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DISCO3.CO.UK > Generale

istruzioni di montaggio luci supplementari
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Allora i valori di potenza che ho indicato sono per "coppia" di fari,

Per quel che riguarda le luci supplementari, o metti qualcosa di veramente luminoso o non cambia un gran che.

Considera che il cablaggio originale fa accendere i 2 fari davanti alla mascherina solo insieme agli abbaglianti e con il selettore sul cruscotto su on, quindi da escludere gli xenon,

la Lightforce fa delle belle padelle con lampade da 100 w cadauna e quelli ti assicuro che fanno tanta luce!.

Infine valuta anche la robustezza in quanto basta un bel ramo e ti si strappa via tutto, considera che gli originali sono tutti in plasticaccia, ma credo per motivi di omologazione per l'investimento pedoni.

Diciamo che dei bei fari a Led sarebbero il massimo, ma poi se parcheggi l'auto fuori... farai felici parecchi offroaders Rolling with laughter
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Post #121561811th Jan 2014 10:34 am
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Disco3Simo
 


Member Since: 03 Nov 2011
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3


Grazie della preziosa considerazione, perché in effetti se la resa non vale la pena è inutile, rovinare l'estetica inutilmente (un conto è spettacolarizzare in modo Trophy come hai fatto tu) e un conto è mettere solo due faretti davanti che fanno più impatto visivo che altro.
Così stavo pensando: poiché di notte in Off road di luce davanti ne abbiamo già abbastanza, più che altro è proprio lateralmente più a sx e dx che necessiterebbe un azione. Ho notato che i fari LAND ENORMI, hanno uno spazio vuoto di forma quasi rettangolare. (sarebbe fattibile smontare il faro e posizionargli dietro un faro rettangolare ? che seguendo l'inclinazione del faro laterale, andrebbe perfettamente a proiettare luce sui lati ?) allego un'immagine:
  
Post #121569811th Jan 2014 12:09 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Allora basterebbe aggiungere nella predisposizione della luce di posizione una lampada da 55w e utilizzarla a quello scopo in quanto nei fai autoadattivi lì ci sono le lampade di svolta e fanno anche tanta luce laterale.

Qui qualcosa c'è mi pare. Idea

http://www.disco4.it/forum/topic63985.html?highlight=svolta
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Post #121575511th Jan 2014 3:44 pm
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Disco3Simo
 


Member Since: 03 Nov 2011
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Grazie, sei stato geniale.
però non ho capito come è possibile cambiare la piccola lampadina di posizione con una da 55 watt - esiste una 55watt che ha il filetto così piccolo come quella mia di posizione? non riesco bene a capire!
inoltre non so se sia fattibile la mia idea di inserire un faretto nello spazio vuoto in quanto ne comprometterebbe l'ermeticità giusto?

Sto cercando di tradurre i post come da tua segnalazione sia quello http://www.disco4.it/forum/topic63985.html?highlight=svolta
che il post https://translate.google.it/translate?sl=a...ht%3Dclear

entrambi molto interessanti.
Se per caso riesci anche tu a chiarire la storia dei fari che inseguono la curva fammi sapere, teniamo il post aggiornato.intanto posto la differenza tra i fari
  
Post #121616512th Jan 2014 2:04 pm
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Disco3Simo
 


Member Since: 03 Nov 2011
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

ecco due fotografie di fari stranieri inglesi

Click image to enlarge


  
Post #121616712th Jan 2014 2:06 pm
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Disco3Simo
 


Member Since: 03 Nov 2011
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

ECCO invece i fari ITALIANI versione Disco 3 HSE








  
Post #121617112th Jan 2014 2:11 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Il motivo è nel tipo di allestimento, l'HSE di serie ha i fari bi-xenon, come optional esistono i fari adattavi, che hanno in più quella lampada che NON sostituisce le posizioni ma si accende come nelle auto moderne quando sterzate o mettete la freccia.

La predisposizione esiste anche sui fari delle nostre, credo però manchi il cablaggio interno e si può attivare (credo) tramite CCF (Car Configuration File), quindi o in officina o tramite MSV2.

Però se uno lì ci mette le lampade con un interruttore all'interno dell'abitacolo avrà dei fari laterali di tutto rispetto da usare in OR

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Post #121620812th Jan 2014 3:39 pm
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ultimo_53
 


Member Since: 31 Jul 2008
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Confermo quanto detto da Sidestick, si tratta delle cosiddette "luci di svolta" che si accendono quando curvi e/o metti la freccia a velocità sotto i 40 KmH.
La mia che ha i fari adattivi si presenta esattamente come le prime due foto postate (quelle del D3 straniero) ovvero con lampada alogena montata assieme a quella di posizione.

Attilio
  
Post #121637312th Jan 2014 8:28 pm
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salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
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Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

confermo pure io.la mia che ha le luci di svolta si presenta come quelle Inglesi invece lo spazio sfruttabile e la striscia grigia dove si potrebbe aggiungere magari dei led.E' anche sul bordo laterale dove esiste un catarifrangente e sotto si puo' intravedere la predisposizione di un buchetto per l'installazione di una luce che fungerebbe di ingombro aumentando la luce laterale saluti salvo
  
Post #121643412th Jan 2014 9:26 pm
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Disco3Simo
 


Member Since: 03 Nov 2011
Location: Siena
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

GRAZIE Questo Post sta diventando interessante e spero che lo sia anche per altri in futuro.
Quindi arcano chiarito, piuttosto che mettere faretti aggiuntivi inutili, bisognerebbe sfruttare questi spazi. Per chi non ha i fari adattavi e quindi queste luci di svolta, è sufficiente bucare il retro della parabola? c'è una predisposizione al foro come nelle scatole di derivazione Bticino? oppure bisogna secondo voi cambiare il retro?
Mentre per lo spazio comunemente individuato "vuoto" in che modo lo si può sfruttare? voi che avete smontato e verificato spazi e il retro faro, c'è sufficiente agio posteriore? ed è consigliabile a vostro avviso praticare un apertura sul retro faro? o diventa un punto critico di passaggio acqua, condensa ?
grazie ancora per i preziosi pareri.
  
Post #121678613th Jan 2014 3:15 pm
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Carlovery3
 


Member Since: 31 Jan 2012
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Posts: 88

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 S Manual Buckingham BlueDiscovery 3

ciao a tutti...volevo sapere se esistono delle staffe/alette per montare i fari supplementari anteriori su D3 senza forare il paraurti? o se qualcuno ha una vaga idea (o colpo di genio) di come poterle costruire?

grazie a tutti Smile
  
Post #128753421st May 2014 6:34 pm
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RobertoCoen
 


Member Since: 18 Dec 2015
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Posts: 1

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3
Info potenza lampade

Ciao Sidestick ho letto le varie potenze dei fari che hai montato... xenon 70W? anabbaglianti 110W... ma dove li hai trovati?
  
Post #157969918th Dec 2015 3:52 pm
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