Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

guasto cambio
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
YREVOCSID

guasto cambio

buongiorno a tutti sono nuovo del forum.
ho notato in questo mese già 2 volte che alla partenza la mattina dal mio garage in retro sulla rampa
mi compare per un attimo l'inquietante segnalazione di guasto cambio subito dopo scompare...
voi cosa mi dite?la macchina ha cira 100kkm e non so se è già ora di cambiare gli oli del cambio che è automatico

Post #8321256th Sep 2011 12:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
testadura

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Nello specifico non so da cosa può dipendere il guasto, però un cambio olio con lavaggio dell'impianto sarebbe necessario, è buona norma cambiare l'olio e il filtro prima del 80K Km.
Per il resto credo che la cosa migliore sia fare una diagnosi dalla centralina o tramite concessionaria o attraverso MSV2.

Ciao e benvenuto.

Post #8321396th Sep 2011 1:39 pm
myland

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ciao e un benvenuto sul forum!
Se posso darti un consiglio cambia subito olio e filtro del cambio automatico (con accurato lavaggio della coppa olio), io l' ho fatto a 80K, per quanto riguarda il messaggio, se sparisce subito, probabilmente è solo qualche strano contatto che solo la diagnostica del conce (o Cocco con il suo magico aggeggio) potranno risolvere....
Landsaluti Thumbs Up

Post #8321406th Sep 2011 1:42 pm
myland

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

@ testadura:
accidenti che tempismo!! identica risposta e quasi nello stesso istante!!! Thumbs Up Thumbs Up Rolling with laughter

Post #8321416th Sep 2011 1:46 pm
ultimo_53

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ciao,

Sicuramente, come ti è già stato consigliato Thumbs Up , a 100.000 Km vanno cambiati olio e filtro del cambio (LR consiglia a 80.000 Km), la spesa si aggira intorno ai 500 €.
Meglio se fai anche il lavaggio del cambio (la coppa viene comunque sostituita, anche senza lavaggio, perchè integra il filtro).

Comunque, tanto per scrupolo, controlla anche la batteria. Le centraline del D3 sono molto sensibili ai cali di tensione. A me questa estate è successo che la macchina, solo all'avvio la mettina, mandava messaggi strani tipo "programmi speciali disattivati", "guasto sospensioni" e amenità varie che poi sparivano subito. Facendo più attenzione ho poi notato che al momento dell'avvimento, per una frazione di secondo, si spegneva tutto, quadro, display digitale, navigatore.
Ho chiamato LR e mi hanno detto che era la batteria (era quasi nuova, aveva appena 5 anni Rolling with laughter ). Sostituita ..... spariti tutti i difetti.
Per completezza di informazione, la diagnostica ha tirato fuori una serie interminabile di "Interrotta comunicazione con la centralina ....." (tutte quelle disponibili, cambio, motore, ecc.).

Attilio

Post #8324737th Sep 2011 10:28 am
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

devo dire che Ultimo ha centrato uno due propabili colpevoli,
almeno nella mia piccola esperienza,il cambio non manda fault se non x microswitch o corrente....
quando fa' sul serio,si rompe meccanicamente!!!(mai visto x fortuna) Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #8324897th Sep 2011 11:27 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

@ discogery al contrario:
quello che posso farti io e' solo una lettura dei faults , un reset totale della centralina cambio autoadattivo o una verifica dei sensori X e Y del selettore cambio...
non e' molto Rolling Eyes
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #8324957th Sep 2011 11:32 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
YREVOCSID

grazie a tutti per la celerità!

proprio in queste ore parto per un viaggio di minimo 1200km e non volevo sorpresine...
penso da quello che mi dite tutti che un cambio oli e filtri comunque lo dovevo fare dato che l'auto ce l'ho da un anno e ci ho fatto 20k km.

Post #8325167th Sep 2011 12:19 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site