Ancora luminarie sul cruscotto
Come avevo già scritto nel precedente 3Dhttp://www.disco3.it/forum/post915039.html#915039, ho ancora il problema delle spie e della disabilitazione della centralina dei programmi speciali.
Vi racconto.
Il 24 u.s. vado al rimessaggio ed aggancio la caravan per farmi un ponticino in Liguria.
Il rimessaggio è a Paderno Dugnano, 500mt dalla tangenziale Nord; entro in tangenziale, velocitè sui 90km/h, e, subito, prima della diramazione per Como(circa 3 km) si accende il tutto sopra descritto.
Memore di quanto già accaduto, proseguo fino al Albenga; in campeggio spengo e riaccendo e tutto è ok!
Uso il Discolo per i giri cultural gastronomici e non succede nulla ... forse andavo troppo piano max 70 km/h.
Ieri il rientro ... accensione normale, autostrada 110km/h (causa pioggia e cartelli) fino ad Albissola dove le luminarie riappaiono , innervosito proseguo fino a casa con punte anche di 130.
Mi chiedo:
sarà stata l'uscita della Torretta o gli interventi sul compressore appena cambiato? se fosse il compressore cosa crentra con la centralina dei programmi speciali?
Alla concessionaria che posso dire?
Aiutatemi ... non posso continuare ad ignorare queste luminarie e se poi ....Membro del Club
Aggiornamento:
La visita dal conc ha evidenziato la necessità di intervenire sulla convergenza e sul riallineamento del volante; in effetti dopo la gitarella il volante mi risulta disassato verso dx di qualche grado; la convergenza è un'operazione che avevo sempre rimandato per mancanza di tempo.
Saputo ciò mi fiondo dal gommista e quì la sorpresa.
La ruota dx è inclinata rispetto all'asse, verso l'alto, tanto da non far entrare una chiave del 12 (usata come riscontro) che a sx entra comoda.
Secondo il gommista occorre cambiare il "bracciolo"(o qualcosa del genere) che si deve essere stortato.
Domani altro giro dal conc e speriamo in bene.
La biro per scrivere, speriamo poco, è pronta ... ma caspita certo che la fangaia era profonda ma stortare addirittura qualcosa non me lo aspettavo.
Alla prossima puntata.Membro del Club
Giancarlo wrote:
P.S. ... secondo voi potrei far rientrare la riparazione nella polizza assicurativa kasko?
Buca nell'asfalto!!???? Devi però indicare la via dove è successo..... nessuno conosce un buco da dichiarare???'
Attenzione che a me sembra strano che la fangaia ti abbia portato tali danni....
Domande:
1) non era presente prima della gita?
2) non è un difetto di produzione del braccetto? e magari in garanzia??
3) possibile che del fango faccia tali danni?????
Senti il conce e se non ti convince, fai fare un'analisi da altro conce..... se vuoi andiamo insieme dal mio a Saronno e sentiamo un'opinione....
Fammi sapere se ti serve.
Diego
2nd May 2012 9:44 am
Giancarlo
Sembra strano anche a me ...
Per la buca, non dovrebbero esserci problemi ... se non ricordo male quel tratto era pubblico ... o aperto al pubblico, ricordi il contadino?
1 - no
2 - difetto non saprei; in garanzia .... la ruota interessata è quella del famoso incidente in GB; ma sono passati già due anni.
3 - forse non era tutto fango ... del resto si vede com'era.
Il mio conc è a Seregno sento che mi dice e prendo un pochino di tempo.
Grazie.Membro del Club
Potrebbe essere che il danno ci fosse già dall'incidente, ma che fosse talmente minimo che non si vedeva e che l'utilizzo in condizioni più impegnative, abbia dato la botta finale....
Sono comunque a tua disposizione!!
In bocca al lupo!!Diego
2nd May 2012 12:25 pm
01coccobet
un braccetto storto per del fango sembra difficile....
sono cose che succedone se finisci a ruote sterzate su un muretto.
cmq la luminaria potrebbe derivare dal turbo( spero di sbagliarmi)
in uk,chi traina in modo consistente e costante, ha riscontrato alcune problematiche
se passi dalla romagna ti faccio una lettura dei faults,sono curioso
per la ruota,la casco dei veicoli noleggiati,copre anche la manovra errata in parcheggio,quindi il muretto ci sta,anche se si tratta di cose fuorileggefiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
2nd May 2012 9:49 pm
Giancarlo
Riguardando il mio filmato http://www.youtube.com/watch?v=WHjQrdj7b-U...mp;list=UL della Torretta, al minuto 7,25, si vede un'uscita baldanzosa con la ruota sx in aria.
Potrebbe esserne la causa? anche se mi sembra strano perchè il peso in ricaduta è su quella destra.Membro del Club
Per piegare un braccetto della sospensione dovresti prendere un colpo talmente forte da farti fischiare le orecchie e dislocarti un paio di vertebre, non sicuramente entrando e uscendo da qualche buchetta o infilandosi in un po di fango.
Se ho capito bene la vettura ha subito una collisione tempo addietro.... più probabile che il danno venga da li.Membro del Club
3rd May 2012 6:17 am
Giancarlo
Tornato dal conc: a suo dire i braccetti, o meglio il superiore visto che l'inferiore è stato sostituito due anni fa, non sembra danneggiato.
In ogni modo lunedì ritorno per farlo vedere dal loro gommista ....
OPggi l'ho visto bene anch'io e non mi sembra ci siano segni di piegatura, però ho visto il fango residuo .... hai visto mai che il mio gommista non abbia voluto sporcarsi le mani più di tanto?Membro del Club
Come direbbe un certo "piero72".... cedimento strutturale con implosione....
Sicuro che non siano danni riportati e non notificati dal primo incidente?Membro del Club
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum