Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Mascherare il verricello
Post Reply  Down to end
Page 2 of 2 <12
alberto970
 


Member Since: 17 Feb 2011
Location: biella e dintorni
Posts: 227

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

a_paolo wrote:
Peccato... mi sembrava davvero una genialata... ma hai proprio quel modello?
Cosa ne limita le funzionalita'... il carico massimo? (5 ton con doppia carrucola...)

Grazie


dalla foto mi pare che sia proprio quello...
i limiti, a mio avviso, sono nella potenza di tiro; il cavo è un cavetto da 6mm (mi pare)ed é molto corto inoltre il tamburo di raccolta è proprio piccolino;
quando tiri al limite delle sue forze (ovvero sempre) il cavo si incastra su se stesso e "sei panato!!!!",
come detto, se sei "poco" impiantato e hai la fortuna di avere un ancoraggio nelle vicinanze ... magari... risolvi , altrimenti..... San trattore!!!!!!!! Big Cry Big Cry
devo dire che io l'ho usato più volte per spostare tronchi che sbarravano la strada che per altro...
.. se non sbaglio lo pagai 200 euri.... ma non li vale....
ovviamente parere personalissimo.....
invece il verro nascosto mi gusta......

Ciao a tutti
Alberto

p.s.
@Giancarlo , scusa non volevo smontarti.... Embarassed Embarassed Embarassed , se vuoi vederlo e provarlo non ci sono problemi..... Thumbs Up
 ----------- sa mola a fioca--------------  
Post #8307931st Sep 2011 7:58 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

king_rava wrote:
flydive wrote:
uhm....petta, petta che ci penso un attimo........ecco, che forse anche che no...... Very Happy

Comunque se passi da TLV fammi un fischio che una birretta la beviamo, sono di base qui almeno fino a metà ottobre.


dicono che stia addestrando al takeoff degli strani individui con il volto coperto..... per il landing dicono che si arrangiano da soli....


Laughing


@Flydive
Io con il tuo RRS non ci voglio giocare... ti prendo solo il motore e lo metto nella mia!!! Very Happy

@Cocco
Se non è solo suggestione, l'auto mi sembra più reattiva!
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #8313974th Sep 2011 6:04 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
giubba90
 


Member Since: 08 Jun 2009
Location: ferrara
Posts: 273

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Panoramix wrote:


@@Cocco
Se non è solo suggestione, l'auto mi sembra più reattiva!



Scusa Panoramix che modifica hai fatto al cambio?
  
Post #8314284th Sep 2011 9:00 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1536

Switzerland 

Lo ha bloccato in "folle", perchè tanto si fa sempre trainare Mr. Green
  
Post #8314304th Sep 2011 9:04 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

giubba90 wrote:
Panoramix wrote:


@@Cocco
Se non è solo suggestione, l'auto mi sembra più reattiva!



Scusa Panoramix che modifica hai fatto al cambio?


settima marcia Mr. Green


No, reset della centralina.
Il cambio è adattativo, quindi aveva imparato lo stile di guida del precedente possessore dell'auto.
Probabilmente io ho il piede più pesante e ora sembra reagisca più prontamente Thumbs Up

@Flydive
La prossima volta ti faccio fare da apripista così prima o poi ti trainerò io e allora sì che mi divertirò Rolling with laughter
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #8314364th Sep 2011 9:19 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao, torno a scrivere e frequantare dopo circa 2 mesi....ferie, lavoro, pc rotto, ecc. ecc, ma ora sono tornato!

Il verro nascosto piace molto anche a me, mi ero informato e ho appurato che in caso si abbian o i sensori anteriori questi dovranno essere sconnessi.

Il verro applicabile alla bisogna....bell'idea, la warn produce delle piastre montabili ai gangi dei veicoli, diversi modelli, anche furgoni. Sopra le piastre opportunamente sagomate e dotate di manubri per il trasporto è agganciabile un verro standard.

Potremmo pensare ad adattare gli agganci fra disco e piastra porta verro, se non vanno bene, fra l'altro posizionabile anche sul posteriore.

CONTRO: peso del marchingegno elevato: piastra + verro da muovere a mano...40kg - 50 kg? Se si è in due è meglio.
angolo di attacco o uscita aumentato di molto, ma il verro potrebbe ssere messo solo dopo la piantata e rimosso un avolta uscito dal buco.
Necessità di predisporre impianto elettrico fisso per verro cpon prese comode da raggiungere, in caso di attacco posteriore sono qualche metro di cavi da far passare da qualche parte.

PRO: nessuna modifica visibile, nessuna omologazione obbligatoria

Come vedete manco da un pò ma ho pensato m olto nel frattempo.....ciao a tutti e ben trovati.
  
Post #8333799th Sep 2011 1:17 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4
Allora questo lo dovete vedere

http://www.thor-italy.com/ita/tiratutto.html

E' a motore, leggero, usa corda che può essere raccolta separatamente (non su tamburo), e l'ho visto da un mio cliente (che ci ha SOLLEVATO 7 quintali).
Puo essere ancorato ad una pianta ed è sensibile al tiro a"mano", quindi nemmeno costosi e inaffidabili solenoidi...
Lo costruiscono in canada, sul sito ufficiale ci sono anche immagini di 4x4 in recupero.
Lo puoi usare per mille altre cose e portartelo dietro solo quando serve.
Ci sono anche molti accessori utili (aggancio al traino, carrucole, etc...).





Carino no?
 marcap599  
Post #83358210th Sep 2011 6:40 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 2 <12
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site