Se qualcuno si chiedesse se ho inveito contro l'universo, la risposta è
19th Mar 2015 8:26 pm
Sidestick
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Hai rimontato tutto correttamente?
Hai perdite dai giunti del Voss (tubicini neri)
Hai sostituito la delivery valve?- Easy-Lift suspension module 4.0
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19th Mar 2015 9:45 pm
florance77
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Direi che è stato rimontato tutto correttamente, i tubi neri li ho verificati con lo spray e non davano segno di perdite. La delivery valve onestamente non l'ho toccata, ho sostituito i feltrini ed il coperchio dell'essicatore con quello fornito dal kit, non vorrei che fosse un problema collegato a quelli....
20th Mar 2015 6:25 am
Sidestick
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Cambiato anche tutte le guarnizioni?
Che prova fai per far uscire quel messaggio? Lo ha fatto solo la prima volta?- Easy-Lift suspension module 4.0
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20th Mar 2015 10:36 am
florance77
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Guarnizioni tutte nuove, l'errore è uscito subito dopo un ciclo di discesa e salita, ho pensato fosse un surriscaldamento del compressore ma anche dopo un paio d'ore, all'accensione della macchina il compressore parte, gira per un minuto e poi compare l'avviso.
20th Mar 2015 11:28 am
Sidestick
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Quell'avviso indica che a compressore acceso il serbatoio dell'aria non raggiunge la pressione minima prevista entro un certo tempo, ergo o il compressore sfiata o il serbatoio perde...
Devi fare la prova togliendo il coperchio antirumore inferiore del compressore e "sentirlo" lavorare per vedere se perde da qualche parte.- Easy-Lift suspension module 4.0
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20th Mar 2015 11:40 am
Sidestick
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Il sensore di pressione è sul gruppo della valvola (n°10) e non sul compressore, sicuro di aver riattaccato tutti i connettori?
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20th Mar 2015 11:45 am
florance77
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Direi di si, i connettori sono quello di alimentazione e quello di controllo, mi pare, ora mi viene il dubbio sulla parte elettrica del motore, che con il maggior attrito della guarnizione nuova all'interno del cilindro non lo faccia rallentare allungando i tempi di pressurizzazione. ... ipotesi quasi impossibile ma..... stasera rismonto tutto a pezzi e controllo. Sulle perdite sono quasi sicuro al 100 x 100, così come x sfiati eventuali. ma l'interno del cilindro va Lubrificato prima del montaggio?
20th Mar 2015 11:54 am
Sidestick
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Tana!!!
E' fondamentale lubrificarlo con il grasso in dotazione (quello trasparente), le nuove guarnizioni devono lavorare un po' per farsi la sede nel cilindro...
Devi lubrificare per benino le pareti del cilindro con il dito ingrassato e poi reinserire il pistone.
Buon lavoro.- Easy-Lift suspension module 4.0
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20th Mar 2015 12:22 pm
florance77
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Allora, svelato l'arcano mistero, l'o-ring posizionata tra cilindro e valvola ha sforzato sulle pareti interne della sede criccando in un punto, si è gonfiata e tramite l'ansa così creata perdeva pressione.... Il danno potrebbe essere dovuto anche materiale della or in questione, è quasi raddoppiata di sezione e a occhio è diventata di un centimetro più lunga, una volta in mano ho provato a scaldarla con un phon da carrozziere e si è dilatata ulteriormente. Il materiale dovrebbe essere per alte temperature, ma ho dei dubbi, inoltre nel kit non era presente il famigerato grasso x il cilindro.
Ora incomincia la ricerca di un compressore che non demolisca il bilancio famigliare, nel frattempo ho rimesso la or vecchia e nonostante i danni evidenti al pistone e relativa guarnizione e camicia funziona.....
Consiglio a chi vuole intraprendere la via del ripristino del compressore di controllare che le guarnizioni siano fatte di materiale idoneo, anche se non so come......
20th Mar 2015 6:27 pm
Panoramix
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Anche nel mio kit non c'è il lubrificante.
Il vostro è quello della Landyair?
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
20th Mar 2015 8:18 pm
Sidestick
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Sul sito di Landyair ci sono svariati kit, io ho preso il più costoso e quello che vedete in foto è quanto ho ricevuto, grasso compreso.- Easy-Lift suspension module 4.0
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20th Mar 2015 8:35 pm
florance77
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Il mio è questo:
L'incriminata è quella arancione tra la guarnizione in carta e la gemella di colore scuro.
In teoria dovrebbe essere di silicone, credo.
20th Mar 2015 8:59 pm
Sidestick
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Nel mio non c'era... A sto punto... Meno male!- Easy-Lift suspension module 4.0
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21st Mar 2015 10:26 am
florance77
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Potrebbe essere dovuto anche a qualche minima differenza tra release dello stesso compressore, una serie magari ha la sede più grande mentre la mia è qualche decimo più stretta e porta l'or a lavorare senza tolleranza dovuta a dilatazione, resta il fatto che il materiale con cui è fatta secondo me non va bene.
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