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E' il numero 2 alla fina del "flauto" della bancata sinistra
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11th Mar 2018 7:30 pm
alvus
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Facile da cambiare ci metti 5 min. Stacchi il connettore e sviti, fai un po' fatica ad infilare la chiave inglese ma una volta allentato lo sviti tranquillamente a mano senza fatica.
Lo trovi sotto dove ti ho messo la freccia, più o meno
12th Mar 2018 8:28 am
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posseggo un disco3 s del 2006 TDV6, questa mattina dopo aver percorso circa 2km si è accesa la spia ambra "GUASTO DEL SISTEMA DI GESTIONE DEL MOTORE" con relativo istantaneo spegnimento della corrente elettrica del veicolo, fuori uso servosterzo e spegnimento motore! Ho riacceso e tutto andava bene per 200mt poi di nuovo stessa cosa, così per 3 volte. Poi son stato fermo 10/15minuti (x riflettere come andare al lavoro) ho riacceso e sono tornato a casa circa 2 km senza spie, interruzzioni e alla potenza solita del veicolo. Ora qualcuno di voi sa dirmi cosa può essere?
Certo che comunque è un sistema di m.... se sei in autostrada, su una rampa e ti si spegne tutto?
27th Nov 2019 9:02 am
Sidestick
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Misuratore massa aria
Valvola a farfalla aspirazione
Nello schema a inizio pagina i numeri 11 e 13- Easy-Lift suspension module 4.0
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27th Nov 2019 9:22 am
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intanto grazie....secondo te solitamente sono da pulire o da sostituire?
27th Nov 2019 9:35 am
Sidestick
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Sostituire, ma serve comunque una diagnosi- Easy-Lift suspension module 4.0
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27th Nov 2019 9:50 am
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grazie, il fatto che poi non me lo abbia più fatto nel ritorno a casa? come lo interpreti?
27th Nov 2019 9:59 am
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Mi sono recato dal meccanico con il Disco e tutto è andato perfettamente 20km senza nessuna spia!
eseguita la diagnosi:
errore 1 flusso aria aspirazione
errore 2 barometro
errore 3 chiave non riconosciuta (è sempre la stessa originale)
ma al momento della diagnosi tutto funzionava regolarmente come del resto anche adesso.
Oggi ho percorso circa 100km senza alcun problema e senza alcuna spia.
Ora cosa devo pensare? qualcuno saprebbe dirmi se è l'elettronica che ciocca banane o cos'altro?
grazie a tutti
27th Nov 2019 5:14 pm
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Inerente al discorso flusso aria ho visto su alcuni post inglesi che sarebbe opportuno pulire con apposito cleaner spray il debimetro. Qualcuno di voi lo ha mai fatto? è davvero risolutivo?
3rd Apr 2020 6:55 am
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Eccoci, dopo aver fatto lavare il serbatoio e pulire tutto circa 4000km fa e tutto andava bene oggi si è spenta di nuovo! Mentre andavo! Ma la pompa del gasolio va cambiata dopo x km???
9th Jan 2021 4:07 pm
giacomo.m
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Intanto và fatta di nuovo una diagnosi, per vedere eventuali codici errore,
e poi credi che i 2 componenti probabilmente guasti che ti davano il problema circa 1 anno fà , nel frattempo si siano autoriparati da soli....?
Giacomoex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71
9th Jan 2021 4:34 pm
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I due componenti 11e13 non sono stati cambiati perché la diagnosi non li segnalava, ora farò nuova diagnosi e vedremo, è comunque un guasto pericoloso poiché si spegne diventando inguidabile! Mi chiedevo se non era prevista la sostituzione pompa gasolio ad un certo kilometraggio, grazie
9th Jan 2021 5:20 pm
giacomo.m
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Gli errori 1 e 2 che codici davano ?
che io sappia non è prevista la sostituzione pompa gasolio a tot km.....
il tuo motore quanti km ha ?
Giacomoex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71
9th Jan 2021 5:35 pm
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I codici non li ricordo ma uno era flusso aria e l’altro barometro. Io ho 140000 km e distruzione fatta a 130000. Secondo te dato che è un errore saltuario può dipendere dalla centralina?
9th Jan 2021 6:01 pm
giacomo.m
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A mio avviso non è la centralina, ma sicuramente uno dei 2 componenti che ti ha già elencato Sidestick..
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