succedeva per una lampadina del rimorchio che andava in corto mandandomi la macchina in recover, e quando la volevo spegnere per resattarla mi rimaneva accesa. a questo punto posso consigliarti di controllarti la parte elettrica, lampade e' luci stop del freno post. saluti salvotao
15th Dec 2012 4:51 pm
aless672001
ma una volta che si era spenta chi ti ha dato il coraggio di riaccenderla? avete visto qual'è uno dei vantaggi di chi ha scelto il cambio manuale!!!
15th Dec 2012 5:16 pm
Riccardo
Panoramix wrote:
Sinceramente non saprei quale suggerimento darti se non dirti di parlarne al più presto un il tuo mecca di fiducia.
forse e meglio sentire un'esorcista
Panoramix wrote:
Facci però sapere cosa ti dice, tranquillizzamiiiii
Scherzi a parte, questa non l'avevo mai sentita (avvevo sentito di una Audi)
Facci sapere e facci sapere se ti ricapita e come fai a spegnerla
15th Dec 2012 6:45 pm
Panoramix
Riccardo wrote:
Panoramix wrote:
forse e meglio sentire un'esorcista
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
15th Dec 2012 9:25 pm
Land Lover
Esorcista ....a parte
Facendo le corna ( che non succeda piú )...ma allontando la chiave dal blocco di accensione dovrebbe mancare l'OK delll'immobilizzatore e spegnersi x forza.....
Tienici infornati sull'evoluzione e le risposte da parte dell'officina
15th Dec 2012 10:08 pm
DIEGUS
Non so come funzioni l'immobilizzatore sulla chiave..... riporto la mia esperienza su Disco 4, che ha la chiave a sensore di presenza. Spesso la mattina accendevo la macchina per farla scaldare e poi andavo al bar a fare colazione con la chiave in tasca, ma la macchina restava accesa, quindi ho provato a risalire in macchina senza chiave e questa non si muoveva pur con il motore acceso!!! Quasi una magia!!!
Credo anch'io che possa essere stato un contatto elettrico che ha mandato in tilt l'accensione. ma a questo punto, o è qualcosa di evidente tipo esperienza di Salvotao, o sarà dura trovarlo....
In bocca al lupoDiego
15th Dec 2012 10:29 pm
Riccardo
Ragazzi e siamo gia' a 3 discovery "posseduti"
Come facevate a spegnerlo quando succedeva?
15th Dec 2012 10:38 pm
DIEGUS
Riccardo wrote:
Ragazzi e siamo gia' a 3 discovery "posseduti"
Come facevate a spegnerlo quando succedeva?
No, no, il D4 ha il tasto start/stop, non era posseduto. Anzi, trovavo la cosa molto comoda.... potevo farlo scaldare intanto che facevo altro, senza il timore che me lo fregassero...... sai, in Italia!!!
Diego
Last edited by DIEGUS on 15th Dec 2012 10:56 pm. Edited 1 time in total
15th Dec 2012 10:45 pm
Riccardo
OK allora sono "solo" 2
PS: vedi che i tuoi post mi sono utili!
15th Dec 2012 10:47 pm
DIEGUS
Riccardo wrote:
OK allora sono "solo" 2
PS: vedi che i tuoi post mi sono utili!
Diego
15th Dec 2012 10:55 pm
salvoTao
ah quando tolsi la chiave e continuare a sentire quel motorone girare, be' e veramente inquetante per un attimo pensavo a come spegnerlo tappando il tubo di scarico poi bisogna ricordarsi che sono due e bisogna farlo su entrambi e sperare che non ci siano sfiati. oppure visto che si tratta sicuro di qualche anomalia elettrica staccare cavi si a questo punto entrambi della batteria.certo confesso che non e' una bella esperienza. si possono staccare i fusibili dell'alimentazione della pompa elettrica del serbatoio. comunque sicuramente la frenata di emengenza avra attivato qualcosa. saluti salvo
15th Dec 2012 11:08 pm
Giancarlo
Che nottata ragazzi, mi sono addormentato verso le 6 am e mi siedo ora al pc per leggervi.
Non riesco a togliermi di dosso l'altissima sensazione di panico che mi ha posseduto .. . al di sotto di quella di Oxford in ogni caso.
Ho avuyto modo di ripercorrere quegli isanti fatali ed i minuti precedenti. Come dicevo sono andato per compere e l'unica cosa diversa dalle giornate precedenti è stato l'uso del comando/selettore delle luci originale.
Per chi non mi conosce ho un'auto adattata, i comandi elettrici sono ripetuti in parallelo da una centralina (ad infrarossi, tipo telecomando tv) posta su un pomolo solidale al volante, che fra l'altro ha anche un crepuscolare per le luci. Bene questa centralina dovevo ricaricarla il venerdì ma me ne ero scordato e quindi ho usato, cosa che non ho mai fatto, il comando originale.
Tutto bene fino al fatto.
Come ho fatto a spegnere il motore non lo saprei dire con certezza ma fra i vari tentativi c'è stato anche quello di spegnare le luci.
Circa il mio coraggio nel riaccendere, non sò forse incoscenza, forse panico ... ma qualcosa dovevo tentare ero oltre che alla frutta.
Fra poco dovrò rimettermi al volante speriamo che la "sua" notte l'abbia fatto rinsavire ... intanto, io, controllerò il funzionamento di tutte lampadine, dovrò usare ancora i comandi LR .... nella concitazione ho dimenticato ancora di caricare la centralina. però alvrò lo stesso metro di paragone Membro del Club
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum