Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Ringraziamenti e consiglio disinteressato per officina
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
Atmos
 


Member Since: 18 Sep 2008
Location: Roma
Posts: 117

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3
Ringraziamenti e consiglio disinteressato per officina

Scusate l'Ot ma devo davvero ringraziare il nostro Sidestick per l'impegno e la cortesia dimostrata.

Mi ha disinteressatamente fatto da tramite con la sua officina che si è dimostrata veramente seria, onesta ed in grado di mettere la mani sul nostro "cassone" che come sapete può essere davvero "ostico" se non si ha la dovuta esperienza e preparazione.

Nella speranza non venga preso per un "consiglio per gli acquisti interessato" rimarco che se qualcuno delle Zone di Roma o comunque del Lazio è in cerca di un'officina/gommista con le caratteristiche di cui sopra credo davvero valga la pena fare anche qualche km in più.

Solo a livello informativo ho eseguito, tagliando (olio/filtri) , distribuzione completa con cinghia servizi compreso pompa acqua ed olio (per togliersi ogni dubbio su eventuali casistiche di rottura post. distribuzione) pasticche ant. + post. , olio differenziali ant. e post. e boccole barra stabilizzatrice post. il tutto a prezzi onesti e con un risultato che per ora sembra perfetto...
  
Post #162872721st Mar 2016 9:30 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3247

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Officine così, soprattutto competenti per il nostro Disco, sono ormai mosche bianche.



Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #162873921st Mar 2016 10:09 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao Atmos...potrei sapere anche in pm quanto hai sborsato per il tagliando?

Da Adriano e Mauro ci vado spesso anche io, ma non per i tagliandi che faccio ancora da land rover.

Comunque quoto in pieno Adri & C. sono assolutamente perfetti. Tieni conto che la scorsa estate ho avuto un problema di cuscinetti che mi portavo dietro dalla profonda puglia verso casa (roma).
Ho chiesto aiuto ad Adriano (tarda sera) e lui si è messo a disposizione.
Con l'assicurazione. albergone a Cassino e macchina con carro attrezzi da lui. Riparazione super con prezzi eccellenti! Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up
  
Post #162887121st Mar 2016 2:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Atmos
 


Member Since: 18 Sep 2008
Location: Roma
Posts: 117

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

Ciao Antonello,

purtroppo è difficile dirti cosa possa costare il solo tagliando perché nel conteggio ho il costo manodopera totale dei lavori che ho fatto e quest'ultimi sono stati parecchi.

Diciamo però che, a braccio, mi sembra comunque conveniente essendo anche io abituato ai costi Land Rover avendo effettuato tutti i tagliandi da loro.

Secondo me il risparmio c'è di sicuro ma la cosa più importante è che si può essere tranquilli del risultato daltronde facendo effettuare i lavori da autorizzato LR sono sempre stato conscio di spendere di più rispetto ad un officina "generica" ma la remora era far mettere le mani su quest'auto che sappiamo non è così semplice...
  
Post #162891121st Mar 2016 3:54 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Handles_2008
 


Member Since: 06 Feb 2016
Location: Nord Italia
Posts: 185

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Se hai trovato la tua officina "davvero di fiducia", non mollarla più!! Thumbs Up La serenità non ha prezzo
 Disco 3 presa a Gennaio 2016
2.7 TDV6
HSE full leather black
7 posti
Colore Stornoway grey 
 
Post #162905221st Mar 2016 7:38 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
scudetti
 


Member Since: 04 Aug 2014
Location: Roma
Posts: 92

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 S Manual Barolo BlackDiscovery 3
Re: Ringraziamenti e consiglio disinteressato per officina

Atmos wrote:
Scusate l'Ot ma devo davvero ringraziare il nostro Sidestick per l'impegno e la cortesia dimostrata.

Mi ha disinteressatamente fatto da tramite con la sua officina che si è dimostrata veramente seria, onesta ed in grado di mettere la mani sul nostro "cassone" che come sapete può essere davvero "ostico" se non si ha la dovuta esperienza e preparazione.

Nella speranza non venga preso per un "consiglio per gli acquisti interessato" rimarco che se qualcuno delle Zone di Roma o comunque del Lazio è in cerca di un'officina/gommista con le caratteristiche di cui sopra credo davvero valga la pena fare anche qualche km in più.

Solo a livello informativo ho eseguito, tagliando (olio/filtri) , distribuzione completa con cinghia servizi compreso pompa acqua ed olio (per togliersi ogni dubbio su eventuali casistiche di rottura post. distribuzione) pasticche ant. + post. , olio differenziali ant. e post. e boccole barra stabilizzatrice post. il tutto a prezzi onesti e con un risultato che per ora sembra perfetto...


Sapreste per favore indicarmi l officina su Roma in questione?
  
Post #223867327th Jun 2021 6:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Hardware
 


Member Since: 28 Jun 2016
Location: Hiding under the M60
Posts: 12676

United Kingdom 2011 Discovery 4 3.0 SDV6 XS Auto Sumatra BlackDiscovery 4

It's a good job I have an idea of what is being said in this thread ... Google Translate has Censored ed it up gloriously. Laughing
 .


Dean
====================================

2011 D4 XS - OBD port protection, RLD spare wheel protector, All LED interiors lights, Timed Climate enabled, iiD tool paired.
2011 D4 Landmark - Stolen from same dealer before I paid for it
2011 D4 GS - Stolen whilst at dealer Sad ... All LED interiors lights, DRLs, Spare Wheel protector.
1996 300Tdi - Eaten by tin worms 
 
Post #223867627th Jun 2021 6:17 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
scudetti
 


Member Since: 04 Aug 2014
Location: Roma
Posts: 92

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 S Manual Barolo BlackDiscovery 3
Re: Ringraziamenti e consiglio disinteressato per officina

Atmos wrote:
Scusate l'Ot ma devo davvero ringraziare il nostro Sidestick per l'impegno e la cortesia dimostrata.

Mi ha disinteressatamente fatto da tramite con la sua officina che si è dimostrata veramente seria, onesta ed in grado di mettere la mani sul nostro "cassone" che come sapete può essere davvero "ostico" se non si ha la dovuta esperienza e preparazione.

Nella speranza non venga preso per un "consiglio per gli acquisti interessato" rimarco che se qualcuno delle Zone di Roma o comunque del Lazio è in cerca di un'officina/gommista con le caratteristiche di cui sopra credo davvero valga la pena fare anche qualche km in più.

Solo a livello informativo ho eseguito, tagliando (olio/filtri) , distribuzione completa con cinghia servizi compreso pompa acqua ed olio (per togliersi ogni dubbio su eventuali casistiche di rottura post. distribuzione) pasticche ant. + post. , olio differenziali ant. e post. e boccole barra stabilizzatrice post. il tutto a prezzi onesti e con un risultato che per ora sembra perfetto...


Dove si trova? Ho un problema urgente da risolvere
  
Post #22406687th Jul 2021 8:41 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2286

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Tecchiena di Alatri, FR
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #22407898th Jul 2021 12:40 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
scudetti
 


Member Since: 04 Aug 2014
Location: Roma
Posts: 92

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 S Manual Barolo BlackDiscovery 3

Grazie mille per la risposta.
Potresti essere più dettagliato, per favore?
Grazie.
  
Post #22408018th Jul 2021 2:00 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
FabriFibra
 


Member Since: 11 Jan 2021
Location: roma
Posts: 7

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Barolo BlackDiscovery 3

mi associo anch'io ... fate un pò di km da Roma ( Tecchiena) ma ne rimarrete iper soddisfatti.... Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up
  
Post #225840523rd Oct 2021 4:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
testadura
 


Member Since: 11 Oct 2010
Location: Roma
Posts: 218

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Scusate ma visto che sembra interessare a molti, è possibile fare il nome dell'officina ? Very Happy
  
Post #225876926th Oct 2021 2:59 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site