BLU_disco
Member Since: 15 Jun 2011
Location: oltrepo
Posts: 81
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puoi tranqillamente selezionare altezza fuoristrada, disinserire il DSC e se serve anche inserire le ridotte senza utilizzare nessun programma speciale.
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8th Jun 2012 10:58 am |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327
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k, quindi in questa condizione mi ritrovo con 3 differenziali aperti e nessun traction control attivo, corretto?
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8th Jun 2012 11:58 am |
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BLU_disco
Member Since: 15 Jun 2011
Location: oltrepo
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Non ne ho la certezza, perché non mi ci sono mai trovato...cmq penso che il differenziale centrale si blocchi automaticamente quando serve indipendentemente dai programmi speciali, il posteriore si blocca solo se è presente fra gli optional, l'anteriore sempre e solo aperto
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8th Jun 2012 12:20 pm |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
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faró una prova,non ricordo bene,ma in programma roccia dovrebbe bloccarsi i centrale
qualcuno che lo sappia già ?!? figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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9th Jun 2012 12:16 am |
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Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
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si. Il centrale è bloccato.
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9th Jun 2012 7:21 pm |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
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Si è bloccato, ma si sblocca non appena sterzi le ruote
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9th Jun 2012 9:04 pm |
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DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
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In ogni caso il DSC entra in funzione, anche se lo stacchi.... ha semplicemente un limite più alto. Non riesci a disinserirlo completamente.... Diego
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9th Jun 2012 10:19 pm |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
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Diegus,ti riferisci al fatto che toglie potenza quando sei in sbandata?
anche a me aveva dato quell'impressione,ma credevo fosse l'esp.
tu da super off roader mi confermi che a ruote dritte su terreni molto scivolosi,taglia potenza?
a me sul ghiaccio a ruote dritte non tagliava,ma solo appena sterzavo...
cmq sia alla fine il risultato è quello! figuring it out!!!!
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12th Jun 2012 6:13 am |
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DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
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Confermo che il limite di incidenza del sistema viene aumentato, ma entra in ogni caso...
E' tarato in questo modo perchè funge da sorta di blocco differenziali, cioè frena la ruota che slitta e poi toglie potenza...
Diego
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12th Jun 2012 10:52 am |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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figuring it out!!!!
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12th Jun 2012 8:10 pm |
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DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
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Finalmente ho trovato qualcosa di "ufficiale" che spiega il funzionamento del DSC.... Posso riportare solo una parte dell'intero documento....
Il sistema è costituito dai seguenti componenti:
• Un interruttore DSC
• Un interruttore HDC
• Un relè HDC
• Un interruttore luce di arresto
• Quattro sensori di velocità ruote
• Un sensore di velocità di imbardata e di accelerazione laterale
• Un sensore angolo di sterzata
• Spie; quattro sui veicoli con quadro strumenti avanzato e cinque sui veicoli con quadro strumenti base.
• Un'unità idraulica di comando (HCU) con modulo ABS annesso.
INTERRUTTORE DSC
L'interruttore DSC consente di disattivare la funzione DSC, Sebbene la Land Rover raccomandi di tenere attivata la funzione DSC in tutte le normali condizioni di guida, potrebbe risultare vantaggioso deselezionare la funzione, per massimizzare la trazione, nelle condizioni seguenti:
• Se è necessario far oscillare il veicolo per estrarlo da un avvallamento o da una superficie molle.
• Se si guida su superfici irregolari o con catene da neve.
• Se si guida in fango, sabbia o neve alta.
• Su percorsi con profondi solchi longitudinali.
L'interruttore DSC è di tipo a pressione montato nel gruppo interruttori centrale sul cruscotto. Premendo l'interruttore DSC si collega un'alimentazione dall'accensione al modulo dell'ABS. Quando l'interruttore DSC viene premuto per la prima volta, il modulo dell'ABS disattiva le funzioni DSC, Quando l'interruttore DSC viene ripremuto, il modulo dell'ABS riattiva le funzioni DSC. L'interruttore DSC va premuto per almeno 0,3 secondi per ottenere il funzionamento del modulo dell'ABS. La funzione DSC viene riattivata all'inizio di ogni ciclo di accensione.
Lo stato della selezione dell'interruttore DSC viene indicato dalla spia DSC. La spia DSC è spenta quando il DSC è attivato e rimane accesa fissa quando il DSC è disattivato.
Una richiesta dell'interruttore DSC di disattivazione del DSC viene ignorata se il sistema delle sospensioni pneumatiche è guasto oppure se si trova all'altezza fuori strada a una velocità superiore ai 60 km/h (37,5 mph).
Per impedire l'incorretto funzionamento oppure il guasto dell'interruttore, se l'input dell'interruttore DSC viene tenuto in condizione alta per piu di un minuto, il guasto viene memorizzato nel modulo dell'ABS.
Anche se il DSC è deselezionato, le manovre in cui si esegue una imbardata estrema o un'accelerazione laterale
possono attivare la funzione DSC per migliorare la stabilità del veicolo.
Ora metto sotto Marco per trovare una soluzione al noioso intervento anche quando è disinserito...... mi sa che sua moglie dovrà trovarsi un amante!! Diego
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16th Sep 2013 10:31 am |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327
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Questa è una bella notizia!!! Quest'anno sul ghiacciodromo a Livigno avevo il DSC che rompeva le scatole a metà di ogni curva!
Rimango sintonizzato - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
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17th Sep 2013 9:49 pm |
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AL60
Member Since: 04 Nov 2011
Location: Bologna-San Lazzaro
Posts: 123
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Bravo Diegus
il "mistero" del DSC si puo dunque risolvere
attendiamo app D4 3.0 SDV6 HSE Orkney Grey MY2012
ANITAS suspensions module by Mudtech
LR anterior underbody protection
posterior underbody protection by Mudtech
8.5" x 18" rims RAID black by Mudtech
BFG All Terrain T/A KO 265/65 R 18 122R tires
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18th Sep 2013 9:23 am |
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marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
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DIEGUS wrote: Ora metto sotto Marco per trovare una soluzione al noioso intervento anche quando è disinserito...... mi sa che sua moglie dovrà trovarsi un amante!!
Eccomeno! Hai dei suggerimenti da darle?
Veniamo a cose serie, io farò un primo esperimento moooooolto brutale: togliere il fusibile della centralina ABS, che manderà tutto l'universo in errore, ma, credo disabiliti tutta la "gestione forzata" del motore e trazione, rendendo l'auto nuda e cruda (bye bye terrain response).
La domanda è: partirà ? Si bloccherà tutto? Ripartirà se re-inserisco il fusibile?
Credo che su molti mezzi la modifica per disattivare l'ABS non sia nient'altro che applicare un interruttore in serie al fusibile. E' chiaro che per ripristinarlo va spenta e riaccesa la vettura.
L'atto secondo sarà provare la stessa cosa solo sul DSC...
Se funzionasse, si spiana la strada alla de-elettronicizzazione del Disco , e via di modifiche meccaniche!
PS: certamente il cruscotto si riempirà di mille spie luccicanti per i bambini... come questa, che non avevo mai visto: http://www.maverick4x4.co.uk/index.php?act...ductId=634 marcap599
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18th Sep 2013 3:02 pm |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
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Marcoapp sempre disponibile con l'MSV al supporto post trauma!
mi sento un pó come ER!
Marcomd ci aiuterà con i nostri colpi al cuore. figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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20th Sep 2013 2:35 am |
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