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guasto hdc prog. speciali diativ abasso sospenzioni
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Sidestick
 


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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

io uso il Bardhal Top Diesel, ma anche glia altri vanno benone, magari evita quelli da supermercato Wink
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Post #230164026th Jul 2022 6:38 pm
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ale21.civ
 


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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ho provato con l’additivo ma il problema non passa. Inoltre mi sembra che il motore faccia fatica a rispondere al comando del gas (sembra addormentato!!).
Il meccanico mi ha detto che per togliere la pompa alta pressione bisogna separare la carrozzeria dal telaio motore. Risulta anche a voi? Non c’è modo di toglierla senza un intervento così importante? A quel punto farebbe anche il turbo ma la spesa sarebbe importante.
  
Post #230231431st Jul 2022 2:29 pm
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Sidestick
 


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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Cambia meccanico... la pompa si cambia senza problemi ma sei certo il problema derivi da quella? I codici di errore dovrebbero essere diversi Idea
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Post #230233131st Jul 2022 4:29 pm
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ale21.civ
 


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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3


Il codice è questo. Poi a cascata ci sono gli altri del cambio ecc.
  
Post #23023971st Aug 2022 7:20 am
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Sidestick
 


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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Click image to enlarge


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Come vedi i motivi per i quali non arriva pressione possono essere molteplici, quindi in primis vanno fatti tutti i controlli del caso e poi si stabilisce se è un problema di pompa.

Io comincerei col misurare la pressione di mandata dal serbatoio:

https://www.disco3.co.uk/forum/topic130062.html

poi misurerei tramite diagnosi il valore raggiunto dalla pompa alta pressione che sia concorde a questo grafico:

Click image to enlarge


Infine va misurata la resistenza del sensore di pressione montato sul rail che abbia i valori di resistenza indicati sopra... Wink
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Post #23024311st Aug 2022 10:44 am
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ale21.civ
 


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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Provo a vedere se riesco a far qualcosa da solo sennò mi rivolgo a un pompista direttamente spiegando cosa deve fare. Grazie per i consigli e per la documentazione. Si può trovare da qualche parte?
  
Post #23024491st Aug 2022 1:33 pm
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Sidestick
 


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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

qui su questo forum c'è tutto Wink
Comincia a vedere nella sezione "wiki" sotto alla scritta Disco3 in arancione
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Post #23024531st Aug 2022 2:39 pm
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Dopo un po' di tempo mi sono deciso a fare qualche controllo. La pressione di mandata dal serbatoio non va oltre i 0,30/0,35 bar con filtro gasolio originale appena montato e motore al minimo. Accelerando intorno ai 2500 rpm la pressione scende sotto i 0,30 bar (circa 4 psi). La pompa carburante nel serbatoio è stata sostituita in Land Rover a fine 2018 circa 55000 km fa. Il serbatoio e il sistema di iniezione l'ho fatto pulire l'anno scorso. Che sia da sostituire un'altra volta?
  
Post #233419022nd Apr 2023 5:16 pm
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ale21.civ
 


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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Qualcuno ha mai provato a sostituire solo il sensore di pressione carburante (se possibile) e non tutta la pompa alta pressione? Perché i vari problemi che derivano dipendono più da un guasto elettrico che meccanico.
  
Post #23383532nd Jun 2023 6:06 am
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Sidestick
 


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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

La pressione della pompa serbatoio dovrebbe sempre essere superiore a 0'5 bar sia al minimo che su di giri, il sensore di pressione non è sulla pompa alta pressione ma sul flauto destro del common rail, quella che intendi tu è la valvola pcv che controlla la pressione della pompa e non si può sostituire come parte singola da quel che ne so
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Post #23384202nd Jun 2023 6:16 pm
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ale21.civ
 


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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Scusate la domanda forse stupida. Nel sostituire la pompa alta pressione del gasolio è necessario far revisionare o sostituire anche gli iniettori? O si possono continuare a usare quelli montati se non hanno valori troppo sballati?
  
Post #234859822nd Sep 2023 3:40 pm
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Dipende dal perchè la pompa ha perso pressione, a volte accade che produca della limatura metallica dovuta ad usura e in quel caso è consigliata la sostituzione di iniettori e condotti, anche se questa cosa è più frequente sul 3.0 del Disco4.

Se non ci sono residui invece basta vedere il bilanciamento al minimo e se è fuori scala bisogna farli revisionare da un pompista
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Post #234861522nd Sep 2023 6:31 pm
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