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DISABILITARE EGR D3 EURO 4
Magari ne siete già a conoscenza ma parlando con il fratello di Fabio in occasione del lavaggio cambio, mi pare di aver capito che lui è in grado di modificare o far modificare il software per chiudere le egr dei modelli euro 4 senza malfunzionamenti; non ho approfondito la cosa per mancanza di tempo ma chi fosse interessato può contattarlo e chiedere direttamente info in proposito.
Pare strano, visto che non ci sono riusciti in UK se non ultimamente e pare solo per i modelli senza dpf, ma non si sa mai.Landy lover
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14th Feb 2014 12:56 pm
Riccardo
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Anche uno sponsor del forum sembra avere novita a riguardo quindi forse finalmente hanno trovato il sistema
Member Since: 23 Feb 2009
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so anch'io della possibilità di farlo già in Italia,
ma sembra troppo facile....
Pete ha installato un emulatore mentre quello propostomi sembra cancellare dalla centralina le EGR...
a chi credere?!? figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
14th Feb 2014 9:27 pm
crazy
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Una telefonata costa poco e ci si toglie il dubbio.Landy lover
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15th Feb 2014 7:17 am
flydive
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Anche io sono dubbioso sulla soluzione software, almeno nella mia che ha anche il DPF.
Per l'emulatore, mi sto scambiando degli MP con Geoff.
Probabilmente mi manda un kit, stay tuned
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
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15th Feb 2014 7:45 pm
rufus
Member Since: 02 Mar 2014
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Ciao a tutti. Dopo varie vicissitudini con il DPF (difficoltà di rigenerazione) e soprattutto il fatto di dover controllare spesso il livello dell'olio per evitare la diluizione dell'olio con il gasolio (le bronzine bruciate che si sente nel forum penso sia in gran parte dovuto a ciò), mi sono deciso a far sistemare il tutto.
Centralina modificata (utilizzata la scrittura di un Euro 4 no DPF) e disattivazione dell'egr. Il disco va che è un orologio (sgratt. ... sgratt..), 6000 km dalla modifica senza accensione spie anomalia motore o altro. Livello olio controllato settimanalmente e tutto ok
Rufus
3rd Mar 2014 6:18 pm
disco68
Member Since: 09 Jun 2006
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seguo con interesse.....D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
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3rd Mar 2014 6:45 pm
Panoramix
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rufus wrote:
Ciao a tutti. Dopo varie vicissitudini con il DPF (difficoltà di rigenerazione) e soprattutto il fatto di dover controllare spesso il livello dell'olio per evitare la diluizione dell'olio con il gasolio (le bronzine bruciate che si sente nel forum penso sia in gran parte dovuto a ciò), mi sono deciso a far sistemare il tutto.
Centralina modificata (utilizzata la scrittura di un Euro 4 no DPF) e disattivazione dell'egr. Il disco va che è un orologio (sgratt. ... sgratt..), 6000 km dalla modifica senza accensione spie anomalia motore o altro. Livello olio controllato settimanalmente e tutto ok
Rufus
Bene Rufus, mi dai speranze!!!
Il DPF l'hai anche rimosso fisicamente? L'hai bucato?
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3rd Mar 2014 7:36 pm
rufus
Member Since: 02 Mar 2014
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Ho eliminato fisicamente il dpf, sostituendolo con un tubo diretto fatto ad hoc. Nel caso vendita auto tutto ripristinabile come all'origine.
Rufus
4th Mar 2014 12:36 pm
M4RCU5
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Salve a tutti. Vi espongo la mia situazione.
Sono possessore di un D3 del 2007 versione 2.7 euro 4 con DPF.
Circa due mesi fa ha iniziato a manifestarsi un seghettamento intorno ai 2000 giri in accelerazione, specialmente con la macchina sotto sforzo (es. salite accentuate). Porto la macchina dal concessionario dal quale sono sempre andato dall'acquisto della macchina e lui addossa al cambio la colpa del problema. Parlandone con un meccanico di fiducia (che però si occupa di mezzi pesanti) mi dice che 99% la causa del seghettamento, sentendone i sintomi, sono le EGR sporche.
Ritorno dal concessionario riportandogli la conversazione avuta questo meccanico e anche se non convinti mi fanno lo stesso il lavaggio del cambio e decidono per l'esclusione delle EGR attraverso i tappi.
Porto a casa la macchina e....seghettamento completamente sparito. Non so se per il lavaggio del cambio o per l'esclusione delle EGR ma tutto bene.
Dopo qualche giorno però inizia l'incubo...senza alcuna causa apperente ogni tanto la macchina mi va in protezione, compare la scritta "F" sull'indicatore della marcia inserita, e compaiono una serie di guasti ("guasto cambio", "guasto freno stazionamento", "sospensioni abbassate", disattivazione dei vari sistemi di controllo).
Fino ad oggi ho fatto avanti e indietro dal concessionario varie volte e tutte le volte lui ha dato la colpa a probabile umidità sull'impianto elettrico. Prima ha provato per due volte a pulire da dell'ossido presente una centralina posta dietro la batteria. E successivamente ha passato in rassegna tutti i connettori possibili e immaginabili. Sono andato a riprendere la macchina 2 giorni fa per l'ennesima volta. Praticamente in questi 2 mesi è stata più giorni dal conce che a casa mia.
Ora, leggendo sul forum vedo che l'esclusione delle EGR sugli Euro4 non è possibile a meno che non si intervenga sulla centralina altrimenti da dei problemi...
ILLUMINAZIONE...dato che questi problemi sono sorti subito dopo l'esclusione delle EGR è possibile che sia questa la causa di tutti questi problemi elettronici?
Oppure le problematiche che sorgono dall'eliminazione delle EGR su un Euro 4 sono altre? Ho provato a leggere tutto il materiale presente sul forum ma non mi sembra di aver trovato nulla su cosa succede ad un euro 4 se vengono escluse le EGR senza intervenire sulla centralina.
Attendo vostri lumi....
2nd Jul 2014 9:16 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Per le EGR, in aggiunta a quanto già detto da Crazy, ci sono stati dei casi in cui la macchina è andata in recovery ma il messaggio era il classico "guasto motore", non la "F".
Quella dovrebbe indicare un'avaria del cambio.
Non è che hanno esagerato con l'additivo e ti hanno bruciato qualche guarnizione interna?
Com'è messa la tua batteria? Quanti anni ha?
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2nd Jul 2014 2:18 pm
M4RCU5
Member Since: 09 Jul 2009
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In che senso "esagerato con l'additivo"..? Se fosse una guarnizione interna si può procedere alla semplice sostituzione della stessa?
A onor del vero devo dire che sia ieri mattina che questa mattina la macchina, SOLO DA FREDDA, mettendo il cambio su R o D e accelerando da fermo ha fatto uno strano rumore (come quello di un trapano) con una leggera vibrazione riscontrabile anche sul volante. Il rumore inizia a presentarsi non appena il cambio "ingrana" la marcia e cresce di intensità con l'aumentare dei giri per poi smettere quando ci si ferma e il cambio "sgancia" il rapporto.
Lo fa solo esclusivamente da fredda e a bassa velocità , quando la macchina è calda non si sente nulla.
Potrebbe essere tutto collegato?
La batteria è stata sostituita a inizio anno.
2nd Jul 2014 2:37 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
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Se ti hanno fatto il lavaggio e non il semplice cambio olio, hanno fatto girare nel cambio olio x cambio con in aggiunta un additivo che aiuta a rimuovere lo sporco e le incrostazioni.
Se hanno esagerato posso aver rimosso troppo...
Purtroppo no so darti suggerimenti tecnici.
Ti consigliere però di provare a dare un colpo di telefono a Guglielmetti (vedi il mio post sul lavaggio).
Esponigli i sintomi, sicuramente lui ti potrà dire se può essere il cqmbio o meno
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