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AIR JACK
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3
AIR JACK

Ne ho (ri)comprato uno. Qualcuno di voi ce l'ha e l'ha usato con il D3?

Due dubbi:

1) avendo un doppio scarico uno va chiuso (con un tappo di sughero per damigiane per esempio) quando si gonfia il pallone?

2) dove farlo appoggiare per stare tramquillo che non si buchi subito e non si rompa niente (a parte dov'è il compressore)?

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Post #107599522nd Mar 2013 11:58 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

purtroppo non ho esperienza diretta ma l'airjack è sulla lista dei desideri degli accessori off che prima o poi vorrei comprarmi.

Fortunatamente ho dovuto cambiare solo una volta una gomma buca facendo off, fortunatamente non la mia, e ci è andata bene perche il terreno era sufficientemente compatto per poter utilizzare il cric.

Se non si può andare di binda non credo esistano altre alternative valide...


Riguardo ai tuoi dubbi:
1) sì, devi tappare un tubo di scarico (ma non c'è un tappo in dotazione?)
2) più che della macchina che in zona sotto porta è abbastanza liscia, mi preoccuperei di dove poggia sul terreno (sassi appuntiti, spine, rami ecc)

Evita di appoggiarti al coperchio del compressore. E' di plastica, secondo me rischia di rompersi Thumbs Up


Prima di trovarmi in difficoltà in giro, io fossi in te fare un test di utilizzo in campo "comodo".
Se lo fai posta qualche foto o un fimatino Very Happy


PS dove l'hai preso? Costo? (se preferisci anche in PM) Wink
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
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Post #107643923rd Mar 2013 5:00 am
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ne avevo uno con il Pajero e mi servì più che per cambiare una ruota per uscire una volta da una spanciata su un mucchio di neve. Funzionano alla grande. Ma il Pajero era tutta una piastra sotto e non aveva coperchi in plastica.
Per il terreno sconnesso c'è anche un tappetino in gomma (ce ne sono due).
No non c'è un tappo in dotazione per il secondo scarico....cercherò un sughero adatto. Smile

Pagato 35€ su ebay usato ma chi lo vende dice che è nuovo e lo vende perché lo ha provato sulla sua Classe A per vedere come funzionava ed ha rotto un paio di plastiche sottoscocca....per l'appunto! Laughing

L'ho preso fondamentalmente per la Niva ma lo condividerò con il D3 per il quale ho già il crick a bottiglia che però alza con un escursione limitata...

Appena mi arriva fotografo e riprendo la procedura..... Wink
  
Post #107644123rd Mar 2013 6:00 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Sulla classe A??? Shocked
Voleva alzarla o metterlasu un fianco? Laughing
So che gli air jack esistono di diverse misure, sei sicuro si giusto per il Disco?


Il prezzo è ottimo! Thumbs Up
 

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Post #107646323rd Mar 2013 8:04 am
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

C'è scritto 4ton......forse è lui che l'aveva preso troppo grosso!!! Laughing

http://www.youtube.com/watch?v=FfthZpXFBHA
  
Post #107655123rd Mar 2013 11:06 am
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

quanto ingombra da chiuso?
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #107657623rd Mar 2013 11:30 am
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Riccardo wrote:
quanto ingombra da chiuso?


Più o meno:

  
Post #107661223rd Mar 2013 12:25 pm
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