Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166
conclusioni....
con questo post volevo rendere pubbliche alcune considerazioni sul disco 3:
tutti abbiamo potuto constatare che è soggetta ad una serie di rotture..dalle piu stupide ad alcune piu serie...
tutti abbiamovisto che non si tratta esattamente della macchina piu semplice in cui dilettarsi con opere di fai da te..
tutti abbiamo piu d una critica da fare ad assistenza ed a volte alla macchina stessa..che suona, lampeggia e da rumori strani...con nostra grande apprensione...
MA POI....
lasci la strada...e lei..ste macchina maledetta ti fa dimenticare tutti i dubbi...
cazzo che auto...
ho fatto spesso fuoristrada con il disco...ma poi settimana scorsa..qui a brescia c'era il raduno organizzato da elaborare 4x4..
un bel percorso..
sabato si girava in pochi con macchine quasi standard..domenica poi..un diluvio ed in pista giravamo solo io ed altra macchine fortemente preparate...
non ce n'era ne per hummer ne per land cruiser ne per grand cheerokee..solo LUI...IL MIO FANTASTICO DISCO..
che saltava, sgommava e dava spettacolo...
pista davvero impegnativa..tutti che facevano il tifo per noi..e devo dire che ho avuto la bella soddisfazione di dare la merda a mezzi ben piu prepareti
conclusioni:adoro quel maledetto fantastico mezzo che è il nostro discovery...
5th Nov 2010 1:47 pm
aless672001
Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743
La domanda è d'obbligo.... che gomme monti?
Ciao
5th Nov 2010 1:57 pm
vezzo83
Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166
monto gneral grabber at2..e devo dire che pattinavano parecchio..
conclusioni:adoro quel maledetto fantastico mezzo che è il nostro discovery...
Eh si... questo ci ripaga spesso per tante cose che ci lasciano amareggiati
5th Nov 2010 3:30 pm
salvoTao
Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324
Re: conclusioni....
mi associo a te e stupenda anche se ogni volta che la metto in moto penso a cosa potrebbe succedere specie con l"aumentare dell' età ,ieri o preso un palo facendo una retro oggi son stato in conc. che si era stACCato lo specchietto , e stato un gran piacere quando a differenza dei mecc. che volevano mettermi tutto nuovo con 250euro , sono riuscito a rimontare il tutto dato per spacciato. oppure al paraurti posteriore che ormai lo riattacco senza problemi a differenza di molte altre macchine che appena succede qualcosa non puo essere riparata. son riuscito a fare cose pazzesche apecie ultimamente l'unico problema sono le gomme che spesso mi scivolano pensando alle extreme per poter andare bene sul fango dove altri pneumatici riempendosi di fango fanno perdere aderenza.sul mio sito (luciatao)potrete veder qualcosa. saluti salvotao
5th Nov 2010 6:26 pm
giomis
Member Since: 21 Mar 2008
Location: Perugia
Posts: 185
Mi associo anch'io con le "lodi" del Disco.
A questo proposito, fatti i dovuti scongiuri , proporrei di fare una sorta di statistica con elencati l'età del Disco, km percorsi e problemi riscontrati . Che ne dite?
Provo a iniziare io:
- Giomis, Disco 3, 8/2005, Km 112.000: finora (sgrat, sgrat, doppio e triplo sgrat) solo ordinaria manutenzione, sost. pasticche freni ant. e post. (km 70,000 e 90.000), sost. batteria (km 95.000) richiami come da indicazioni, gomme e tanto gasolio .
Chi si unisce?
Ciaoo
Camillo
5th Nov 2010 8:14 pm
Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
beh..
-a 30.000 Km cambiati piantone, scatola sterzo, bracci inferiori (rumore avantreno per usura boccole) in garanzia
-a 35.000 Km ho tirato fuori dalle peste il camion del gas che si era piantato in manovra
-a 40.000 cambiati i gommini barre stabilizzatrici in garanzia
-a 50.000 Km cambiati ammortizzatori anteriori (sempre per solito problema) in garanzia
-a 55.000 Km ho agganciato con lo strop e spostato dalla strada un abete di 15m che mi impediva di tornare a casa
-a 60.000 Km effettuati i richiami LR
-a 65.000 Km causa ko della caldaia l'ho caricata con circa 8 q.li di legna che avevo appena tagliato nel bosco e fatto 10 km di offroad in una fangaia disumana per ritornare a casa e riscaldarla
-a 80.000 Km cambiati nuovamente i bracci inferiori in garanzia
-a 100.000 cambiato olio e filtro trasmissione automatica (500,00 Euro)
-a 100.000 Km in occasione della meganevicata del 17.12 in toscana ho caricato e portato fino al paesino (600m) presso le loro abitazioni 11 persone caricandole anche nel bagagliaio
-a 110.000 Km cambiata la pompa dell'idroguida (500 Euro)
-a 120.000 Km ho tirato fuori dal bosco ove era finito piantato, un H2 di uno sborone
-a 130.000 Km cambiati dischi freno anteriori e tutte e 4 le pastiglie, sistema freno di stazionamento, sostituito tutto il refrigerante (1.200,00 Euro)
La adoro ogni volta che la guardo e la guido... quando è infangata è bellissima
5th Nov 2010 9:07 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
SE del 05/2008, 53.500km
Tagliandi e azioni di richiamo ordinari
Finora nessun problema tranne forse una noia al DPF.
Ieri infatti ho fatto la rigenerazione per 2 volte e non è sparito il messaggio.
Ho chiamato il conce e mi ha detto che secondo lui stamane al riavvio la segnalazione sarebbe sparita
Qualche segno alla carrozzeria dovuto all'attività ludica in off e tanta tanta soddisfazione!!!
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
6th Nov 2010 6:02 am
vezzo83
Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166
disco 3 05/2005 km 125.000
scusate ma date e km esatti non li ricordo..
il mio è un po sfortunato...
fino alla garanzia nulla...poi...
sostituito 2 valvole egr
sostituito 3 iniettori e gli altri 3 salvi per miracolo.
sostituito compressore sospensioni....
sostituito attuatore del freno a mano...
sostituito pedaliera completa in quanto ha ceduto il perno tra frizione e attuatore idraulico..
ma quello che mi preme direr è che molti problemi sono andati via via peggiorando per una scarsissima preparazione della rete di assistenza..visto che appena la mia auto aveva qualcosa la portavo a fare vedere...ma la risposta era sempre...non si preoccupi...non è nulla...maledetti....
ora visto che dove lavoro abbiamo un officina ho cominciato a mettere il disco sul ponte e darmi da fare da solo....se dovesse fare ancora qualche verso...risolvo il problema sul nascere..la concessionaria mi vedrà in rare occasioni....
il disco ha bisogno di padroni estremamente appassionati..con una forte propensione al fai da te..alla meccanica..all elettronica..all inventiva....ma resta la miglior macchina del pianeta....
6th Nov 2010 10:50 am
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
Non sono d'accordo,.......di più!
XS 06/07 2.7 tdv6 con un po' di modifiche.
60000km tagliandi ufficiali, richiami pompa gasolio e freni,cambiato volante,ma non era necessario
Cambiate le boccole ant 2volte forse(dei conce non mi fido per niente)
Gommini ARB ant,forato gomma e rotto chiave per cambiare la ruota
Trainato per aver scaricato la batteria mentre giocavo con l'MSV2,tutto in garanzia
ma ho dato spettacolo in offroad ai miei amici troppe volte(mai quanto
panoramix) per pensare che non valga la pena comprarne una
Poi c'e la cosa più importante...tutti voi amici appassionati figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
6th Nov 2010 12:40 pm
fabweb
Member Since: 15 Aug 2010
Location: marche
Posts: 24
Io ho il D3 solo da gennaio, preso usato con 69000Km.
Un solo tagliando a 72000Km dal concessionario 630leurini per una manutenzione ordinaria.. e non si sono neanche accorti che aveva l'egr intasata!
A 80000Km il giorno prima di ferragosto portellone bloccato... riparato da solo in 3 ore tra leggere le dettagliate istruzioni del forum smontaggio e rimontaggio
Sostituito parabrezza.. ma era gia' rotto quando l'ho presa.
E' una macchina spettacolare io la mattina non vedo di andare al lavoro per farci un giro
Ma come dice giustamente coccobet la cosa che fa veramente la differenza sono i proprietari e questo forum!
Di sicuro se uno ha un problema lo risolve meglio nel forum che in officina!!!!!!
6th Nov 2010 1:09 pm
SuperMario
Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327
La mia ha solo poco più di 40.000km per ora solo problemi di dettaglio a parte l'intasamento DPF che ora pare risolto, quello che temo è che tra 1 mese esce di garanzia
Mi dite di più sui gommini sospensioni da cambiare che li faccio controllare prima che non sia più garantita ?
7th Nov 2010 10:32 am
Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
Sono i gommini delle barre stabilizzatrici..se usurati generano un rumore che può variare da un cigolio sino a una serie di "clack" che si trasmettono lungo la trasmissione. Da tempo sono modificati e durano parecchio tempo. Il lavoro costa circa 80 Euro + manodopera. Altro problema sono le testine dei bracci inferiori dell'avantreno. Il rumore è molto più forte, si trasmette anche al volante e ogniqualvolta si percorre dello sconnesso (Clunck). Il costo è di circa 500 Euro con manodopera, anche queste sembrerebbero siano state aggiornate perchè col tempo tendevano a usurarsi e consumare la parte in gomma. Guardati i post specifici per maggiori informazioni.
Sono i gommini delle barre stabilizzatrici..se usurati generano un rumore che può variare da un cigolio sino a una serie di "clack" che si trasmettono lungo la trasmissione. Da tempo sono modificati e durano parecchio tempo. Il lavoro costa circa 80 Euro + manodopera. Altro problema sono le testine dei bracci inferiori dell'avantreno. Il rumore è molto più forte, si trasmette anche al volante e ogniqualvolta si percorre dello sconnesso (Clunck). Il costo è di circa 500 Euro con manodopera, anche queste sembrerebbero siano state aggiornate perchè col tempo tendevano a usurarsi e consumare la parte in gomma. Guardati i post specifici per maggiori informazioni.
hai poi fatto fare il lavoro Marco?
cosa t'ha detto la concessionaria?
ciao
F.
7th Nov 2010 5:32 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
Filo è curioso perchè lui il lavoretto se lo è fatto da solo.....sarà il mio prossimo concessionario ed io sarò il suo primo cliente.... figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum