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king_rava wrote:
Come direbbe un certo "piero72".... cedimento strutturale con implosione....
Sicuro che non siano danni riportati e non notificati dal primo incidente?
Forse manca "un certo Piero72" che no crede nel destino beffardo e dice le cose come sono.....?
Mi spiace per l'accaduto, spero non sia un grosso esborso.
Giusto per capire, alla fine vuoi semplicemente dire che puo succedere che si pieghino in una giornata off road o no? Perdonami ma io amo le cose scritte in modo breve e chiaro senza giri di parole se no mi perdo(sara' l'eta)
Beh sei riuscito a dirlo anche tu da solo senza bisogno che lo dicesse qualcun'altro
7th May 2012 2:41 pm
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
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Giusto per capire, alla fine vuoi semplicemente dire che puo succedere che si pieghino in una giornata off road o no? Perdonami ma io amo le cose scritte in modo breve e chiaro senza giri di parole se no mi perdo(sara' l'eta)
Dai Riccardo che nonostante l'età puoi seguire il ragionamento senza perderti....
Quindi: SI, può succedere di piegare due braccetti in una giornata OR (anche in 10 minuti di OR) se ci sono state le sollecitazioni necessarie; NO, non può succedere di piegarli andando semplicemente con le gomme sul fango; NO, vista la conseguenza temporale degli eventi non andrei a cercare lontano l'origine del danno.....
Mi pareva lineare e senza giochi di parole.....fosse vero che stai invecchiando?
Quote:
Beh sei riuscito a dirlo anche tu da solo senza bisogno che lo dicesse qualcun'altro
Faccio progressi allora!
7th May 2012 3:31 pm
Giancarlo
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Ei gente ... sono già abbastanza inc io per il Milan di ieri, non occorre che lo siate anche voi.
Precisiamo alcune cose.
Non esiste alcun precedente proprietario, escluso il sottoscritto.
Non ho mai avuto problemi, dall'incidente in Gb fino alla Torretta.
Non so se i danni potessero essere stati causati da una mancata notifica, però l'auto funzionava bene.
Al ritorno, come ho scritto, l'auto era inguidabile per via, come mi è stato detto e scritto, del fango che squilibrava il tutto; alla prima pulizia già andava meglio.
Il volante dopo la Torretta non era più allineato, ma già era nei pensieri la convergenza; erano circa due anni che non la facevo.
Il percorso lo potete vedere nel riassunto filmato del mio canale youtube.
Prima della fangaia ho fatto, come detto, un'uscita allegra (documentata dalla foto di Pan) con la ruota sx (non la dx che ha i guai ai braccetti) in alto ... sempre visibile nel filmato.
La fangaia aveva un gradino, per uscire ho remato ma non mi sembra di aver usato l'auto come un ariete ... magari chi c'era mi potrebbe dare un parere spassionato e, a questo punto, senza riserve.
La riparazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 euro, compreso le due visite dal gommista.Membro del Club
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moquito wrote:
Dai Riccardo che nonostante l'età puoi seguire il ragionamento senza perderti....
Ci riprovo:
In realta ho solamente dei problemi con certe scuole di pensiero/comportamento. Avevo capito cio che volevi dire ma temevo polemiche sterili di altri tempi soprattutto vista l'introduzione
Non mii sembra che cio che hai detto sia "difficile da dire " qui nel forum
L'unico dubbio che mi rimane e' che tipo di botta puo fare il danno ma temo che la risposta sia impossibile. capita e basta
moquito wrote:
Faccio progressi allora!
direi di si e senza che nascano polemiche inutili, direi che l'allievo supera il maestro
7th May 2012 4:12 pm
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
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Giancarlo wrote:
Ei gente ... sono già abbastanza inc io per il Milan di ieri, non occorre che lo siate anche voi.
Figurati!!! Io ieri sera festeggiavo uno scudetto!!!
Member Since: 12 Dec 2011
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Riccardo wrote:
In realta ho solamente dei problemi con certe scuole di pensiero/comportamento. Avevo capito cio che volevi dire ma temevo polemiche sterili di altri tempi soprattutto vista l'introduzione
Mi pare piuttosto che escludere a priori che il danno derivasse da quell'uscita OR fosse poco credibile visto che all'andata la macchina andava bene e al ritorno non stava in strada. Tanto più che un precedente proprietario nemmeno c'è!!!
La mia non era una polemica ma se qualcuno avesse commentato ipotizzando un cedimento strutturale lo avrebbe fatto a buon diritto.....viste le premesse.
Quote:
L'unico dubbio che mi rimane e' che tipo di botta puo fare il danno ma temo che la risposta sia impossibile. capita e basta
Questo è il dubbio che rimane a tutti in base al racconto di Giancarlo. Io nel mio piccolo ad altre macchine ne ho fatte passare di cotte e di crude e, credimi, non ho mai fatto un danno del genere. Voglio pensare che quel giorno "la botta" ci si sia stata e che mentre remava nel fango la ruota si stata sottoposta a forti sollecitazioni laterali con il motore in ridotte che spingeva a più non posso. Può capitare....
Quote:
direi di si e senza che nascano polemiche inutili, direi che l'allievo supera il maestro
ADULATORE....
7th May 2012 4:34 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
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Mi fate impazzire......
Come ha detto King_Rava, probabilmente l'incidente avuto in Inghilterra, guarda caso proprio sul quella ruota, potrebbe aver fatto incrinare i braccetti, con micro fessurazioni (spesso sono così impercettibili che sfido chiunque a vederle...), che con il tempo si sono ampliate e altrettanto probabilmente, la giornata in OR abbia dato il colpo di grazia, anche se, ed ero presente, non mi sembrava nulla di così importante da dare botte di tali gravità .....
In ogni caso, sta di fatto che i braccetti della Disco 3, soprattutto quelle dei primi anni, siano abbastanza delicati, tanto che poi sono stati sostituiti....
Ma, a parte queste elucubrazioni mentali, tipo sesso degli angeli, ormai dovrà sostituirli. Non mi spiego perchè la macchina debba dare tutti quegli errori di sistema per una convergenza....... questo a me fa pensare....
@ Moquito: come diavolo hai fatto a prendere un muretto di 30-40 cm a 50Km/h????? Che sfiga!!!!Diego
Last edited by DIEGUS on 7th May 2012 5:07 pm. Edited 1 time in total
7th May 2012 5:01 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
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DIEGUS wrote:
Non mi spiego perchè la macchina debba dare tutti quegli errori di sistema per una convergenza....... questo a me fa pensare....
Ho capito..... la ruota che vibra in modo anomalo fa vibrare il sensore delle pastiglie che manda in corto la luce degli stop posteriori e quindi le luminarie del gusto sosp, cambio, ecc..... questi Inglesi...... pensano proprio a tutto!!!! E voi che dite che è stata progettata da degli imbecilli!!!!
Diego
7th May 2012 5:07 pm
moquito
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DIEGUS wrote:
Mi fate impazzire......
In ogni caso, sta di fatto che i braccetti della Disco 3, soprattutto quelle dei primi anni, siano abbastanza delicati, tanto che poi sono stati sostituiti....
Non lo sapevo ma se i braccetti sono abbastanza delicati allora di che parliamo?
Quote:
@ Moquito: come diavola hai fatto a prendere un muretto di 30-40 cm a 50Km/h????? Che sfiga!!!!
Diego, mi vergogno a dirlo ma è la solita storia: diciamo che la SFIGA era alla mia sinistra a piedi ma le mancava una S mentre io mi torcevo da quella parte per vedere meglio, la macchina andava tutta a destra. Il botto mi ha riportato coi piedi per terra e non solo quelli!!!
Però non era un muretto ma un marciapiedi abbastanza alto in città ...
7th May 2012 5:18 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
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moquito wrote:
Quote:
@ Moquito: come diavola hai fatto a prendere un muretto di 30-40 cm a 50Km/h????? Che sfiga!!!!
Diego, mi vergogno a dirlo ma è la solita storia: diciamo che la SFIGA era alla mia sinistra a piedi ma le mancava una S mentre io mi torcevo da quella parte per vedere meglio, la macchina andava tutta a destra. Il botto mi ha riportato coi piedi per terra e non solo quelli!!!
Però non era un muretto ma un marciapiedi abbastanza alto in città ...
Come ti capisco..... Diego
7th May 2012 5:21 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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moquito wrote:
Giancarlo wrote:
Ei gente ... sono già abbastanza inc io per il Milan di ieri, non occorre che lo siate anche voi.
Figurati!!! Io ieri sera festeggiavo uno scudetto!!!
Io da buon milanese ieri festeggiavo una vittoria ma e' una magra consolazione
moquito wrote:
Con la D3 un mese fa ho preso un marciapiedi alto 30-40cm (misurato a palmi) a circa 50km/h e dalla botta che ho sentito avevo paura a fermarmi. Non ho fatto controllare la macchina da qualcuno ma va dritta come un fuso e gomma e cerchio hanno retto bene l'impatto così come il mozzo visto che non sento rumori strani
Li mortacci se ti e' andata bene (magari anche grazie ai meriti del D3), come hai fatto?
moquito wrote:
Quote:
direi di si e senza che nascano polemiche inutili, direi che l'allievo supera il maestro
ADULATORE....
DIEGUS wrote:
Ma, a parte queste elucubrazioni mentali, tipo sesso degli angeli, ormai dovrà sostituirli. Non mi spiego perchè la macchina debba dare tutti quegli errori di sistema per una convergenza....... questo a me fa pensare....
E questa era la mia domanda successiva
Perche' diavolo parte l'albero di Natale per un problema di quel tipo?
Giancarlo spero davvero che
1) non costi troppo
2) dopo le luminarie si risolvano
7th May 2012 6:14 pm
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
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Posts: 659
Riccardo wrote:
Li mortacci se ti e' andata bene (magari anche grazie ai meriti del D3), come hai fatto?
Non infierire che già l'ho spiegato!!!
7th May 2012 7:51 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
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Moquito….
sei perdonato!!!! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
8th May 2012 6:34 am
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
01coccobet wrote:
Moquito….
sei perdonato!!!!
Noi sicuramente ma se sua moglie legge il forum ...
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