Member Since: 22 Apr 2012
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Posts: 2326
Bel giocattolo!!! - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
6th Jun 2016 3:12 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
E' veramente una esperienza unica di guida. la piu pure immaginabile, come un kart in strada (anche perche' se ti giri a lato vedi le ruote delle auto)
Sono andato a prenderla dove consegnano anche le nuove ed avranno avuto la una trentina di auto (un bel po usate di cui la meta gia comprate).
Ce n'erano di tutti i colori e di tutti i tipi avevano anche una Aeroseven ed una SP/300R
Poi c'erano un po di "spaccati" per vedere la tecnica
It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
7th Jun 2016 12:01 pm
VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
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Posts: 499
Che spettacolo!!!
Ma racconta qualcosa in più.
Fai una recensione modello rivista.
Sicuramente rispetto al Discovery....NON ha la stessa capacità di carico
Sia di cristiani che di baglaglio
Curiosità: ma un giocattolo del genere che costi ha? Sono completamente digiuno della materia....Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
7th Jun 2016 2:29 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
Ho scritto qualcosa nella sezione inglese ma vale la pena di dire qualcosa in piu sulle Caterham anche perche' fuori dall'inghilterra sono poco note
La base e quella della Lotus Seven di cui quelli di Caterham hanno comprato i diritti e dal punto di vista tecnico poco e' cambiato negli anni.
La filosofia e' poco peso e guida da Kart.
Puoi comprarle in Kit (tutti pezzi nuovi anche se i motori sono solo modifcati da Caterham, non come altre kitcar che usano componenti di altre auto) ed immatricolarle o spendere 3000 sterline in piu e fartela costruire in fabbrica (ma se vuoi immatricolarle fuori dall'Inghilterra devi prenderla costruita in fabbrica e solo in alcuni modelli omologati e non una qualsiasi della gamma)
C'e' molta richiesta e tengono il valore benissimo (se non modificate troppo).
Il nome identifica il rapporto peso potenza 270 = 270cv per tonnellata. Quella che ho preso io aveva 135cv per circa 500kg (in realta pesa un po' di piu)
Nella gamma ci sono
160 (motore Suzuki da 80cv), 270 (motore Ford credo Sigma da 135cv), 360 e 420 (motore Ford Duratec da 180 e 210cv) e 620 (Motore che credo sia il Ford Duratec con turbo e 310cv) e CSR. Prima c'era anche la R500 da 250cv aspirata che dicono sia un animale anche peggio della 620 perche' devi tirarla per raggiungere la potenza
Sul sito http://uk.caterhamcars.com/ puoi perfino scaricare i manuali di montaggio
Ci sono un po di accessori (anche s seconda delle versioni), vari colori e strisce colori, due tipi di telaio (S3 piu stretto come quello che avevo ed SV piu largo per quelli piu alti), 3 tipi di cambio (manuale a 5 o 6 marce e sequenziale che sembra sia praticamente inutilizzabile in strada)
Non ha nessun tipo di servoassistenza o controlli di trazione o stabilita (nemmeno airbag)
I prezzi credo inizino sulla 15000 sterline per arrivare a 60000. Quella che avevo io (che era nuova di zecca con solo 500 miglia) costa poco meno di 30000 sterline
Ci sono un sacco di attivita sportive, puoi noleggiarla per strada, per un track day e ci sono anche sessioni per imparare a guidare il sovrasterzo (drifting experience che violevo fare ma che ora non fanno piu a Brands Hatch che e' vicino a casa)
Ci sono poi diversi campionati (4 livelli a seconda dell'esperienza) con il campionato accademy aperto solo a chi non ha mai corso dove acquisti auto (in kit) e licenza per circa 22000 sterline e fai una serie di gare in circuito
E' impressionante come ti sembra sempre di volare anche quando vai piano. Molti dicono (e sono daccordo) che non servono le versioni piu potenti per godersi la guida ma che sopra i 180cv gia si rischia di esagerare (e farsi male) senza che il piacere di guida aumenti piu di tanto.
E' piu veloce di qualsiasi cosa in circuito (Nel giro di Stig a TopGear la R500 ha detenuto il record per un sacco di tempo) ed in strada e fa un gran bel rumorino anche se il motore non e' un potentissimo V8 o V12
Come esperienza di guida e' simile ad un Kart. Frizione e gas vanno dosati accuramente (dovresti partire sempre accellerando un bel po ma ovviamente spesso non puoi nel traffico) o ti si spegne o sobbalza
C'e' chi la usa anche per viaggi ma secondo me sono pazzi. E' angusta (ma hai tutto intorno a te), scalda parecchio sulle gambe, e' rumorosa (lo scarico laterale scoppietta pure come si sente un po' anche dal video in cui parto), vibra tutto ed e' rigidissima anche se i sedili in pelle sono abbastanza comodi e con tettino e portierine (che pero non ti facilitano quando entri ed esci) sei ben riparato (ma quando piove dicevano che l'acqua entra anche in zona piedi)
Il tiomore e' avere un incidente. Un Discovery probabilmente ti passa sopraIt takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
Last edited by Riccardo on 10th Jun 2016 8:35 am. Edited 1 time in total
7th Jun 2016 5:45 pm
dome966
Member Since: 11 Mar 2013
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Posts: 49
Complimenti per il giocattolino, il divertimento sicuro è in pista o in qualche tortuosa stradina di montagna.
Personalmente sbavo per l'ariel atom.
Ti auguro buon divertimento
8th Jun 2016 11:24 am
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
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A me piace ancora di piu la Ariel Nomad con cui vai forte in strada e fuoristrada It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
8th Jun 2016 11:48 am
dome966
Member Since: 11 Mar 2013
Location: Assemini (CA)
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La nomad: mai vista, altri buggy si, compreso quello realizzato dall'unimog.
questi anni scorsi vidi una discovery divisa in due Parte sup e inferiore: qualche idea sovvenne magari trovando una vettura incidentata ma ssana di meccanica.
9th Jun 2016 8:02 am
Somika21
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The right colour as well. D4 HSE EU6 (Known as Jeeves)
New Defender L663 110 SE (known as Noddy!) Sold
Sold Volvo XC90 R-Design (known as Basil)
Sold - D4 HSE (Known as Gerty)
No longer the Old Buses original owner
231,000 miles and counting
05 S manual owned from March 2005
D4 Face lifted
Still original injectors and turbo
V8 Front brakes
BAS Remap, Allisport Intercooler and deCat
EGRs blanked
T-Max split charge
Hanibal Expeedition rack
Prospeed ladder
Duratrac tyres
IID BT
BAS FBH control
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