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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327
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Altrimenti fai come hanno fatto i precedenti proprietari del mio D3,
viaggio di piacere in inghilterra, fermo macchina di 3 giorni (nel frattempo fai il turista)
Ritiri la macchina, paghi la metà del prezzo e con il foglio che ti rilasciano una volta in Italia porti l'auto in motorizzazione e ti fai mettere tutto a libretto senza ulteriori rotture.
I miei accessori li vedi nella mia firma.
Prezzo dell'hardware 6800 sterline montati a regola d'arte - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
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11th Feb 2014 3:39 pm |
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marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
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01coccobet wrote:il foro di scolo presente sul RAI è minuscolo e soprattutto in zona dove non dovrebbe pescare per come è fatto
Forse mi sono espresso male.
Il foro non è sul RAI, è proprio un gruviera che stà dentro al fianchetto destro all' imbocco della scatola filtro.
Prova: smonta il filtro aria,, rimuovi le due viti che fissano la scatola inferiore, sbircia il tubo che stà nel fianchetto, e vedrai che non è affatto un forellino minuscolo...
... facendo tutto a casa si risparmia.... ma poi, la firma per il verro chi te la mette? Io credo che l'originale LR sia un vero furto, anche montando uno Warn con una piastra aftermarket non arrivi mai a quel prezzo, anzi, magari eviti la rulliera e ti ritrovi pure il cavo in fibra spendendo il 30% in meno, vista la serie ZEON? marcap599
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11th Feb 2014 7:11 pm |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
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grazie Diegus,
molto utili i tuoi link.
Il verro 3400€ di solo pezzi?!?
incrediBBOle
Anche per me,nonostante sia il miglior verro da montare(IMHO) non vale tutti quei soldi.
Non avevo capito che il buco fosse nel box aspirazione,non so quando potró guardare la mia,
ma stavo pensando che tra D3 e D4 c'è differenza(vedi anche il doppio lato aspirazione su alcune motorizzazioni)
Marcap,non è che posteresti una foto della tua?
Comunque a quel punto,lo snorkel Safari,risolverebbe la cosa?
Solo curiosità . figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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11th Feb 2014 9:08 pm |
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DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
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Cerco di chiarire la questione snorkel:
La maggior parte pensa che lo snorkel abbia una funzione di alzare la presa aria motore per permettere guadi. Vero, ma non solo!!! Spesso ha una funzione di maggior importanza per chi usa la macchina su terreni sabbiosi o polverosi. Lo snorkel originale Land Rover, prevede una presa aria solo nella parte posteriore, che guarda il retro dell'auto, per evitare che entri troppa polvere e portata verso l'alto della macchina perchè è meno probabile che arrivi polvere a quell'altezza.
Io sono convinto che sia questa la funzione di tale oggetto.
Ora, cerco di spiegare come sia fatto il tutto:
Aprendo il cofano motore, si vede sulla sinistra l'alloggiamento per il filtro aria, rimuovendo 5/6 viti, non ricordo esattamente quante, si toglie il coperchio e quindi il filtro. A questo punto guardando il fondo del contenitore si vede un foro con una valvola di non ritorno che permette all'acqua che eventualmente sia entrata nella scatola che contiene il filtro di colare verso il basso ma non di entrare dal basso.
Inoltre, sempre all'interno di questo contenitore trovate un pezzo di tubo di plastica fissato alla parte bassa da una vite, svitandola il tubo che da una parte entra nella paratia della fiancata sinistra si può rimuovere. Ora l'intera scatola si può togliere tirando verso l'alto. Guardando nella paratia sinistra, si vede questo manicotto curvato a 90° tutto pieno di fori, il quale è attaccato ad un tubo che percorre l'intera paratia sinistra fino alla presa aria esterna. Tale tubo è fatto di materiale tipo "tessuto", non saprei definirlo meglio, inoltre tra tubo e manicotto, non c'è nulla che renda l'attacco impermeabile, sono semplicemente infilati uno nell'altro.
Tutto questo vale sia per Disco 3 che che per Disco 4, anche perchè la presa d'aria controlaterale del Disco 4 ha valore solo estetico, prende aria dalla mascherina anteriore e crea un flusso d'aria verso la stessa, ma non ha nulla a che fare con aria per la combustione!!
A conti fatti, si dovrebbero sostituire il manicotto incriminato e il tubo il materiale "simil-tessuto" usando delle fascette per tenerle aderenti nel fissaggio di uno all'altro. Inoltre tre manicotto e scatola contenente il filtro, deve essere inserito qualcosa che permetta di isolare anche questa giunzione.
Per essere più chiaro, domani vedo se riesco a fare foto.
Di contro, i prodotti alternativi, tipo Safari, hanno la particolarità di dover forare la carrozzeria sulla fiancata intorno alla presa aria esterna per essere installati, mentre quello originale ha un metodo di fissaggio diverso che mantiene inalterata la carrozzeria.
Diego
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11th Feb 2014 9:39 pm |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
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sei stato chiaro Diegus
ho visto dei D4 con doppio RAI landrover e potrei essere stato ingannato
ma sapevo che la motorizzazione D4 TDV6 più spinta avesse l'aspirazione anche da quella parte.
Ad ogni modo,sarebbe bello vedere le foto e modificare il modificabile.
Fare un foro nella carrozzerie non è una mia opzione....
mi accontento del RAI....
costa pure lui un botto figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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11th Feb 2014 10:07 pm |
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salvoTao
Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324
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complimenti per la spiegazione.... ma allora io per renderlo impermeabile che dovrei fare? pensi che basti la sostituzione del semplice manicotto forato con qualcosa di solido .e poi verso l'interno dello snolker partendo appunto dal filtro del aria e sicuro che sia ermetico il resto del passaggio del aria.saluti salvo
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11th Feb 2014 10:07 pm |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
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scoperto l'arcano
il V8 ne ha 2
dal melamarciafonino non riesco a caricarle ma te le mando.
Grazie ancora figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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11th Feb 2014 10:21 pm |
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DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
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salvoTao wrote:complimenti per la spiegazione.... ma allora io per renderlo impermeabile che dovrei fare? pensi che basti la sostituzione del semplice manicotto forato con qualcosa di solido .e poi verso l'interno dello snolker partendo appunto dal filtro del aria e sicuro che sia ermetico il resto del passaggio del aria.saluti salvo
Credo che sia necessaria la sostituzione del manicotto a 90°, del tubo nella paratia e isolare il punto di giunzione tra manicotto e scatola del filtro!! Il problema è trovare il materiale del giusto diametro. Inoltre per infilare il manicotto di quello non originale, si deve tagliare un pezzi di paratia interna!!
Tutto si può fare, ma serve ingegno e bestemmie!! (a volte un filo di c@lo non guasta!!) Diego
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13th Feb 2014 1:06 pm |
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marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
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Ma daiii DIEGUS!
Dillo che è stata una goduria sventrare quel fianchetto!!!!
Sabato replichiamo no????? marcap599
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13th Feb 2014 8:34 pm |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
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foto foto foto figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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14th Feb 2014 9:44 pm |
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marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
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Bene, anche oggi è andata, installato Snorkel su un D4: da notare che LR ha posto un discreto miglioramento del tubo che collega la presa d'aria laterale alla scatola filtro.
Sul D4 è rivestito in un tessuto plastico e la curva a gomito finale non presenta tutti i buchetti come sul D3.
Resta comunque permeabile, il kit installato infatti prevde comunque la sostituzione di tutto il condotto con tanto di fascette serratubo per garantire il 100% di tenuta.
DIEGUS, hai tu le foto... anche l'installazione del CB è venuta bene... marcap599
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15th Feb 2014 5:26 pm |
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DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
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Al momento sono un po incasinato, stiamo partendo per la Russia!!
Sto mettendo giù un tutorial che spiega come installare uno snorkel con le foto..... solo un filo di pazienza.
Diego
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18th Feb 2014 7:58 am |
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flydive
Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1536
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Con il Disco?
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18th Feb 2014 11:57 am |
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DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
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Quest'anno aereo...... ma..... per il Disco!!
Andiamo a visitare una fiera 4x4 a Mosca e valutiamo fattibilità per l'anno prossimo!! Posterò foto!! Diego
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18th Feb 2014 12:00 pm |
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