Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

conclusioni....
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
vezzo83
 


Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3
conclusioni....

con questo post volevo rendere pubbliche alcune considerazioni sul disco 3:
tutti abbiamo potuto constatare che è soggetta ad una serie di rotture..dalle piu stupide ad alcune piu serie...
tutti abbiamovisto che non si tratta esattamente della macchina piu semplice in cui dilettarsi con opere di fai da te..
tutti abbiamo piu d una critica da fare ad assistenza ed a volte alla macchina stessa..che suona, lampeggia e da rumori strani...con nostra grande apprensione...
MA POI....
lasci la strada...e lei..ste macchina maledetta ti fa dimenticare tutti i dubbi...
cazzo che auto...
ho fatto spesso fuoristrada con il disco...ma poi settimana scorsa..qui a brescia c'era il raduno organizzato da elaborare 4x4..
un bel percorso..
sabato si girava in pochi con macchine quasi standard..domenica poi..un diluvio ed in pista giravamo solo io ed altra macchine fortemente preparate...
non ce n'era ne per hummer ne per land cruiser ne per grand cheerokee..solo LUI...IL MIO FANTASTICO DISCO..
che saltava, sgommava e dava spettacolo...
pista davvero impegnativa..tutti che facevano il tifo per noi..e devo dire che ho avuto la bella soddisfazione di dare la merda a mezzi ben piu prepareti
conclusioni:adoro quel maledetto fantastico mezzo che è il nostro discovery...
  
Post #7124955th Nov 2010 1:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

La domanda è d'obbligo.... che gomme monti?
Ciao
  
Post #7125005th Nov 2010 1:57 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
vezzo83
 


Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

monto gneral grabber at2..e devo dire che pattinavano parecchio..
  
Post #7125285th Nov 2010 3:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
Re: conclusioni....

vezzo83 wrote:
conclusioni:adoro quel maledetto fantastico mezzo che è il nostro discovery...


Eh si... questo ci ripaga spesso per tante cose che ci lasciano amareggiati

Thumbs Up
  
Post #7125325th Nov 2010 3:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3
Re: conclusioni....

mi associo a te e stupenda anche se ogni volta che la metto in moto penso a cosa potrebbe succedere specie con l"aumentare dell' età,ieri o preso un palo facendo una retro oggi son stato in conc. che si era stACCato lo specchietto , e stato un gran piacere quando a differenza dei mecc. che volevano mettermi tutto nuovo con 250euro , sono riuscito a rimontare il tutto dato per spacciato. oppure al paraurti posteriore che ormai lo riattacco senza problemi a differenza di molte altre macchine che appena succede qualcosa non puo essere riparata. son riuscito a fare cose pazzesche apecie ultimamente l'unico problema sono le gomme che spesso mi scivolano pensando alle extreme per poter andare bene sul fango dove altri pneumatici riempendosi di fango fanno perdere aderenza.sul mio sito (luciatao)potrete veder qualcosa. saluti salvotao
  
Post #7126235th Nov 2010 6:26 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giomis
 


Member Since: 21 Mar 2008
Location: Perugia
Posts: 185

Italy 

Mi associo anch'io con le "lodi" del Disco.

A questo proposito, fatti i dovuti scongiuri Mr. Green , proporrei di fare una sorta di statistica con elencati l'età del Disco, km percorsi e problemi riscontrati Whistle . Che ne dite?

Provo a iniziare io:

- Giomis, Disco 3, 8/2005, Km 112.000: finora (sgrat, sgrat, doppio e triplo sgrat) solo ordinaria manutenzione, sost. pasticche freni ant. e post. (km 70,000 e 90.000), sost. batteria (km 95.000) richiami come da indicazioni, gomme e tanto gasolio Big Cry .

Chi si unisce?

Ciaoo Thumbs Up

Camillo
  
Post #7126725th Nov 2010 8:14 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

beh..

-a 30.000 Km cambiati piantone, scatola sterzo, bracci inferiori (rumore avantreno per usura boccole) in garanzia
-a 35.000 Km ho tirato fuori dalle peste il camion del gas che si era piantato in manovra
-a 40.000 cambiati i gommini barre stabilizzatrici in garanzia
-a 50.000 Km cambiati ammortizzatori anteriori (sempre per solito problema) in garanzia
-a 55.000 Km ho agganciato con lo strop e spostato dalla strada un abete di 15m che mi impediva di tornare a casa
-a 60.000 Km effettuati i richiami LR
-a 65.000 Km causa ko della caldaia l'ho caricata con circa 8 q.li di legna che avevo appena tagliato nel bosco e fatto 10 km di offroad in una fangaia disumana per ritornare a casa e riscaldarla
-a 80.000 Km cambiati nuovamente i bracci inferiori in garanzia
-a 100.000 cambiato olio e filtro trasmissione automatica (500,00 Euro)
-a 100.000 Km in occasione della meganevicata del 17.12 in toscana ho caricato e portato fino al paesino (600m) presso le loro abitazioni 11 persone caricandole anche nel bagagliaio
-a 110.000 Km cambiata la pompa dell'idroguida (500 Euro)
-a 120.000 Km ho tirato fuori dal bosco ove era finito piantato, un H2 di uno sborone
-a 130.000 Km cambiati dischi freno anteriori e tutte e 4 le pastiglie, sistema freno di stazionamento, sostituito tutto il refrigerante (1.200,00 Euro)

La adoro ogni volta che la guardo e la guido... quando è infangata è bellissima
  
Post #7127045th Nov 2010 9:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

SE del 05/2008, 53.500km

Tagliandi e azioni di richiamo ordinari
Finora nessun problema tranne forse una noia al DPF.
Ieri infatti ho fatto la rigenerazione per 2 volte e non è sparito il messaggio.
Ho chiamato il conce e mi ha detto che secondo lui stamane al riavvio la segnalazione sarebbe sparita Shocked

Qualche segno alla carrozzeria dovuto all'attività ludica in off Mr. Green e tanta tanta soddisfazione!!! Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #7127836th Nov 2010 6:02 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
vezzo83
 


Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

disco 3 05/2005 km 125.000

scusate ma date e km esatti non li ricordo..

il mio è un po sfortunato...

fino alla garanzia nulla...poi...
sostituito 2 valvole egr
sostituito 3 iniettori e gli altri 3 salvi per miracolo.
sostituito compressore sospensioni....
sostituito attuatore del freno a mano...
sostituito pedaliera completa in quanto ha ceduto il perno tra frizione e attuatore idraulico..

ma quello che mi preme direr è che molti problemi sono andati via via peggiorando per una scarsissima preparazione della rete di assistenza..visto che appena la mia auto aveva qualcosa la portavo a fare vedere...ma la risposta era sempre...non si preoccupi...non è nulla...maledetti....

ora visto che dove lavoro abbiamo un officina ho cominciato a mettere il disco sul ponte e darmi da fare da solo....se dovesse fare ancora qualche verso...risolvo il problema sul nascere..la concessionaria mi vedrà in rare occasioni....
il disco ha bisogno di padroni estremamente appassionati..con una forte propensione al fai da te..alla meccanica..all elettronica..all inventiva....ma resta la miglior macchina del pianeta....
  
Post #7128426th Nov 2010 10:50 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Non sono d'accordo,.......di più!
XS 06/07 2.7 tdv6 con un po' di modifiche.
60000km tagliandi ufficiali, richiami pompa gasolio e freni,cambiato volante,ma non era necessario
Cambiate le boccole ant 2volte forse(dei conce non mi fido per niente)
Gommini ARB ant,forato gomma e rotto chiave per cambiare la ruota
Trainato per aver scaricato la batteria mentre giocavo con l'MSV2,tutto in garanzia Whistle

ma ho dato spettacolo in offroad ai miei amici troppe volte(mai quanto
panoramix) per pensare che non valga la pena comprarne una

Poi c'e la cosa più importante...tutti voi amici appassionati Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #7128646th Nov 2010 12:40 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
fabweb
 


Member Since: 15 Aug 2010
Location: marche
Posts: 24

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Unknown ColourDiscovery 3

Io ho il D3 solo da gennaio, preso usato con 69000Km.
Un solo tagliando a 72000Km dal concessionario 630leurini per una manutenzione ordinaria.. e non si sono neanche accorti che aveva l'egr intasata!
A 80000Km il giorno prima di ferragosto portellone bloccato... riparato da solo in 3 ore tra leggere le dettagliate istruzioni del forum smontaggio e rimontaggio Mr. Green
Sostituito parabrezza.. ma era gia' rotto quando l'ho presa.

E' una macchina spettacolare io la mattina non vedo di andare al lavoro per farci un giro Laughing

Ma come dice giustamente coccobet la cosa che fa veramente la differenza sono i proprietari e questo forum!
Di sicuro se uno ha un problema lo risolve meglio nel forum che in officina!!!!!!
  
Post #7128746th Nov 2010 1:09 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

La mia ha solo poco più di 40.000km per ora solo problemi di dettaglio a parte l'intasamento DPF che ora pare risolto, quello che temo è che tra 1 mese esce di garanzia Sad

Mi dite di più sui gommini sospensioni da cambiare che li faccio controllare prima che non sia più garantita ?
  
Post #7131637th Nov 2010 10:32 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

Sono i gommini delle barre stabilizzatrici..se usurati generano un rumore che può variare da un cigolio sino a una serie di "clack" che si trasmettono lungo la trasmissione. Da tempo sono modificati e durano parecchio tempo. Il lavoro costa circa 80 Euro + manodopera. Altro problema sono le testine dei bracci inferiori dell'avantreno. Il rumore è molto più forte, si trasmette anche al volante e ogniqualvolta si percorre dello sconnesso (Clunck). Il costo è di circa 500 Euro con manodopera, anche queste sembrerebbero siano state aggiornate perchè col tempo tendevano a usurarsi e consumare la parte in gomma. Guardati i post specifici per maggiori informazioni.
  
Post #7132317th Nov 2010 2:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Marco3 wrote:
Sono i gommini delle barre stabilizzatrici..se usurati generano un rumore che può variare da un cigolio sino a una serie di "clack" che si trasmettono lungo la trasmissione. Da tempo sono modificati e durano parecchio tempo. Il lavoro costa circa 80 Euro + manodopera. Altro problema sono le testine dei bracci inferiori dell'avantreno. Il rumore è molto più forte, si trasmette anche al volante e ogniqualvolta si percorre dello sconnesso (Clunck). Il costo è di circa 500 Euro con manodopera, anche queste sembrerebbero siano state aggiornate perchè col tempo tendevano a usurarsi e consumare la parte in gomma. Guardati i post specifici per maggiori informazioni.


hai poi fatto fare il lavoro Marco?
cosa t'ha detto la concessionaria?

ciao
F.
  
Post #7132617th Nov 2010 5:32 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Filo è curioso perchè lui il lavoretto se lo è fatto da solo.....sarà il mio prossimo concessionario Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter ed io sarò il suo primo cliente.... Bow down Bow down Bow down
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #7135668th Nov 2010 12:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site