Finora il mio meccanico stato in gamba.. é un meccanico generico, ma si occupa anche di vecchie mini storiche. Speriamo bene..
MarcoD3 HSE AUTO 2005:
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27th Jan 2017 5:05 pm
Panoramix
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Io credo di essere messo più o meno uguale perchè quest'anno a -7° faceva fatica a partire.
Poi mi sono ricordato che potevo preriscaldare con il webasto e me la sono cavata
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
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28th Jan 2017 7:53 pm
florance77
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Sono venti giorni che giro con le candelette nuove nel cubby box, ho troppa paura di fare danni.... X ora tampono il problema come max, con il webasto!!! Ma dovrò prima o poi risolvere. In effetti un kit a modo per ripristinare in caso di rottura potrebbe essere un buon investimento, visto che l'altra mia macchina è un def con motore Ford e pari problemi al disco a livello candelette! -Remap (230 cv)
-Egr blocked
-Downpipe dpf 😄
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-K&N air filter
-IIDTool
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-Raised Air Intake
-Front Protection Land Rover Passion
-Rear protection MDI 4X4
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-Front & Rear light guard
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-Led bar & work light
-WinchMax 13500 lb
-Hidden Winch Plate by Land Rover Passion
-e come optional più presente: vari e continui errori diagnostici!!!!!!!
29th Jan 2017 11:34 am
Sidestick
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Portatelo da qualcuno che abbia il kit prima di farle sostituire dal mecca sotto casa... - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
Ciao, certo, averci pensato...
Adesso bisogna risolvere..
Vi farò sapere..
Marco
Ciao Max!!!D3 HSE AUTO 2005:
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30th Jan 2017 9:12 am
alvus
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Vi aggiorno.
Dopo la disavventura con il primo meccanico, sono andato in concessionaria. A parte il fatto che mi hanno dato appuntamento per la sostituzione lunghissimo (quasi due settimane) mi dicono che non garantiscono il lavoro in quanto non conoscono la macchina e quindi non possono sapere se sono state montate correttamente le candelette... e fin qui ci può anche stare anche se non sono proprio d'accordo... I problema è che non sono riuscito a farmi fare neanche un preventivo per la sostituzione ne nel caso che fosse andato tutto liscio ne nel caso che in cui una o più candelette si fossero rotte... e avrebbero dovuto sistemare. A parte l'atteggiamento di sufficienza per un "vecchio disco 3", 'unica cosa che mi ha saputo dire a voce è " da 500 a qualche migliaia dipende..."
A questo punto o preferito andare da un altro meccanico che mi hanno consigliato e oggi ho portato la macchina.
Anche questo mi chiama e mi dice che le candelette non si svitano e che inoltre ha trovato una candeletta già rotta. Vado in officina. In effetti una è spezzata e gira a vuoto. Vai tu a sapere se l'ha rotta lui o l'altro, comunque a questo punto cambia poco visto che sembra che siano state montate con il frenafiletti, almeno cosi dice il meccanico.
A prima vista dall'esterno sembra cosi, si vede del materiale di colore blu che fuoriesce tra la candeletta e la testata. Il meccanico dice che gli è già capitato. Uso spesso il frenafiletti al lavoro ed in effetti anche a me sembra cosi. Non vedo però ragione per cui qualcuno debba usarlo proprio sulle candelette che si sa che a volte si bloccano. L'unico motivo che mi viene in mente (e spero vivamente di sbagliarmi) è sono già state sostituite e che è stato usato un kit per estrazione e il controfiletto sulla testata si era rovinato, in questo caso ho paura di essere proprio nella m___a...
Secondo voi può essere?
Comunque siamo rimasti che il meccanico prova a tirarle fuori ed in caso userà il suo kit per l'estrazione delle candellette, l'ho visto fiducioso... (mi sto toccando!)
A presto
1st Feb 2017 1:01 pm
Sidestick
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Mi dispiace, purtroppo questo è il modus operandi di parecchi "meccanici" ahimè...
Il frenafiletti sulle candelette non ha proprio senso se non per una sostituzione già fatta.
Comunque comprate candelette originali, sono le migliori come durata e costano circa 90€ tutte e 6- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
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Ciao a tutti,
vi aggiorno anche io...
Abbiamo vinto sulle candelette ma solo 5 a 6.. una è rotta e ferma dentro.
Chiaramente è quella più in@ulata.. la lasciamo dov'è e mettiamo 5 nuove..
Andrà sempre meglio che con TUTTE e 6 bruciate!!!
Tanto che si era li messo tutti i vari tubetti nuovi..
Vedremo!!
Ciao,
MarcoD3 HSE AUTO 2005:
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1st Feb 2017 4:08 pm
alvus
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Anche io 5 su 6!
Ma delle mie su 6 se ne sono spezzate 5!!!
Quattro le ha estratte con il kit e l'ultima abbiamo deciso di lasciarla li perchè non gli sta l'utensile per estrarla a causa del tubo che vi mostro sull'immagine.
Il mecc dice che per togliere il pezzo che gli da noia (scusate non so come si chiama, è quella "copertura nera" che sta sopra le testate) deve anche smontare tutti gli iniettori di quella bancata. Mi sembra strano parla di 4-5 ore di lavoro... cmq mi sono fidate e ho deciso di lasciare lì l'ultima candeletta spezzata.
5 mi sembrano sufficienti visto che prima ne funzionava una sola e se la temperatura non era sotto i -5 °C la macchiana andava in moto senza grandissima difficoltà.
Salvo altre sfighe domani ritiro il mio caro Disco. Spero che il conto non sia troppo salato
8th Feb 2017 11:10 am
alvus
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Problema avviamento a freddo risolto, 5 candelette su 6 sono sufficienti. L'altro ieri con -4°C è partita subito senza alcun "brontolio" o incertezza.
Il tutto per la "modica" cifra di 590 € (5 candelette nuove bosch e estrazione con kit di 4 candelette rotte).
17th Feb 2017 9:17 am
Sidestick
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Considerando che 6 candelette costano 90€...
Per quel prezzo poteva cambiarti anche la 6a - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
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- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
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17th Feb 2017 1:02 pm
alvus
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Infatti l'aggettivo "modica" cifra era ironico!
Purtroppo qui in zona non ho ancora trovato un meccanico di fiducia, la ricerca continua...
17th Feb 2017 1:12 pm
alvus
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Infatti l'aggettivo "modica" cifra era ironico!
Purtroppo qui in zona non ho ancora trovato un meccanico di fiducia, la ricerca continua...
Ciao,
avendo fatto insieme cinghia distribuzione, lavaggio cambio, tagliando completo e candelette nn so ancora quale finanaziamento dovrò fare... il mecca deve fare ancora i conti...
Ho paura...
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