Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

DSC in fuoristrada
Post Reply  Down to end
Page 1 of 3 123>
AL60
 


Member Since: 04 Nov 2011
Location: Bologna-San Lazzaro
Posts: 123

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Orkney GreyDiscovery 4
DSC in fuoristrada

Quesito per gli esperti: al corso di Varano l'istruttore mi ha detto di mantenere sempre disinserito il sistema di controllo della stabilità DSC anche in fuoristrada leggero (poco fango, solchi non profondi, pietraia leggera, medie pendenze erbose). In concessionaria mi avevano detto il contrario. Shocked Chi ha ragione?? Attendo umilmente lumi ringraziando Bow down Thumbs Up
  
Post #93430422nd May 2012 6:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

ovviamente l'istruttore di OR. Il conce quando gli si dice "D3" non sa neanche di cosa si parli.
  
Post #93430822nd May 2012 6:52 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

...o "D4"...
  
Post #93430922nd May 2012 6:53 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Marco3 wrote:
ovviamente l'istruttore di OR. Il conce quando gli si dice "D3" non sa neanche di cosa si parli.


Vero! Rolling with laughter Rolling with laughter
  
Post #93431722nd May 2012 7:13 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
AL60
 


Member Since: 04 Nov 2011
Location: Bologna-San Lazzaro
Posts: 123

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Orkney GreyDiscovery 4

a_paolo wrote:
Marco3 wrote:
ovviamente l'istruttore di OR. Il conce quando gli si dice "D3" non sa neanche di cosa si parli.


Vero! Rolling with laughter Rolling with laughter


Come pensavo Laughing
Grazie ragazzi Smile
  
Post #93432622nd May 2012 7:25 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

chiedo a Piadina che tutte le volte che entra nel suo D3 é la prima cosa che fà....
credo che quel pulsante abbia più cicli del motorino di avviamento!!! Rolling with laughter
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #93441623rd May 2012 7:23 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

01coccobet wrote:
chiedo a Piadina che tutte le volte che entra nel suo D3 é la prima cosa che fà....
credo che quel pulsante abbia più cicli del motorino di avviamento!!! Rolling with laughter


Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Thumbs Up
  
Post #93445823rd May 2012 8:32 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Se entra in funzione il DSC viene tagliata l'erogazione della potenza del motore e rischi di "bloccarti" in situazioni da cui poi magari esci a fatica.

L'esempio classico è il fango.
Le ruote slittano, il DSC entra e tu resti lì Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #93568427th May 2012 5:50 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Panoramix wrote:
Se entra in funzione il DSC viene tagliata l'erogazione della potenza del motore e rischi di "bloccarti" in situazioni da cui poi magari esci a fatica.

L'esempio classico è il fango.
Le ruote slittano, il DSC entra e tu resti lì Thumbs Up


Sei meglio di un istruttore federale! Thumbs Up
  
Post #93583427th May 2012 7:06 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
guy lewis
 


Member Since: 13 May 2009
Location: leominster
Posts: 162

England 2006 Discovery 3 TDV6 Base 5 Seat Manual Bonatti GreyDiscovery 3

thats easy for you to say.?
 D3 bonatti grey  
Post #93583727th May 2012 7:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

to say what exactly? What do you mean?
  
Post #93586127th May 2012 8:52 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

a_paolo wrote:
Panoramix wrote:
Se entra in funzione il DSC viene tagliata l'erogazione della potenza del motore e rischi di "bloccarti" in situazioni da cui poi magari esci a fatica.

L'esempio classico è il fango.
Le ruote slittano, il DSC entra e tu resti lì Thumbs Up


Sei meglio di un istruttore federale! Thumbs Up


No, no..... si chiama esperienza!!!!! Rolling with laughter Rolling with laughter
 Diego  
Post #93587427th May 2012 9:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Thumbs Up
  
Post #93588327th May 2012 9:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

a furia di sbagliare anche uno stordito come me impara Laughing

Anzi, altra raccomandazione:

Ad ogni cambio di impostazione del Terrain Response il DSC si resetta quindi se non lo disattivi nuovamente te lo ritrovi in mezzo alle... ruote a rompere le... Whistle

Mr. Green
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #93629429th May 2012 3:47 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Buon giorno signori, a breve farò un corso di guida in off road, mi richiedono se possibile di andare con gomme alla frutta e di staccare tutti i controlli di trazione...
se per la prima cosa non ho dubbi, sulla seconda li ho:

se alzo il D3 ad altezza fuoristrada e poi lo lascio senza programmi speciali attivi, il traction control lavora lo stesso?

Grazie per la risposta.

Side
  
Post #9397098th Jun 2012 7:12 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 3 123>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site