Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Cuscinetto rotto (e siamo a quota 2...)
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4
Cuscinetto rotto (e siamo a quota 2...)

Tornato da Gradisca metto le termiche e dopo mesi di rumore di rotolamento delle MTr parto dal gommista pregustando il silenzio delle nuove coperture. Laughing

Faccio qualche metro, e intorno ai 50 km\h Shocked Shocked Shocked comincio a sentire un rumorino allarmante tipo wuuuuwuuuuwuuuu
Aumento la velocità e il rumore sale.

Il mio primo pensiero? oddio, mi è partito il differenziale! Evil or Very Mad

Mi metto a fare tutte le prove di rito:
sterzo a sx: ancora wuuuuwuuuuwuuuu
sterzo a dx: il silenzio che mi aspettavo di avere con le nuove gomme Sad

secondo pensiero: ...mmm... cuscinetto destro?

Ero vicino quindi passo dal conce, faccio salire il capo officina per fargli sentire i sintomi e lui mi conferma la diagnosi del cuscinetto Big Cry

La cosa strana è che lo stesso pezzo l'ho sostituito neanche sei mesi fa (a maggio) durante una piccola vacanza in liguria alla modica cifra di 380 euro.

Ora, siccome sui ricambi LR offre 24 mesi di garanzia e il meccanico generico da cui ho fatto la riparazione dice di averne usato uno originale (visto il prezzo!), sto provando a vedere se riesco a farmi passare dalla garanzia almeno il pezzo ma la vedo proprio dura...

Nel frattempo ovviamente i meccanici LR o hanno chiuso per le Feste oppure sono pieni e non accettano nessuno. Censored
Max
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #102391624th Dec 2012 5:27 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

In Italia, purtroppo, a Natale, Capodanno e Ferragosto, non ci si può ammalare e non si può avere bisogno di nessuno; mi spiace per la tua sfiga ma consolati che, bene o male, ci siamo pasati tutti prima o poi. So che è una magra consolazione ma che ci vuoi fare? Auguri per il futuro.
Questo vale anche per il mex sottostante Laughing
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #102392424th Dec 2012 7:27 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Beh.. Io dopo due cuscinetti, o meglio due mozzi anteriori, rispettivamente dx e sx, ed uno posteriore sx, ora sembra che ho il differenziale con un cuscinetto andato!..
È mamma LR Nn vende i cuscinetti di questo pezzo ma solo il differenziale!
È io che mi preoccupavo pensando che vendesse solo l'intera macchina!!
Che stra palle!!
  
Post #102435725th Dec 2012 9:34 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

@ pano:
Dimenticavo.. Guarda che al di la dei ricambi usati, la garanzia sul pezzo e' prevista dalla legge.
Cambia solo il tuo interlocutore!
Poi, rispetto al meccanico, tu rientri nella disciplina dei consumatori.. Quindi e' a lui che ti rivolgi per soddisfare il tuo diritto di garanzia!
  
Post #102435825th Dec 2012 9:36 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Forse stavolta Gradisca ha dato una mano e sei mesi fa....non so.....Varano? Laughing
Non credo che la garanzia (di legge) faccia riferimento ad altro che non sia un difetto costruttivo del pezzo di ricambio. Ma magari il cuscinetto era davvero difettoso e tentare non nuoce....soprattutto se il meccanico non segue il forum! Whistle
  
Post #102437525th Dec 2012 11:05 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

moquito wrote:
Forse stavolta Gradisca ha dato una mano e sei mesi fa....non so.....Varano? Laughing
Non credo che la garanzia (di legge) faccia riferimento ad altro che non sia un difetto costruttivo del pezzo di ricambio. Ma magari il cuscinetto era davvero difettoso e tentare non nuoce....soprattutto se il meccanico non segue il forum! Whistle


Beh.. Il cuscinetto dove funzionare almeno per i termini di garanzia in relazione ad un utilizzo normale.. E il disco e' comunque un fuoristrada..
Poi se uno si vuole attaccare..
Di norma il limite sono gli usi race or not For road use..
  
Post #102439325th Dec 2012 1:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

...mmm... volete dire che strapazzo la macchina? Io??? Laughing

Boh, ho sicuramente fatto più off tra il 2008 e la prima sostituzione di maggio 2012 che tra lì e gradisca.
Non voglio neanche pensare che abbia qualche colpa la centralina xchè anche quella è su da anni.

o è subentrata una variante oppure il pezzo era difettoso.

Oppure alla fine, a pezzo smontato, ci saremo sbagliati sia io che il meccanico e la rottura è da un'altra parte Shocked
Non oso pensarci Big Cry
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #102456326th Dec 2012 5:19 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Beh.. Io non ho mai fatto fuoristrada, a parte qualche passaggio in neve alta o cose di questo genere e una discesa nel fango..
Eppure ho già sostituito quanto sopra ed in probabile attesa di un differenziale anteriore!!..
Forse c'è qualche cosa che nn va nel progetto della macchina o dei singoli pezzi..
  
Post #102460626th Dec 2012 10:59 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Ma Max non strapazza il D3,lo usa solo per come DOVREBBE essere progettato!!!! Whistle

cmq 6 mesi di vita e la garanzia DOVREBBE coprire...

finger crossed!
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #102482326th Dec 2012 11:44 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

01coccobet wrote:
Ma Max non strapazza il D3,lo usa solo per come DOVREBBE essere progettato!!!! Whistle

cmq 6 mesi di vita e la garanzia DOVREBBE coprire...

finger crossed!


O non lo usa per come è progettato o non è progettato per come lo usa. Oppure è solo sfiga...... Laughing
L'unica volta che ho rotto un cuscinetto su un 4x4 (benchè maltrattato) è stato sulla Toyota uscendo di strada sulla neve e picchiando (molto) duro il mozzo di piatto su un muretto di cemento armato. Due cuscinetti in sei mesi senza urti evidenti mi darebbero da pensare su quei DOVREBBE e forse anche su un difetto congenito a cui appellarsi.
Incrocio di tutto anche io per Panoramix. Thumbs Up
  
Post #102491027th Dec 2012 11:31 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1536

Switzerland 

Non sono progettati per girare a vuoto nel fango Mr. Green
  
Post #102505027th Dec 2012 5:08 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Ti becco eh!
aaaaah sì, prima o poi ti becco e vedi che stroppata che ti do!

Mr. Green
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #102526928th Dec 2012 6:44 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site