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grande freddo, precauzioni?
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3
grande freddo, precauzioni?

E' in aarivo il freddo con Temp anche a -15, il mio D3 dorme fuori, gasolio, liquido radiatore? Consigli? Sono preoccupatro per il gasolio soprattutto, il classico litro di benzina su un pieno o cosa? Grazie ciao
  
Post #89125231st Jan 2012 7:31 pm
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Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

piumino e berretta







r
esistono additivi, ma gia il gasolio dai distributori da novembre dovrebbe essere additivato
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #89128531st Jan 2012 8:05 pm
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aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Anche qui fa freddo... stamattina la temperatura segnata dal quadro strumenti era 9° Confused Confused ancora un piccolo sforzo e provo il webasto Whistle
  
Post #8914191st Feb 2012 7:24 am
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myland
 


Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Rolling with laughter Rolling with laughter Anche sul mio display stamattina c' era un 9......ma c' era anche un segno meno davanti ul numero....... Rolling with laughter Rolling with laughter Thumbs Up
  
Post #8914201st Feb 2012 7:30 am
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VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

La mia dorme in box riscaldato a 16 gradi.... Spero non prenda il raffreddore quando esce con tutti quei gradi di escursione.... Quasi quasi esco piano piano dal box, così si abitua lentamente Laughing
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #8914311st Feb 2012 8:10 am
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salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

be mi trovo in polonia mi son fatto tremila cinquecento km in due giorni qui siamo fissi su -12 ,-15.la notta pero dorme dentro a -4, ma durante il giorno giro a quelle temperature ed e tutto ok , ho visto il webasto fumare diverse volta e sentito partire ,e una bella senzazione .in una sosta lasciando la macchina in moto direttamante mi son visto scendere la lancetta della temperatura ma la macchina e ok.durante il viaggio ho lasciato le gomme gonfiate a 2,5 . mi potreste consigliare per il viaggio di ritorno a che pressione. visto il peggiorare del tempo.grazie saluti salvotao.
  
Post #8914351st Feb 2012 8:15 am
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

a parte che abbiamo il WEBASTO gentimente offerto da casa LR (dopo averlo ampiamente pagato) Whistle Whistle Whistle

sei matto a mettere benzina (vecchio sistema 1/2 litro x pieno) non abbiamo un vecchio diesel da 90 cv


1) perchè c'è il WEBASTO, .......non mi sembra una grande idea di mettere in pentola a pressione e sul fuoco, della benzina

2) common rail che è un iniezione ad alta pressione (1600 bar) vedi sopra

3) come giustamente già detto: il gasolio è gia additivato e se non ti fidi prendi GASOLIO ARTICO


la prima è un mio pensiero, le altre vendono da officina Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up
  
Post #8914371st Feb 2012 8:17 am
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salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

si ma qualche litro di benza,su un pieno non credo possa crear problemi.lo scorso anno lo fatto ad aosta a detta dello stesso benzinaio che non mi ha fatto fidare del diesel additivato.
  
Post #8914391st Feb 2012 8:23 am
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Penso che uno dei problemi e' la batteria: se non e' in ottimo stato di carica non solo si rischia che non parta ma potrebbe pure creare problemi all'elettronica che e' molto sensibile alla carica della batteria.
Se guardate post precedenti troverete un sacco di allarmi e avvisi vari che alla fine si risolvevano con il cambio della batteria.
Quindi, se vecchiotta e/o in cattivo stato meglio non rischiare e cambiarla ad inizio stagione fredda.
  
Post #8914911st Feb 2012 10:24 am
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

... dimeticavo: ci sono stati segnalati dei casi di sbalzi temperatura elevati che hanno creato problemi all'elettronica (p.e. Gottardo, dentro il tunnel ho trovato anche 24 gradi in pieno inverno e magari all'uscita -10!).
Quindi fate attenzione anche a questa cosa...
  
Post #8914931st Feb 2012 10:27 am
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flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1536

Switzerland 

a_paolo wrote:
... dimeticavo: ci sono stati segnalati dei casi di sbalzi temperatura elevati che hanno creato problemi all'elettronica (p.e. Gottardo, dentro il tunnel ho trovato anche 24 gradi in pieno inverno e magari all'uscita -10!).
Quindi fate attenzione anche a questa cosa...


Riguardo questo specifico problema, in inverno quando percorro il Gottardo verso nord(verso sud raramente) all'uscita ho praticamente sempre la spia motore e prestazioni ridotte. Questo sia con l'attuale TDV8 che la precedente TDV6. Semplicemente spengo il motore e riaccendo ed il problema sparisce(possono essere necessari un paio di tentativi)
Credo che la centralina sia confusa dal repentino sbalzo di temperatura.
  
Post #8915041st Feb 2012 10:44 am
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Prima di mettere mano alla batteria

date un occhiata a questo:

http://www.ctek.it/

io l'ho scoperto x batteria del QUAD, fa anche la desolfatazione (6 fasi) di batterie A ZERO, è ovvio che x i miracoli bisogna "organizzarsi" ma una batteria stanca la rimette "in strada"

è un ottimo prodotto, io ce l'ho* e sono soldi spesi bene Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up

*:del XS 0.8 gli ho dato 50€ è ovvio che se la batteria è a zero il mio non basta, bisogna usare modelli più grossi, ma x mantenimento e desolfatazione iniziale basta
  
Post #8915061st Feb 2012 10:46 am
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Grazie a tutti dei consigli, si vede che le mie erano paranoie da vecchiaia..... Very Happy
Comunque per amor di discussione, in questi gg il webasto si guadagna la pgnotta, ma se fosse il gasolio ad avere problemi di condensazione delle paraffine anche il Webasto nn potrebbe fare nulla in quanto a valle del problema. Comunque sono casi molto lontani.
A me solo una volta si è gelato il gasolio del trattore: andava a singhiozzo e al minimo, prima di poterlo usare è stato acceso non so quanto.....


La batteri fino ad'ora non mi ha dato problemi......(per la nota legge di Murphy......) Laughing
Ciao
  
Post #8915911st Feb 2012 2:25 pm
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piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

se la batteria ha più di 3 anni e devi affrontare il grande freddo.....cambiala Thumbs Up
tempo addietro usavo il gasolio come additivo nell'olio di soia nella mia toy e non dava problemi Mr. Green
invece della benzina nel gasolio potresti metterci il kerosene...e comunque un litro su un pieno non darebbe nessun problema..
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #8917961st Feb 2012 8:15 pm
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Il Kerosene non so, ma mi sa che la benza su questi diesel super pressurizzati non faccia gran che bene... Un collega ci ha rimesso il motore (fuso completamente).
Unico particolare: il tipo aggiungeva benzina anche in estate per "far correre il Touran do più" Rolling with laughter Rolling with laughter
Ok, era un'auto aziendale e non gliene fregava più di tanto ma mi ha fatto pensare sta cosa della benzina...

Flydive eri tu quindi che avevi postato la cosa sugli sbalzi di temperatura! da quel tuo post ogni volta che passo per il Gottardo d'inverno mi gratto le p Censored e per fare gli scongiuri Rolling with laughter Rolling with laughter Thumbs Up
  
Post #8918701st Feb 2012 9:53 pm
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