perchè sono super indaffarato,a parte qualche momento che mi concedo....
tanto però le mie cag...te non portavano da nessuna parte
cazzo dici Cocco
e allora le mie portano da qualche parte?
dai su che c'hai i fanali come due fuochi fatui
F.
3rd Dec 2010 1:57 pm
lillo1966
Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432
filo wrote:
no Cocco, qui si parlava di fisica, non di fisico
il fisico è maschio e noi preferiam la pàs sera 8)
F.
Approvo in pieno
viva la FIsiCA !!
3rd Dec 2010 3:25 pm
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
post a riccardo
condivido il suo pensiero
cmq indipendetemente da..... le WRANGLER sono M+S (MUTT & SNOW)
certamente avere sotto delle TERMICHE si possono avere dei benefici
ma i limiti FISICI dovuti ad una massa eccezionale e un baricentro alto CI SONO e certamente NON CAMBIANO se si montano delle TERMICHE
se resti sotto questi .....RESTI IN STRADA
se li superi..................IL PRIMO FOSSO DISPONIBILE E' TUO
NON CI SONO TERMICHE che tengano
4th Dec 2010 9:09 am
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
Land Lover wrote:
cmq indipendetemente da..... le WRANGLER sono M+S (MUTT & SNOW)
Vero mud and snow ma non sono gomme termiche e si comportano piu come gomme stradali
Land Lover wrote:
se resti sotto questi .....RESTI IN STRADA
se li superi..................IL PRIMO FOSSO DISPONIBILE E' TUO
NON CI SONO TERMICHE che tengano
Questo mi sembra ovvio e vale per tutti.
Per inciso qui nei fossi di Discovery non ne ho viste mentre ho visto diverse piccole trazioni anteriori che non si muovevano neanche
Land Lover wrote:
ma i limiti FISICI dovuti ad una massa eccezionale e un baricentro alto CI SONO e certamente NON CAMBIANO se si montano delle TERMICHE
Indubbiamente ed io non lo discuto ma qui credo che il discorso nascesse dal fatto che si sostenesse che una piccola con le termiche va meglio di un discovery sulla neve ed in questo continuo ad essere in assoluto disaccordo.
Bisogna conoscere i limiti ed adattare la propria guida alle caratteristiche della vettura e del fondo stradale ma il Discovery rimane molto piu versatile.
PS: qui hanno creato perfino un gruppo di soccorso 4x4 per andare con le Discovery a tirare fuori gli altri dai gai!!!
4th Dec 2010 9:28 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Resto sempre dell'idea che una piccola con le termiche e la "trazione integrale" si comporti meglio di una bestia da 2,7 t, fatta sempre salva l'altezza della neve, ovvio.
CiaoLandy lover
Membro del Club
6th Dec 2010 9:53 am
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
crazy wrote:
... una piccola con le termiche e la "trazione integrale" ...
A me sembra che il post iniziale parlasse di trazioni anteriori con le termiche
Ovvio che a parita di caratteristiche (trazione integrale e termiche) sia meglio una vettura piu leggera, mi sembra la fiera dell'ovvio. Poi magari il Discovery lo si compra anche per altri motivi
Che macchine piccole ci sono a trazione integrale? Io ricordo solo la Subaru Justy e La panda. Sono diffuse?
Io qui vedo solo trazioni anteriori
6th Dec 2010 10:21 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Di "piccole" 4x4 non c'è molta scelta.
Io ai tempi ero indeciso tra la Fiat Panda e la Suzuki Swift.
Alla fine ho preso la Panda Cross con differenziale posteriore bloccabile elettronico.
Un bel macchinino, se si pensa al fatto che sia una panda il prezzo sembra un po' alto (ca 20.000 a listino full optional...) ma la dotazione è veramente completa.
Mi sa che al prossimo raduno vengo con quella
Alla prima vera neve vado a testarla!
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
6th Dec 2010 10:40 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Io ho sempre parlato di trazione integrale, altri magari si trovano bene anche con le anteriori, boh .....; ovvio che una berlina a sola trazione anteriore arriva dove può, anche se devo dire che io della mia vecchia Golf diesel di quando ero giovane ho dei bei ricordi come trazione; a Madonna di Campiglio mai fermato una volta e si che ce ne ha fatti di inverni.
Pan: 20 sacchi una Panda? Il Sig. Luca Luca non ci va leggero ; certo che se viaggia almeno come la vecchia non ti farà rimpiangere certo il D3.
CiaoLandy lover
Membro del Club
6th Dec 2010 11:54 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
20 e rotti a listino compreso tetto apribile, comandi al volante, bluetooth, ecc... circa 17 finiti...
è la prima volta che compro qualcosa da Sergio "Maglionne" autoproclamatosi metalmeccanico", speriamo che non sia un bidone
Curiosità : non è possibile avere i finistrini posteriori elettrici, neanche con sovrapprezzo
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
6th Dec 2010 12:02 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
Panoramix wrote:
Di "piccole" 4x4 non c'è molta scelta.
Io ai tempi ero indeciso tra la Fiat Panda e la Suzuki Swift.
Alla fine ho preso la Panda Cross con differenziale posteriore bloccabile elettronico.
Mi sembrava cosi infatti. C'e' proprio poco
Mitica la Panda (anche se effettivamente decisamente cara)
In campagna per andare i boschi hanno i Suzukini o le Panda 4x4
crazy wrote:
Io ho sempre parlato di trazione integrale, altri magari si trovano bene anche con le anteriori, boh .....; ovvio che una berlina a sola trazione anteriore arriva dove può, anche se devo dire che io della mia vecchia Golf diesel di quando ero giovane ho dei bei ricordi come trazione; a Madonna di Campiglio mai fermato una volta e si che ce ne ha fatti di inverni.
Allora parlavamo di cose diverse
Io mi riferivo al discorso del tread che non parlava di piccole integrali che sono molto poco diffuse!
Per la Golf che dire, devi essere un manico tu perche' io le trovavo tutte nei fossi
6th Dec 2010 12:26 pm
unreal boy
Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154
io invece anche dopo l'ultima nevicata... continuo a sostenere che ORMAI un auto trazione anteriore... con 4 gomme termiche BUONE... su strada anche qui in collina nn ha nessun problema...
le strade più di 5-10 cm nn accumuleranno mai... e una "macchinetta" è equiparata tranquillamente su STRADE INNEVATE a un discovery 4... in salita avra' qualche magagna in più in discesa qualcuna in meno...
e secondo me il MITO prendo un suv cosi nn ho problemi sulla NEVE è SFATATO
perchè parliamo sempre di una land rover...fosse stato un x6 q5 cayenne... a parer mio avrebbero più problemi di una trazione anteriore...
certo poi in piano ci si muove anche con una bicicletta parlo sempre di quelle situazioni un po critiche ...(salite discese ecc)
6th Dec 2010 1:21 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
unreal boy wrote:
e secondo me il MITO prendo un suv cosi nn ho problemi sulla NEVE è SFATATO
Ma sara che io da tempo non vivo in Italia, forse li il mito c'e' davvero (del resto c'e' chi si ipoteca la casa e non mangia per mettersi il SUV in garage)
Sarei curioso di sapere se davvero qui qualcuno ha preso il Discovery perche' sulla neve non ha problemi. Non e' che lo pensavi tu? Hai sbagliato acquisto?
unreal boy wrote:
perchè parliamo sempre di una land rover...fosse stato un x6 q5 cayenne... a parer mio avrebbero più problemi di una trazione anteriore...
Ecco appunto magari il mito ce l'ha chi si compra un X6 o un Cayenne che sono un'altra cosa
Peraltro il SUV BMW e' l'X5 mentre per l'X6, come saprai usano SAV (Sport Activity Vehicle)
unreal boy wrote:
certo poi in piano ci si muove anche con una bicicletta parlo sempre di quelle situazioni un po critiche ...(salite discese ecc)
Se bazzichi da queste parti ti aspetto cosi mi fai vedere come te la cavi con una piccola trazione anteriore e le termiche e, ancora piu interessante, con una bicicletta
6th Dec 2010 1:55 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
VIVA LA GNOCCA!!!!!
così tanto per dire la mia! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum